1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Sep 17, 2015

Poi una cosa, ora ai TG piace blaterare delle condizioni di lavoro disumane nei campi di campagna, dello sfruttamento e blablabla....
    Vaffan***o sinceramente và, qui in Puglia queste cose sono sempre esistite, tutti hanno sempre saputo.
    Negli anni è morta gente, tanta gente, per via dei turni stile campi di concentramento nazisti a momenti.
    Muore un immigrato ed ora tutti i media fanno il dito puntato contro questa cosa....

Ma vaffan***o di nuovo và, si vede che è tutta propaganda mediatica a favore di una sensibilizzazione di massa verso l'accoglienza forzata dei migranti, fatto che che la signora morta dalle parti di Brindisi (ricordo male?), luogo dove lavorava aka veniva sfruttata a mò di schiava egizia, era natia del paese dove vivo io ma se ne è parlato pochissimo mentre dell'immigrato 40enne se ne parla tuttora!
    Io contro quest'uomo non ho nulla, è un essere umano come me e tanti altri, è solo lo sfruttamento psicologico delle situazioni che mi fa girare i c*****ni!

Scusate lo sfogo.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Sep 17, 2015

ok, è tutto chiaro: "tu non sei razzista, ma..."

Fux89, waspmaniac and Monk like this.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Sep 17, 2015

Io evito di commentare...

Tigersuit likes this.
  4. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 17, 2015

In realtá a me pare se ne sia parlato molto della signora morta dalle parti di( mi sembra) Brindisi , della paga da miseria per cui ci ha lasciato la pelle e delle condizioni disumane che stanno a monte di simili tragedie.

La notizia l'ho sentita più volte ai TG, non mi pare sia scivolata im secondo piano.

Mi sembra pure logico si parli di situazioni simili, non starei nemmeno a fare un distinguo sul fatto che riguardino immigrati , clandestini o italiani.

Cioè non ho contato il minutaggio dei servizi andati in onda, ma trovo eccessivo e quantomeno sintomatico di intolleranza pensare che un servizio ai telegiornali in più o in meno su cose simili se accadute a un profugo piuttosto che no faccia parte di un piano di sensibilizzazione di massa eh.

Pierluigi, Antonior.t. and Monk like this.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Sep 17, 2015

....ragiono sulla cosa, appunto.
    Perchè appunto il razzismo a casa mia non esiste, esiste solo la logica.

Mah, se vi riferivate me: non sono razzista, per nulla.
    Quando posso la aiuto pure come posso, questa povera gente, sebbene io stesso non sia certo ricco quindi per favore evitiamo tutti facili allusioni pseudo-razziste sul sottoscritto che sono totalmente fuori luogo in quanto non facenti parte del mio DNA.
    Sto solo dicendo che sebbene il Mondo è bello perchè è vario, certe abitudini tipiche di questa gente si ritorceranno contro di noi, in quanto noi siamo del tutto impreparati nel gestirle: è la natura di certe cose, ma è anche vero che bisogna anche saperle affrontare e se non si è capaci di farlo, o si reagisce in maniera giusta (pacata, spero) e si verrà soppressi da ciò (ed evitate di confondere queste mie parole con quelle degli intrepidi eroi da tastiera ed urletto facile neorazzisti salvatori della Patriadistaminchia).
    Parlo per cognizione di causa, non non a ca**o.

Anche tra questa povera gente c'è brava gente e cattiva gente, non ho i paraocchi. E ne ho le prove.
    Anni fa un campo di zingari di colore (ebbene sì, esistono anche campi di musulmani, non ci avrei mai creduto io stesso :grin:) si accampò proprio nella zona dove ora, proprio dinanzi a casa mia, è ora stata costruita una piscina comunale.
    Questi fecero anche storie quando i proprietari dei lavori, allora già in corso, dissero loro di cambiare location in quanto i lavori avrebbero dovuto riprendere.
    Ma la cosa strana è che i furti notturni di appartamento in quei loro mesi di permanenza si erano moltiplicati....la notte io ed i miei vivemmo un'estate di terrore notturno....ora, non voglio supporre cose brutte perchè già mi son beccato del razzista a ca**o e non lo dirò, ma le farò dire a voi se ci tenete.
    Ora....il problema era che questa gente era di colore? No.
    Il problema era che era probabilmente musulmana? No.
    Semplicemente, anche a costo di passare per un sempliciotto, questa è povera gente "brutta" e non buona, tutto qua.
    E qui dalle mie parti ne ho vissuti molti, di casi analoghi.

Riguardo il fatto della schifezza delle campagne, provate ad essere pugliese, a farla VOI una vita dove ti alzi alle 3 di mattina e vieni trattato fino a mezzogiorno come uno schiavo ebreo ad Auschwitz (l'ho fatto per tante estati, dove il sole ti ammazzava, e spesso facevo anche i turni di 3 ore extre pomeridiani, per 30€ al giorno anzichè 25, bello vero?): provate VOI a vivere una vita da schifo, ad essere stati tra i primi nel mio paese ad aver denunciato la schiavitù nelle terre di campagna ed essermi beccato un nulla di fatto da parte soprattutto delle istituzioni.
    Crescete voi in questa frustrazione, poi dopo tanti anni beccatevi quello che succede oggi nei media.
    Tutti a denunciare, tutti a scnadalizzarsi.
    Ma "vaff" va, che questo è il solito Stato di truffoni che apre gli occhi quando fa comodo.

Riguardo la mia allusione al 40enne di colore, ho già detto che il problema NON E' che quest'uomo fosse di colore, mica faccio così schifo!
    Il problema è lo sfruttamento del fattaccio a favore del coinvincimento della massa riguardo l'immigrazione selvaggia che ora la si gestisce con il magna magna, ora la si affronta la la questione "accogliamo tutto e tutti" senza rendersi conto che questa gente per noi è TROPPA per noi e che se lasciamo che continuerà così questo traffico non finirà mai.
    Bisogna intervenire alla fonte, aiutare i Paesi che soffrono di queste immigrazioni selvagge ed invece di ciò si blatera giusto per, senza far nulla di concreto.
    Mi direte che parlo facile, ma è anche vero che non si sta facendo nulla.

Quindi, cosa avrei scritto di razzista?
    Credo nulla.

Grazie,
    firmato "Il Razzista".

Last edited: Sep 17, 2015
    Pasquaz likes this.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Sep 17, 2015

@waspmaniac lo so che se ne è parlato, ma qui sui TG regionali ha preso abbondante maggioranza lo scandalo del 40enne, che dagli iniziali e giusti risvolti del condannare l'immigrazione sfruttata a schifo di qiesta povera gente si è passati al vittimismo passivo verso lo spettatore.
    Hai presente tipo quelle pubblicità del donare a favore dela ricerca dell'AIDS/sfamre l'Africa perchè è solo colpa tua? Ecco. Dimmi te se ad un lavoratore (ir)regolare non girano "i cosiddetti" (a voi donne gireranno le ovaie, suppongo :lookaround:), col senno di poi.
    Ripeto (senza nulla contro la waspy): provate voi a fare questa vita, provate voi ad andare in città (Taranto, nel mio caso) e vedere tanti poveracci ammassati nel porto che verranno a loro volta ammassati in qualche casolare senza speranza o al massimo venire sfruttati da qualche cazzone tipo i vari imprenditori campagnoli di cui si parla tanto.
    Il problema è il nostro Stato, non la gente che lo visita, illegalmente o meno che sia.
    Siamo un popolo governato da imbecilli, facente parte di un continente opportunista a sua volta governato da imbecilli.....magari io sarò un altro imbecille, ma questo imbecille avrà anche ragione di lamentarsi di tutto ciò, in quanto essere umano.

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 17, 2015

Ma io sono assulatamente e indiscutibilmente d'accordo con te se mi parli di rabbia e indignazione per il fatto che ancora nel 2015 ci sono persone che per tirare a campare devono sottostare a regole bieche e schiaviste di caporalato e ci lasciano la pelle per 3 eu l'ora.

E questo mio disappunto rimane lo stesso sia che la cosa capiti a Giuseppina o a Mustaphá.

Il disaccordo di pensiero nasce la dove si ritiene che se mediaticamente uno dei due casi prevale sull'altro è per un disegno di indottrinamento ideologico" a favore di"

Perchè se la pensassi cosi, allora mi verrebbe da dire che dalle mie parti ogni volta che in un tg regionale o in un giornale locale sento/leggo per giorni e giorni il reato commesso dall'extracomunitario Tizio e poi non si sa nulla di quelli commessi da pluripregiudicati e delinquenti di "casa nostra" (oltretutto nonostante precedenti seri, bellamente in giro a commetterne altrettanti), alla base di questa disinformazione c'è la volontá di alimentare intolleranza, paura, fastidio per lo straniero.
    (No...non mi riferisco al solo raggio di informazione legato al partito Lega)

E ti assicuro che è successo una decina di giorni fa che di un caso grave di "uno dei nostri" se ne sentisse parlare per caso solo al bar.

Il problema rimane identico al di lá di chi ne viene colpito, e della rilevanza che i media gli attribuiscono.

Antonior.t. likes this.
  8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2015

giovine @Maelstrom e allora per le condizioni del lavoro dalle tue parti come mai nessuno protetsta??negli anni 70giustamete si occupano fabbriche scuole stazioni etc senza saremmo un paese musulmano oggi tutti al bar e su internet poi nel concreto??nulla di nulla ,nemmeno una semplice raccolta firme che so chiedere il blocconavale,ps per chi non lo sapesse il trattato di dublino lo firmoil governo berlusconi-lega nord per chi non lo sapesse cosa dice il trattato di dublino fatevelo spiegare da @forza panino o @Helevorn io lo sapete c ho la terza media

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Sep 17, 2015

Questo lo dici te Claudio, qua si protesta eccome.
    Ma sembra che siano tutti muti, quindi logico che poi alla prima comparsata ipocrita dei media di turno, in tale contesto ti girino le palle.
    E mettetevi pure nei panni di un pugliese onesto, per una volta tanto.
    Poi non capisco cosa c'entra la citazione del ridicolo governo Berluska/Legapadania, tanto alla fine pure che ci sta la sinistra oggi certa roba non c'entra nulla e le ideologie sono morte, è tutto un mangia tu che mangio io.

Ma infatti è questo il mio pensiero, sono gli sfruttamenti a gioco di regime politico che mi fannop girare le p....(scusa :grin:)

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Sep 17, 2015

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2015

la citazione del governo berluska lega patana l ho messa perchè tanti sono convinti che votando salvini sparirebbero i negri dall italia

Maelstrom likes this.
  12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Sep 17, 2015

Salvini l'illusionista

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Sep 17, 2015

Un paio di riflessioni sull'articolo che hai postato: mi sembra di capire che l'articolo voglia puntare principalmente sull'impatto dell'immigrazione dei profughi che scappano dalle guerre in medio oriente e in africa, dicendo che l'Italia non ne accoglie poi così tanti...infatti l'Italia accoglie principalmente magrebini e originari dell'africa sub-sahariana, che io vedo spesso bighellonare in centro città, spacciare di tutto, vendere merce contraffatta davanti all'entrata del Duomo di Pisa, stanziare in ogni possibile parcheggio a pagamento spesso sistemati belli comodi sulle auto altrui...certo, i neri hanno sempre il sorriso sulle labbra, sono simpatici, niente da dire...ma lo sai che se tu, o io, domani decidessimo di metterci per strada a vendere oggetti di qualsiasi tipo, dopo neanche 20 minuti saremmo portati in commissariato?
    Le riflessioni e i grafici dell'articolo poi fanno riferimento agli immigrati regolari, probabilmente già da qualche anno in Italia, dicendo una cosa sconvolgente: pagano le tasse nel Paese dove lavorano e dove usufruiscono dei servizi essenziali! cazzo, chi l'avrebbe mai detto? sarei anche curioso di sapere la composizione della voce "altri servizi" indicata nel grafico come il settore di maggiore occupazione degli immigrati.
    Seriamente, quello che hai postato non sposta di una virgola i termini del problema immigrazione.

nordicmensch likes this.
  15. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2015

:rotfl:

1: oltre che falso chiaramente distorce la realtà: parte dal 2008 dando l'idea che non siano così tanti che arrivino (distribuiti in 8 anni...), ma qui non è una progressione regolare, ma geometrica; i 500000-600000 nel 2015 è un dato praticamente ufficiale;

2: idem come sopra: parla di immigrati nel 2007-2009 quando ne arrivavano molto meno e quindi assorbibili senza problemi nella ue;

3: qua i dati non hanno senso: questo dato statistico IGNORA totalmente il fattore crisi/ripresa dalla crisi, quindi secondo l'internazionale è diminuita la disoccupazione non perché c'è una minima ripresa dopo il crack del 2008, ma perché ci sono più migranti :rotfl: tutto questo ANCORA ignorando che l'escalation dei migranti è nell'ultimo anno, quindi fottesega gli anni scorsi;

4: diamola anche per buona, ma il problema principale viene costantemente ignorato in questi dati: la crescita esponenziale del flusso migratorio quest'anno, non 2-3-5 anni fa;

5: sticazzi al quadrato: siamo ai livelli: non arrivi a fine mese? eeeh, ma ci sono i bambini in africa che fanno la fame
    qualunquismo a gogo;

6: questo era uno dei punti sinistroidi che ho dimenticato nella mia lista qualche post fa:
    questi soggetti dimenticano il più elementare dei problemi: la maggior parte dell'europa occidentale è sovrappopolata da schifo, urbanizzata, sovrasfruttata, cementificata; l'ultimissima cosa che abbiamo bisogno è un'altro boom demografico (un'italia con 80.000.000 di persone: mmmh, che pacchia; si vivrà da dio)

internazionale, il giornale, libero, il fatto: tutti una razza.
    obiettività zero e manipolazione dei dati come paradigma.

Last edited: Sep 17, 2015
    Maelstrom and nordicmensch like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page