1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Motörhead

Discussion in 'Heavy Metal' started by VilleValo87, Nov 9, 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2015

fare solo dischi in studio sarebbe un suicidio immediato...meglio chiudere definitivamente la baracca...

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2015

mentre lemmy che va avanti a proporre4 show penosi e ad annullarne 2 su 3 è un professionista esemplare giusto?:già:per me un grande artista è colui che ammette anche i propri limiti,ti faccio un esempio,l'anno scorso al firefest si dovevano esibire i tower city,a circa 4 mesi dal festival hanno dato l'annuncio che non avrebberò preso parte al festival,col comunicato del cantante che diceva:mi spiace in questi mesi ho provato e riprovato a cantare i nostri pezzi,ma non sono in questo momento in grado di cantarli come vorrei,quindi se non riesco a farlo,preferisco mettermi da parte,perchè se ai miei fan non riesco dare il meglio,per me non ha senso suonare,ecco questo è un professionista,che ha dato tutto il tempo al festival di trovare il sostituto e non ha preso i soldi da questo andando lo stesso a proporre uno show del cazzo e sopratutto non nha preso per il culo i fan,lemmy invece per quanto mi riguarda lo stimerò sempre per la sua carriera,per i concerti millemila che ho visto in cui mi ha fatto divertire come un pazzo,ma si sta dimostrando poco professionale oltre ad essere incoscente e testa di minchia,e smettiamola sempre di dare dei coglioni ai fan se non supportano sono dei coglioni,se lo fanno uguale,decidetevi.

Pasquaz likes this.
  3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 1, 2015

Angus, sono semplicemente punti di vista diversi.
    Ribadisco il mio: Lemmy l'ho sempre adorato oltre alla musica che ha fatto ( e che fa) perchè in lui non vedevo l"immagine del professionista, ma l'animo del rocker.
    E non mi aspettavo certo
    che a un certo punto passasse la sua vecchiaia seduto in poltrona a mangiare brodini per stare meglio.
    Io, e dico io, sono dispiaciuta per come sta ma credo che stia semplicemente continuando ad essere se stesso.

E preferisco questo atteggiamento a quello di un Blackie Lawless che prima dal vivo simulava di stuprare una suora e anni dopo non canta più animal e si fa 40 volte il segno della croce( esempio a caso...potrei dirri anche James Hetfield che dopo che si è ripulito dall'alcol quasi pretende che ai suoi concerti non venga venduta birra, altro esempio pur parler)

Nom mi permetterei mai di dare dei coglioni ai fans in nessun caso, nè se decidono di non vedere più i motorhead live nè se invece vogliono seguirlo fino alla fine.
    Sono scelte.

Lemmy è semplicemente cosi, credo sia ben consapevole che sta per lasciarci le penne.
    E sa pure che il meglio di se ai suoi fans lo ha giá dato....e che non potrá più tornare a darlo manco volendo.
    Solo che la cosa comunque non è sufficente a farlo diventare altro.

Last edited: Sep 1, 2015
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2015

no il tuo è un ragionamento da fan sfegatato che tutto quello che fa il suo idolo a bene,il mio è un ragionamento che lascia da parte la parte sentimentale e cerca di analizzare la situazione in modo neutro,lascia stare i fan che li hanno già visti e sanno cosa vanno incontro,ma c'è anche gente che non li ha mai visti e appunto vorrebberò vederli,pensa che bel ricordo può lasciare a loro vedere una overkill fatta al rallentatore o trovarsi davanti uno show annullato o ancora peggio vedere il proprio idolo morirci sopra,ripeto nessuno tocca lemmy per quello che ha fatto nella sua carriera,ma si sta dimostrando poco professionale e irrispettoso nei confronti dei fan,ah lo stesso lo penso dei whitesnake che però perlomeno a parte la voce che è andata completamente almeno gli show non li annullano ma non è comunque un punto a loro favore,dokken,qualche anno fa circa 8 ormai credo vado a vederlo,finalmente vedo i dokken felice come un bambino,mi ritrovo questo che canta in maniera aberrante,per te è giusto?io ho pagato 30 euro per vedere quella merda?su cerchiamo di essere onesti e non difendere dove non c'è da difendere anzi.

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 1, 2015

Oddio...fan sfegatata dei motorhead non mi definirei....mi piacciono molto si...ma non a livelli di fanboysmo, infatti li ho visti una sola volta, eoni fa.

Trovo Lemmy l'incarnazione del sesso, droga, e rock'n'roll...l'emblema di un modo di intendere la vita che non cambia coi problemi di salute ....e non sto dicendo sia giusto eh.

Dico solo che da lui più che da ogni altro artista che mi possa venire in mente non mi aspettavo altro che questo.
    È il suo modo di vivere.

Lo so che chi li vede la prima volta ora si trova davanti il fantasma stanco di quello che Lemmy era...ma questo si sa.

Credo lo sappia anche chi decide di vederli adesso, magari appunto senza averlo fatto prima....

Non lo sto difendendo eh...
    Dico solo che secondo me Lemmy era cosi e rimane cosi pure con un piede nella fossa.

Un rocker non solo in quanto musicista rock, ma come intenzione di vita.
    Prendere o lasciare.

ReignInBlood_1986 likes this.
  6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Sep 1, 2015

Angus, da quel che capisco tu parti dal presupposto che Lemmy sia un musicista professionista. come il 98% dei suoi colleghi.
    Ma non è così, in un esempio che riportavo qualche pagina addietro, Andrè Olbrich si definiva un professionista, mentre di Lemmy diceva è "un rocker".
    Olbrich suona, poi scende dal palco e conduce una vita "quasi" normale.
    Lemmy non scende mai (mentalmente) dal palco. Il suo essere musicista rock è tutt'uno con la sua vita, sono due insiemi che si sovrappongono.
    Ed è stata proprio questa vita di eccessi (che ora lo rende una patetica carcassa) a dargli la notorietà.
    Ozzy si è dato una regolata, ma perché ha sempre avuto alle spalle una moglie mastino che lo controllava. Lemmy no, così ha incominciato e così finirà. Non appenderà il basso al chiodo per andare a pescare sul lago o a portare i nipoti al parco.
    Non credo riesca a concepire uno stile di vita diverso da quello che ha sempre condotto.
    Poco professionale? Senz'altro. Patetico? Indubbiamente. Ma coerente con quello che è ed è sempre stato.
    Poi, chi come me preferisce la musica ai musicisti non andrà a vederlo in concerto, sapendo a quali quali rischi va incontro.

waspmaniac likes this.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 1, 2015

Lemmy non è un professionista; Lemmy è un rocker. Ha dedicato tutta la propria vita al rock a 360° e continuare a farlo è l'unica cosa che lo fa sentire "vivo" fintanto che è ancora vivo.

Nessuno di noi può permettersi di giudicare il modo in cui sta conducendo gli ultimi anni della sua vita, perché nessuno di noi sta tirando le cuoia dopo una vita passata a divertirsi facendo ciò che più piace fare.

Il comportamento da professionista puoi aspettartelo da un professionista, mentre da un ROCKER devi aspettarti il comportamento da ROCKER, per quanto strano, imprevedibile, stupido e sbagliato possa essere.

E non è un atteggiamento da fan sfegatato questo, cosa che credi tu.

waspmaniac likes this.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2015

Eh no ti sbagli sarebbe immune da critiche se andasse in giro a suonare gratis quindi anche se facesse show indegni o annullasse date nessuno ci rimetterebbe un soldo ne fan né organizzatori, ma siccome c'è gente che ci smena soldi sopratutto fan, che magari oltre al biglietto ha speso soldi per aereo, hotel ecc ecc allora no lui non può essere giustificato. se no per lo stesso motivo non t'incazzare con la live perché ti ha annullato la data degli at the Gates eh son cose che possono succedere :roll:

Pasquaz and IAmTheLaw like this.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 1, 2015

Sono cose completamente diverse che non puoi mettere sullo stesso piano, perché gli At the gates l'anno scorso erano una band in perfetta salute e lì sono stati altri i motivi che hanno fatto annullare le date.

Riguardo Lemmy sappiamo benissimo quale sia il suo stato di salute e il rischio che si corra a organizzarsi per andare a un suo concerto, quindi chi lo fa e ci perde soldi sa di correre il rischio, e sceglie se farlo o meno, senza che Lemmy obblighi la gente ad andarci.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2015

Continuo a dire che è sbagliato il principio, io non devo per forza essere informato sullo stato di salute di ogni gruppo che vado a vedere, per me già il fatto di programmare un tour deve essere indice di buona salute di
    Questo, quindi se lo fa pur sapendo che annulla diverse date è lui in malafede ed irrispettoso nei confronti dei fan

11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 1, 2015

Angus , ma se compri un biglietto per un live dei motorhead ORA, e ti fai la sbatta pure di andarci in aereo, fai anche 5 mesi fa, sapendo come sta e avendo magari visto su internet le ultime esibizioni,tu come ti aspetti di vederlo?

Nel senso: ok restarci male, ma incazzarsi a tal punto da definirlo irrispettoso non lo capisco.

Diciamo sempre che il rock'n' roll è anche (o forse soprattutto) un modo di intendere la vita, lui lo ha incarnato sempre.

Continua a farlo.
    Se non lo trovi più adeguato ok,ma Lemmy è rimasto lo stesso di sempre.
    Io ci vedo solo il percorso coerente di un modo di vivere.

ReignInBlood_1986 likes this.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2015

Se mi suona anche non così bene no non lo definisco irrispettoso anche se ripeterei che è ora che si faccia da parte ma se annulla la data si lo definirei irrispettoso è lui che doveva preventivato conoscendo lui per primo le sue condizioni e non il fan che vedendo un tour confermato dà per assodato che l'artista stia bene, oh può capitare una volta oh é sfiga che vuoi farci ma visto che ultimamente ne annulla parecchie o a meno di metà smette non è più casualità sfortuna

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Sep 1, 2015

Spero che almeno i soldi spesi per le date annullate vengano rimborsati

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2015

Quelli sicuro ma qualcuno ci avrà rimesso soldi magari di voli hotel ecc ecc poi vogliamo giustificare ma è una rock star il brutto e dannato e cazzate simili lo si faccia, ma io con chi gioca coi soldi altrui che magari ha anche fatto grandi sacrifici per averli lo reputo solo un gran testa di cazzo

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Sep 1, 2015

Ti quoto su tutto, andare a vedere uno show dei Motorhead non deve essere una partita alla roulette russa.

Share This Page