1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Agosto 2015

nello stesso anno i saxon uscirono con dogs of war,credo di avere detto tutto

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Agosto 2015

Ma perchè la odiate tutti?
    Cosa ha di mediocre?
    Ha uno degli assoli cantabili (sullo stile di quello di Fear of the Dark) più belli e malinconici dei Maiden, che si adatta benissimo al mood grigio e riflessivo della canzone.
    Capisco che la fusione di parti speed e malinconia possa risultare strambo, ma loro ci riuscirono alla grande.
    Boh, non vi capirò mai :omg: e comunque a me la voce di Bayley è sempre piaciuta :lookaround:.

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

1 Agosto 2015

Mah, non mi ha mai detto nulla quella song, ma si è pur sempre meglio di una The Apparition o Weekend Warrior, per dire...

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Agosto 2015

92 minuti di applausi. Ho sempre apprezzato il mood oscurissimo di quel disco, e a me comunque piace anche Bayley lì poiché lo trovo adatto a quelle sonorità più cupe e riflessive, è con Virtual XI che non c'entra praticamente nulla.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Agosto 2015

Adesso mi arriverà il tuo cazziatone, ma Dogs of war mi manca. :facepalm:

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Agosto 2015

NO nessun cazziatone è un buon disco con qualche ottima canzone ma non è assolutamente un discone come è invece il successivo unleash the best di soli due anni più tardi, in dogs of War erano un ibrido tra rock e metallo, col successivo son ritornati a martellare

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Agosto 2015

NO nessun cazziatone è un buon disco con qualche ottima canzone ma non è assolutamente un discone come è invece il successivo unleash the best di soli due anni più tardi, in dogs of War erano un ibrido tra rock e metallo, col successivo son ritornati a martellare

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Agosto 2015

"Dogs Of War" disco onesto. Negli anni '90, secondo me, sono superiori "Unleash The Beast" e anche "Solid Ball Of Rock" che a me piace tantissimo.

A Sinner piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Metalhead non lo cita quasi mai nessuno, eppure per me è allo stesso livello di Unleash the beast.
    Diciamo comunque che da lì in poi non ne hanno sbagliato mezzo, tutti centri pieni.

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Agosto 2015

Presi ieri al concerto degli agalloch

Agalloch - The Serphent and the Sphere (picture lp)
    Agalloch - Of stone, Wind, and Pillor (lp)
    Mathias Grassow & John Haughm -Mosaic (lp)

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

2 Agosto 2015

Finalmente qualcuno che tributa i giusti onori a Solid Ball Of Rock, il disco più sottovalutato della discografia dei Saxon ora che anche Innocence è stato giustamente rivalutato...tò beccatevi questa:

A elpata86 piace questo elemento.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Agosto 2015

Parere assolutamente soggettivo :)

Per quanto mi riguarda, No Prayer è un buonissimo disco, dall'inizio alla fine: altro che ciarpame.
    Fear si, quello ha veramente 6 pezzi validi su 12 totali. Toh, facciamo 8, ma gli altri sono veramente superflui. Ma dire che si tratti di un passo falso mi sembra un po' esagerato.
    X Factor: l'ho ascoltato poco, non posso esprimermi, ma da quel poco che ho ascoltato mi sembra tutto tranne che un cesso.
    Virtual XI: alcuni spunti validi, ma in generale si, veramente insufficiente.
    Brave New World: buon album. La sola Ghost of the Navigator vale il prezzo del cd.
    Dance of Death: buono, più o meno al livello di Brave.
    A Matter: lo sto riascoltando in questi giorni, a volte troppo, TROPPO prolisso, ma un buonissimo lavoro di una band che ha voglia di andare oltre le cavalcate da 4 minuti alla Aces High. A volte questo esperimento riesce bene, altre volte un po' meno. Un minutaggio più ridotto avrebbe sicuramente giovato.
    Final Frontier: anche lui ascoltato poco, ma da quel poco che ho ascoltato, è più o meno sufficiente, ma la noia subentra ben prima rispetto al predecessore.

Insomma io nei Maiden non vedo tutti questi passi falsi: che la qualità sia diminuita ok, ci sta, ma che siano un gruppo di scappati di casa questo no.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Posto che, a parte un paio di dischi, siamo sostanzialmente dello stesso parere, "passo falso" non vuol dire necessariamente "disco di merda". Significa semplicemente disco che va dal pesantemente insufficiente al senza infamia e senza lode.
    Nessuno ha detto che i Maiden sono degli scappati di casa, li sto confrontando con i Saxon nello stesso periodo e sto dicendo che il confronto lo vincono nettamente i secondi, grazie ad una qualità media delle uscite decisamente più alta e omogenea.
    Al di là del fatto che il tuo giudizio su alcuni di quei dischi sia fin troppo lusinghiero.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Agosto 2015

Paragonare i dischi dei Saxon a quelli dei Maiden è come paragonare una Lada Niva ad un Nissan Quashquai, non è molto sensato.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Ah, a proposito: il parere che ho espresso su quei dischi dei Maiden è sì soggettivo, ma fino ad un certo punto può essere bollato con un "queste sono idee tue". Perchè è anche un parere assai diffuso, in particolare per i dischi che ho considerato più negativamente: No prayer, Fear, X Factor e Virtual XI. Sono album che hanno dai 15 ai 25 anni di vita, la critica ha avuto tutto il tempo di esprimere valutazioni e controvalutazioni, e chi ci trova dei buoni lavori sono delle mosche bianche, il resto li boccia senza appello. Diciamo piuttosto che, trattandosi dei Maiden, anche nel disco più orribile almeno uno o due brani buoni si trovano; e quindi fra tutti e 4 quei dischi, pescando il meglio, un album di buon livello salterebbe fuori. Ma questo è un altro discorso, i dischi presi uno ad uno restano mediocri.

Condividi questa Pagina