1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.570

    15 Luglio 2015

    Questo lo accetto già più facilmente :già:
     
  2. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    15 Luglio 2015

    La cosa più semplice da pensare credo sia una diversa veduta sulla direzione artistica che i due volevano seguire rispetto a quanto avrebbero fatto con i Megadeth.
    Non a caso i due hanno creato un nuovo gruppo chiamato Act Of Defiance.
     
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    19 Luglio 2015

    Cavoli, canta bene anche A Tout le monde. Erano anni che non lo sentivo così in forma.

     
    #27288
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    28 Luglio 2015

    Questa è la tracklist del nuovo album dei Megadeth (di cui però non si sa ancora il titolo):

    01. Death From Within
    02. Fatal Illusion
    03. Conquer… Or Die!
    04. Lying In State
    05. Me Hate You
    06. The Emperor’s New Clothes
    07. Dystopia
    08. Bullet To The Brain
    09. Last Dying Wish
    10. Post American World
    11. Look Who’s Talking
    12. The Threat Is Real
    13. Poisonous Shadows
    14. Melt The Ice Away (BUDGIE cover)
    15. Foreign Policy (FEAR cover)
     
  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    28 Luglio 2015

    Sapete che vi dico?
    Sono fiducioso per il nuovo Iron Maiden (McBrain e intro di Harris a parte :lookaround:)
    Sono fiducioso per il nuovo MegaDave (Megadeth?...:lookaround:)

    Ma sì dai, voglio credere in buoni lavori. Non mi aspetto disconi, anche se ad esser sincero dai Maiden pretendo un disco ottimo che chiuda degnamente la carriera...
    Tra l'altro se entrambi questi dischi risultassero interessanti perfino per i non fan, sarei molto sorpreso (in positivo).
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    28 Luglio 2015

    Sono un po spaventato dall'alto numero di traccie, e ho paura che le idee potrebbero scarseggiare verso la fine. Comunque sono curioso di vedere se i Megadeth tireranno fuori qualcosa di diversi da Super Collider. Non mi riferisco solo alla qualità, ma soprattutto al tipo di disco che vorranno proporre.
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Luglio 2015

    Purtroppo è l'ormai tristemente canonica dozzina di tracce necessaria a saturare il supporto cd. Che ci siano filler è scontato, speriamo nella qualità media. Che sarà diverso da Super Collider non ci piove, non è ancora scemo del tutto.
     
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    28 Luglio 2015

    Io Super collider a distanza di due anni ancora non l'ho ascoltato bene ma solo superficialmente. Sia perché non ci voglio perdere molto tempo, c'è tanta di quella grande musica da sentire e questo anche solo di sfuggita ti accorgi che non ne cavi molto...
    ma soprattutto...mio dio la piattezza dei riffs, fa venir voglia di piangere. Queli che si scagliano contro questo disco per il genere una sorta heavy metal melodico con spruzzate hard rock/ rock radiofonico e thrash qui e là, non hanno capito nulla. Anche se i Megadeth saranno sempre legati ad un tipo di metal (thrash tecnico) piuttosto che ad un "classicismo moderno" di un disco come youthanasia, quello che spaventa di SC è la totale assoluta incredibile piattezza del songwriting, melodie vocali comprese...e DEI RIFFS....
    cazzo, ho capito che il genio di Mustaine è morto da tempo, ma porca troia...
    riff banali e piatti nei Megadeth. Cioè...c'è da piangere. Di belle canzoni là dentro c'è Dance in the rain, forget to remember e basta...buona la cover ma non eccezionale, buone/passabili kingmaker, don't turn yourt back (ma davvero troppo piatta) e interessante blackest crow, ma non riuscita del tutto. Poi, ci sono soluzioni buone, ma comunque roba da dimenticare e strutturata a cazzo. Il problema è anche IL nome, voglio dire Built for war andrebbe bene per un gruppetto alle prime armi ( il ritornello una merda per chiunque), leggi il nome Megadeth e ti viene da lanciare il disco fuori dalla finestra.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    28 Luglio 2015

    Conquer Or Die mi fa molto This Day We Fight :hihi: Sarà per il punto esclamativo, che ne so :hihi:

    Speriamo bene... paura, paura e tanta paura :lookaround:
     
  10. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    28 Luglio 2015

    Vero. Anche perchè uno dei motivi per cui Droover e Broderick sono usciti dal gruppo è proprio per le divergenze musicali.
    Il nuovo disco credo che avrà comunque delle sonorità heavy, magari con riff semplici ma incisivi. Canzoni alla CTE. Non credo tornerà più verso il thrash.
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Luglio 2015

    Non ha più la genialità per fare pezzi come tanta roba di CTE. Secondo me sarà sulla scia di Endgame.
     
  12. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    28 Luglio 2015

    Non dico che raggiungerà al complessità di CTE, ma lo vedo più propenso a proporre quel tipo di musica. Riff che ti rimangono in testa fin da subito, e linee di chitarra mediamente più semplici rispetto al thrsh di tradizione "megadethiana". Non credo invece che sia in grado di replicare un Endgame 2. Se poi ci riesce non mi farebbe nemmeno schifo.
     
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Luglio 2015

    Secondo me sarà un po' come Endgame, almeno a livello di stile: qualche pezzo thrash sparato, tanto heavy metal, il singolone melodico à la 44 Minutes e una gran ballad (o pezzo acustico) con un Loureiro sugli scudi. Bookmarkatemi :lookaround:
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Luglio 2015

    Magari! Lo spero proprio, cte mai piaciuto, endgame al contrario lo trovo molto bello

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  15. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    28 Luglio 2015

    Se fosse così potrei mettermi a piangere. Sperando sempre in una qualità decente.
     

Condividi questa Pagina