1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Jul 8, 2015

a me invece han fatto convincere che di Gasparri non ce n'è solo uno :lookaround:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 8, 2015

appunto, non è che puoi far pagare del cazzo di formaggio di soia dieci euro poi io non sono mai stato in ristoranti vegani o simili manco sapevo che esistessero, ci marciano sopra come quando qualche anno fa uscì la moda del senza glutine e sembrava che da un giorno all'altro tutti fossero diventati celiaci e sono nati in due settimane 200 mila negozietti di alimentari bio glutine ecc quando avevo 15 anni io manco l'avevo mai sentito nominare il glutine.

"Menu vegano" dai ma siamo fuori dal mondo ma che roba è, santo dio. Tolto che il post di iamthelaw sopra è sacrosanto per quanto riguarda l'informarsi su facebook e l'imporre stili di vita totalmente nocivi a figli animali e quant'altro, poi ma che vuol dire il menu vegano dai ma seriamente.. come diceva un comico i vegani hanno un'innata tendenza a farti sapere QUANTO sono vegani, ma sono seriamente mode di questi anni io boh alle superiori mai ho sentito qualcuno dire mangio la verdura cazzo gliene fotteva alla gente mangiava quel che gli pareva e fine. Anche onnivori ma che vuol dire io mangio quel che mi pare non è che mi categorizzo se c'ho voglia di mangiare il ninetto perchè in emilia si mangia tutto fatto col porco lo mangio altrimenti mi mangio i fagioli o il formaggio col latte delle bestie ma che pensieri ci mettiamo, sembra che siano tutti diventati jainisti con la differenza che invece di approfondire qualcosa lo son diventati tutti in due giorni seguendo mode su facebook. Dai su

SporcoRozzo&Primitivo likes this.
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2015

Comunque anche Tsipras ha le sue colpe eh. Cioè già il referendum per me era una cazzata, ma lo proponi, fai campagna per il no e lo vinci. E poi? Nessun piano già pronto? Il tuo nuovo ministro dell'economia che si presenta ad un incontro con i colleghi europei senza uno straccio di piano, ma appena con qualche cifra scarabocchiata a matita sui foglietti dell'albergo? Ma stiamo scherzando?

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jul 8, 2015

Sta cosa purtroppo va tutt'ora, ed è una cosa che mi fa imbestialire mica da poco. Pare che il glutine sia diventato un veleno mortale, quando fino a 10 anni fa manco sapevano cosa fosse e vivevano benissimo ugualmente :facepalm:

SporcoRozzo&Primitivo likes this.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jul 8, 2015

Discorso fumosissimo di Tsipras al EP.
    Risposta durissima di Weber (PPE)
    Pittella conciliante.
    Guy Verhofstadt eccezionale. Davvero eccezionale.

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

Jul 8, 2015

In generale c'è stato il boom delle intolleranze alimentari, ciascuno si vantava di essere più intollerante degli altri, le sceme che facevano a gara a chi ne aveva di più. Naturalmente a tutti veniva diagnosticata l'intolleranza al pomodoro.
    In realtà si tratta di un gomblotto delle multinazionali del Gluten Free.
    Anche io ho le mie intolleranze, e le sapete tutti :)

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jul 8, 2015

Guy Verhofstadt
    35 minuti fa ·

I am angry Mr Tsipras, because let's face it. We have been sleepwalking towards a Grexit. For five years now. And the past months we are even running towards it, with our eyes open.
    With your eyes open. But, it is not you who is going to pay the bill. Who is going to pay the bill are the ordinary Greeks! Losing 30 - 40 per cent of their purchasing power, of their income.
    I am going to be very clear today on what we have to but especially what you have to do. And you know it very well, from the beginning. You have to deliver a package of in depth structural reforms. And when I'm talking a package, I am talking about a precise plan. A roadmap. A clear calendar. No more intentions. We are 6 months after the elections and we have seen nothing.
    Do you want a Grexit maybe? It is certainly not what your people want.
    What Greece needs are
    - concrete proposals to get rid of the clientelistic system. And concrete measures to fight corruption.
    - a roadmap to dramatically downsize the public sector: we need to see the exact number of civil servants that won't be replaced.
    - to transform the public banks into a healthy private financial sector
    - to open the markets and jobs currently closed for too many young people.
    We need to see an end date on when this is going to happen. also here no intentions We need to see the texts of the legal proposals, calendar, legislation.
    - to end the privileges of the shipowners, the military, the orthodox church, the Greek islands and not to forget the politcial parties, including yours because you also have the loan of a public bank. I do not see the difference between you and Samaras, physically yes, but not on the content on the substance.
    Another difference is that you have a mandate. Never there was a Greek prime minister with such as strong mandate. A double mandate. One in the parliamentary elections. One from the referendum.
    The Greek people are fed up with the way Greece has be run the last decades. Change it!
    But we also have our responsibility. The euro group need to respond to it with a new approach. We need to create what every currency union has: a real political and economic union. With a debt redemption fund for everybody, every member state not only for Greece. Like it exists in every sustainable currency union.
    Mr Tsipras, but first thing first. You have to come forward with your reform program. This is not a chicken and the egg discussion.
    It is your choice.
    How do you want to be remembered? As an electoral accident who made its people poorer? Or as a real revolutionary reformer?
    Don't fall in the PASOK trap. Don't betray your people.
    Because 80 percent want to stay in the euro.
    Show that you are a real leader and not a false prophet.
    (My speech in the Eplenary this morning)

Pasquaz likes this.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2015

Pareva uno scolaretto che non aveva studiato la lezione. E sí che i tg lo descrivevano come una specie di genio della finanza, studiato nelle migliori storie londinesi, uno dei leader dell'ala piú a sinistra del partito...praticamente un rampollo borghese, comunista da salotto. Che figuraccia

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 8, 2015

Io sono intollerante a glutine, lattosio, uova e sa dio cos'altro, questo da qualche annetto, in passato non ho mai avuto nessun disturbo legato all'alimentazione, e di certo non è una cosa divertente o che ho scelto io. Conosco tante persone con le stesse problematiche, celiaci che stanno male al sol guardare un pezzo di pane. C'hi parla di 'moda' spero solo che non debba mai provare nella vita certe cose.

Tigersuit, Maelstrom and Sakurambo like this.
  11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2015

In sostanza quello che penso io e che credo pensino tutti, discorso chiaro e onesto nei contenuti.

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jul 8, 2015

Tsipras sembra impreparato anche a me, ma non mi sembra onesto dire come fanno alcuni che sia stato eletto per continuare sulla stessa strada dei governi pre-crisi. Nel suo discorso mi pare che abbia parlato dei danni fatti dai vecchi governi, e del problema delle oligarchie (anche se gli armatori lo hanno praticamente ricattato minacciando di chiudere baracca nel caso in cui si toccassero i loro privilegi, quindi tra il dire e il fare...)

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Jul 8, 2015

ma un conto è chi è veramente intollerante, come nel tuo caso. Un conto è tutta quella gente che compra prodotti senza glutine perchè convinta che il glutine sia una roba che fa male a priori. Qui da noi la cosa è relativamente poco diffusa, per fortuna. Un mio amico da circa un anno è andato a vivere a Hong Kong, dove ha aperto un pasta fresca. Mi dice che i 9/10 dei clienti gli chiedono pasta senza glutine. Ora, alcuni di questi clienti sono amici di sua moglie...e chiacchierando hanno scoperto che nemmeno una decina di loro han fatto i test per le intolleranze. Però insistono a comprare "gluten free" perchè è la cosa che va per la maggiore, oppure perchè sono sinceramente convinti che il glutine sia una specie di veleno.

Pierluigi likes this.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 8, 2015

A differenza di chi sceglie di diventare vegetariano/vegano, trovo veramente difficile credere che una persona sana di mente e priva di veri disturbi scelga di:

- Affidarsi a prodotti che costano 2-3 volte tanto rispetto a ciò che si trova normalmente in commercio

- Oltre che cari, difficilmente reperibili e con scelta scarsissima, questi prodotti fanno anche mediamente schifo o comunque imparagonabili ad alimenti normali (pastasciutta che si disfa solo a guardarla, farine alternative che sanno quasi di medicinali…). Per non parlare delle confezioni di dimensioni ridicole (ma a prezzo pieno)…

- Ad uscire a cena con gli amici bisogna stare sempre attenti a cosa si mangia e/o scegliere locali specializzati (e ovviamente ad un prezzo maggiore). Creare disagio ed essere tu stesso un disagiato.

- A casa dover utilizzare diversi tipi di stoviglie e/o pentolame e quindi doversi cucinare a parte le proprie pietanze, occupare più fornelli…

- Non poter più mangiare cose che hai sempre adorato, prodotti tipici, ecc

- Sentirsi esclusi da certe attività

- Ma vogliamo parlare della birra???

Personalmente riesco a gestire le mie intolleranze non abusando di certe alimenti. Una o due volte la settimana posso fare qualche strappo alla regola ma alla lunga il mio organismo rigetta ergo zero libertà di mangiare quel cazzo che mi pare quando e dove voglio. Ma si certo, è tutta una burla, l'aumento dei casi di celiachia e intolleranze (documentate) sono tutte stronzate, tutti masochisti, è un complotto, si viveva meglio quando il glutine arrivava in orario.

Poi, che ci sia qualche ritardato che decida di diventare celiaco/intollerante dall'oggi al domani non lo metto in dubbio (sinceramente non mi è mai capitato di conoscerli, fortunatamente…). C'è anche a chi piace farsi calpestare i testicoli, eh.

Maelstrom likes this.
  15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Jul 8, 2015

Guarda che non ti sto dicendo che chi è veramente celiaco sia un contaballe. io stesso se mi trovassi nei tuoi panni sarei più che disperato, visto che adoro alla follia pasta e formaggio. Sto dicendo che c'è una mole enorme di persone, tutte appartenenti, tra l' altro, a classi sociali agiate (ritornando al mio esempio: ad Hong kong i prodotti tipici esteri, come può essere la pasta fatta in casa, mediamente sono roba che attira clientela benestante, anche visti i prezzi non propriamente bassi che si fanno), che va dietro a tutte quelle pubblicità che urlano "HEALTHY" a caratteri cubitali. Sono un po' come quelli che comprano qualunque prodotto dietetico esistente, perché sulla scatola c'è scritto "è salutare", anche se magari non ne hanno alcun bisogno. Nel caso del mio amico, sono anche quelli che gli chiedono se fa le lasagne VEGAN :facepalm:, o altre stupidaggini simili. Il problema è che i ritardati di cui tu parli non sono pochi, anzi, stanno diventando la stragrande maggioranza.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page