1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Luglio 2015

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Luglio 2015

Ecco. Qualcuno mi spiega la posizione di Salvini in tutto questo delirio greco?

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

7 Luglio 2015

Se non sbaglio è: la Grecia fa bene a uscire dall'Euro, bene il referendum, ma non può rifiutare di ripagare i debiti.

Cioè un non-sense totale, se si ascoltano le argomentazioni dei No Euro, il debito è generato proprio come conseguenza della moneta unica, quindi l'uscita dalla stessa implica il rifiuto a ripianare il debito. Vabbè, Salvini :facepalm:

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Luglio 2015

Avrei votato no al referendum ma l'uscita dall'Europa va fatta rivedendo i trattati non con un referendum e comunque i greci non pensino che il referendum eviti loro di pagare i soldi italiani a loro prestati

In sintesi questo è il salvini pensiero

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

7 Luglio 2015

Gabido??? I soldi ai crucchi no, ma agli italiani si! Anche se glieli abbiamo dati alle stesse condizioni, noi buoni loro katifi teteski!

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

7 Luglio 2015

Guarda, sono perfino felice che li abbiano reintegrati del resto avrebbero chiesto le solite pensioni da fancazzisti meridionali...

:lookaround:

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

7 Luglio 2015

L'"Europa dei banchieri" non ha affossato solo la Grecia con ricette da salasso, anche le economie più mature si sono svenate. Io resto dell'idea che se proprio avessero voluto prima tutti gli stati fanno le riforme e ci si allinea quel minimo, poi si fa una banca centrale disposta a garantire anche lo staterello più insolvente, poi si adotta una moneta unica, un mercato unico e ci si dota un unico esercito che difende gli interessi del neonato soggetto politico.

Fantascienza, in effetti non non siamo gli Americani, abbiamo differenze molto più profonde e sedimentate e per quanto sia auspicabile una politica comune e un minimo livello di apertura interna, credo che difficilmente oggi si possa creare quella che generalmente viene detta "Europa". Non c'è sufficiente senso d'appartenenza, né volontà.

Tutto ciò che ora è Europa non è che una barzelletta, un ologramma, una presa per il culo.

8. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

7 Luglio 2015

te ridi ma la grecia ora come ora si può sintetizzare come: "sud italia senza nord italia" :fesso:

mercoledì ci sarà da ridere....cioè da piangere tantissimo.

su salvini neppure mi pronuncio: è un essere inutile ed irritante.
    La cosa più importante che abbia fatto nella sua vita è stata quella di vincere la felafel cup.

Ultima modifica: 7 Luglio 2015
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

7 Luglio 2015

e io riptola mia posizione che la grecia fallisca pure ed esca dall euro cazzi loro,cosi voglio vedere salvino che dira quando barconi di greci vorrano scappare da li :D:D:D

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

7 Luglio 2015

E' vero, ma io non ho detto che è un paese illuminato e ben governato, e non ho nemmeno inneggiato a Tsipras.

Ma del resto la situazione è questa: se sei un greco medio o prendi soldi dallo stato con lavori pubblici anche farlocchi, o prendi soldi dallo stato per vivere come sussidiato cronico, campando col reddito di cittadinanza, aiuti alimentari da Biafra o quello che ti pare.

Cosa facciamo, un bel Holodomor per rimpiazzare questi scansafatiche con crucchi alti, biondi, seriosi ed efficienti?

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

7 Luglio 2015

se il sig rossi è un fancazzista incapace non penso che cambiando l euro col dollaro o colla lira non penso mi si trasformi in un gran lavoratore serio e capace :D8-]:già:

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

7 Luglio 2015

,lasciandoli fallire dovranno tirarsi su le maniche e fare da soli senza aiuti dello stato ,e di fatto secondo me non vogliono salvare la grecia ma come dicono i complottisti salvare le banche tetesche

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Luglio 2015

Allora, qui in Puglia il neo governatore Emiliano, come aveva ampiamente annunciato, ha nominato assessore tre donne del Movimento 5 Stelle. Attenzione: niente appoggio esterno, niente "mandato esplorativo", niente "volta per volta", come quella volta con Bersani: qui si parla di deleghe dirette, di possibilità di intervenire concretamente, in sostanza di go-ver-na-re.
    Ovviamente le tre, spalleggiate dal partito (ah, no, già: "movimento"...), hanno rifiutato sdegnosamente. Non si prestano ai "giochi di palazzo", loro. Quindi avere incarichi di governo nella regione più ricca del Sud e cercare di contribuire al suo miglioramento è diventato un "gioco di palazzo" da respingere a priori, senza nemmeno provarci.

E' definitivo: lo scopo di questi è stare perennemente all'opposizione. Dicono di voler cambiare il mondo, ma alla prima possibilità che gli si offre si tirano indietro, scientemente, perchè è più comodo scrivere sui blog, criticare, sbeffeggiare, irridere, prendersi gioco (anche in modo basso e rozzo, come da tradizione grillesca) di chi, bene o male, si preoccupa, almeno a parole, del bene pubblico. Ma da un lato, dico la verità, li capisco: quando arriva il momento di assumersi le responsabilità, quelle vere, bisogna tirare fuori competenza, abilità, intelligenza, capacità di sintesi, intuizione: tutte attività che comportano un lavoro di cervello che ai Di Battista, ai Di Maio, ai Sibilia, ai Giarrusso ecc. ecc. deve logicamente apparire un esercizio totalmente al di fuori e al di sopra delle proprie possibilità.:fesso:

A Antonior.t., Engash-Krul, The Transgressor e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Luglio 2015

guarda che sicilia e campania sono molto più ricche quanto a pil totale, come pil pro capite abruzzo molise basilicata ecc sono ben oltre i 20,000 euro mentre la puglia è sotto i 17000 :sisi:

va beh era ovvio che non accettassero.. aspetto di vederli ad una prova più grande che i comuni nei quali comunque non è che facciano più di tanto, almeno per quelli che conosco io qui in zona centro-nord, non parlo per il sud che non conosco. C'è da dire che Parma quantomeno è tutta un'altra cosa rispetto a quel che ha vissuto negli anni passati..

ma a governare roma o una regione ce ne passa, poi chissà.. certo che hanno bisogno delle occasioni per vincere da soli come vogliono sempre fare, come era stato nel 2013 e come sarebbe se si votasse ora a roma, altrimenti si rimane sul bipolarismo..o sulle liste civiche che deo gratias a sti giri stanno prendendo sempre più amministrazioni

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Luglio 2015

Ma in un panorama politico come quello italiano come si fa a vincere da soli? Nemmeno la DC dei tempi andati riusciva a vincere e a governare da sola, e quando lo faceva (grazie al giochetto dell'astensione costruttiva) i governi duravano pochi mesi. La loro intransigenza si scontra sempre più con la realtà, che richiede invece, almeno all'inizio, qualche compromesso, ampiamente giustificato dalla prospettiva di prendere in mano le redini di questo Paese. Cioè, a sentirli parlare sembra che abbiano la ricetta giusta per ogni cosa e per aggiustare questo Paese. Ok, dimostratecelo: queste sono le chiavi, guidate l'Italia (o la Puglia, o l'ente tal del tali). E' a quel punto che emerge come il loro fine ultimo non sia quello di decidere, ma di stare sempre un passo indietro e criticare ogni cosa, posizione che gli garantisce comunque visibilità, ma che gli evita provvidenzialmente di sporcarsi le mani. Altro che la solita frase "Se ci saranno cose buone da votare, le voteremo": questi hanno votato no ad un provvedimento anti corruzione che, sebbene scritto dal PD (e sottolineo "sebbene"), aveva ricevuto il plauso di tantissimi magistrati, compresi quelli che loro idolatrano (nella maggior parte dei casi senza nemmeno sapere perchè). Hanno votato no insieme a Forza Italia, cioè si sono messi sullo stesso piano di un partito che del malaffare fa quasi una ragione di vita, pur di non dire sì ad un provvedimento scritto (in alcune parti malamente) da quei cattivoni dei piddini (anzi, piddioti, perchè nella loro personalissima weltanschaung se sei contro di loro sei automaticamente del PD, in ciò dimostrando una imbarazzante quanto sospetta somiglianza con i berlusconiani). E loro erano quelli che per mesi e mesi ci avevano sbomballato i cosiddetti con "l'onestà andrà di moda" e cose simili.
    Io non voglio fare quello che ce l'ha a tutti i costi con il M5S, ma cavolo, questi in due anni con le loro uscite e le loro prese di posizione sono riusciti nella titanica impresa non dico di farmi rivalutare un Gasparri, ma quantomeno di farmi pensare "però, visto quello che dicono/scrivono/pensano questi, su Gasparri potevo calcare meno la mano"...

A Tigersuit, JonSnow e The Transgressor piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina