1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    333

28 Giugno 2015

Beh Pull Me Under la rispolverano abbastanza spesso, io riproporrei Another Day!

P.S. Non sono riuscito a risponderti in privato perché hai la casella intasata...

2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

28 Giugno 2015

Negli ultimi anni hanno riproposto poco o nulla di Images and Words. Infatti anche allo show di Boston non hanno messo nulla di quel disco, Pull Me Under compresa, però io vorrei sentire soprattutto Another Day e Take the Time.

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.763

28 Giugno 2015

Un bel tour con tutto Image e tutto awake...e fortune in lies già che ci sono.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.363

2 Luglio 2015

visti stasera a roma presso l'auditorium. è stato particolare vederli da seduto, però nonostante sia la mia settima volta è sempre una grande emozione vederli live. ed è stato bello alla fine dare il 5 a James ed interessante la scelta di fare un pezzo da ogni disco in ordine cronologico da when dream and day unite all'ultimo. Secondo me , a change of seasons la potevano fare tutta. Insomma stavoilta hanno fatto un ora e 45 circa di concerto...James fatica sempre all'inizio, ma poi migliora e anche se è lontano dalle sue migliori prestazioni canta cmq dignitosamente. Il resto della band come sempre è una macchina. In ogni caso per me sono sempre un monumento

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

2 Luglio 2015

Ah giusto non c'avevo fatto caso al fatto che ci fosse un brano per disco in ordine cronologico^^ Ora si capisce il perché di Behind The Veil in chiusura!
    E' un po' una versione ridotta del tour di Octavarium, dove i brani ordinati per album erano però in mezzo a tanta altra roba, ma era un tour diverso per un'occasione diversa...qui han deciso di fare setlist "normali" invece che quelle da quasi 3 ore che hanno portato avanti per 2 anni.

Rimane che comunque potevano pescare meglio, soprattutto da Falling Into Infinity e Train Of Thought.
    Si spiega anche il perché di A Change Of Season troncata: considerando che dovevano fare un brano per ogni disco, la suite da 20 minuti per intero sarebbe risultata piuttosto sproporzionata rispetto al resto.
    Rimane una scaletta che non mi risulta particolarmente entusiasmante, piuttosto il contrario, ma ovviamente loro li vedrei pure se facessero in fila tutti i peggiori brani della loro carriera :D Non sono capitati dalle mie parti, sennò non credo che alla fine avrei resistito, nonostante tutto^^

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

2 Luglio 2015

Ormai li ho visti 13 volte ( tra poco per la 14a) e riguardo alla scaletta posso dirvi che nei tour estivi non vanno mai oltre i 90/100 minuti circa , da sempre.

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

2 Luglio 2015

Già il fatto che abbiano tagliato ACOS andrebbero linciati e presi a randellate sulle gengive :sisi:

A GegioSebastian, metalrulez87 e The Cerberman piace questo elemento.
  8. KillChain

KillChain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Luglio 2015

A Roma scaletta carina e con buon coinvolgimento del pubblico nonostante fossimo seduti.

Mi permetto di osservare che non è vero che nei tour estivi suonano sempre 90/100 minuti: nel 2000, in estate, suonarono per ben tre ore a Tor di Valle (e da quel tour estivo nacque il live Scenes from New York).

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

2 Luglio 2015

Appunto,nel 2000,quando avevano 15 anni in meno e facevano si e no 20 date l'anno in tutto il mondo..
    Da almeno 10 anni nelle date estive non vanno oltre.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.981

2 Luglio 2015

A GegioSebastian e The Cerberman piace questo messaggio.
  11. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    658

2 Luglio 2015

Ma sgusate (cit)...I drim fiaater non sono una band folk?

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.363

2 Luglio 2015

cmq hanno detto che per inizio anno prossimo torneranno in italia col disco nuovo. Spero in un altro an evening with

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.363

2 Luglio 2015

dal report di panorama: labrie-"Sono 23 anni che veniamo a suonare in Italia, ma ancora non siamo riusciti a vedere il Colosseo. Forse dobbiamo tornare più spesso e con più tempo libero". In realtà ha detto "in 23 anni che veniamo qui non ho mai visto il colosseo... what the fuck is wrong with me?" XD

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

2 Luglio 2015

Riusciranno a toccare una data in una città della Campania? Ovviamente no, sarà impossibile ancora una volta. Vabbè, se nella tracklist metteranno almeno un Another Day o qualche altro pezzo di I&W, potrei anche farlo il sacrificio di andarli a vedere.

15. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2015

Bel concerto, finalmente mi sono potuto godere la musica senza cercare di sopravvivere. Sono rimasto un po' deluso dalla lunghezza, ma la scaletta è stata buona per me. In prima fila davanti al palco c'era un componente di qualche gruppo che ho riconosciuto visivamente ma non viene il nome... Si è fatto anche alcune foto con dei fan. Sapete dirmi il nome?

Condividi questa Pagina