1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Giugno 2015

Certamente, ma Signorini è una disgrazia che non si meritano nemmeno loro.

Mi hai fatto venire in mente quando feci notare ad un mio amico che i primi secondi di It's a sin dei Pet Shop Boys sembra il classico refrain di una canzone neomelodica.

YouTube

da 0.25 circa.:D

A Slevin78 piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Sì, ma allora uno è scalognato sempre. Come ho già fatto rilevare, non è il mio caso. E allora?

Comunque io per ora di chance a Discogs continuerò a darne, almeno finchè non mi gireranno definitivamente i coglioni.

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

23 Giugno 2015

Mai avuto problemi con Discogs. Solo una volta una venditrice polacca mi rispose sgarbatamente, ma poi tutto si è risolto.
    Non ho comprato tanto, ma la scelta è sicuramente più ampia di Ebay. Anni fa usavo anche MusicStack (che è simile), ma come prezzi ormai non è per niente competitivo e neanche aggiornato.

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Giugno 2015

no :D

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2015

Zero, sei sfigato. Sprovveduto non direi, dato che non sei di "primo pelo" sull'acquisto online. Io ho comprato poco da discogs (2 o 3 dischi), e sono tutti buoni, originali, perfetti.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Intanto va detto che bisogna anche vedere cosa si compra. Intendo i titoli, se è materiale relativamente recente è più difficile che siano dei falsi. Se è roba datata, fuori catalogo, magari pure di nicchia, il discorso potrebbe cambiare.

In soldoni: voi cosa fareste al posto mio? Col venditore che m'ha rifilato i bootleg, intendo. Feedback negativo e mi tengo i tarocchi?

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Giugno 2015

gli faccio indossare una tuta arancione e lo decapito:lookaround: bring your mailorder to the slaughter(a casissimo):lookaround:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2015

Prima di acquistare hai controllato ESATTAMENTE e PERFETTAMENTE tutte le caratteristiche dei dischi? Se c'è stata una tua svista, te li tieni così. Se invece il venditore ha omesso o falsificato alcune informazioni, allora andrei di feedback negativo.

PS: ricordavo male, altro che 2 o 3. Un solo acquisto per ora, Nosferatu degli Helstar.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Giugno 2015

ma non lo avevi preso albanchetto di corrado quello?:roll:

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2015

Per me si, ma la prima stampa per la ragazza arriva da Discogs ;)

Inviato da LG G3

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Nessuna svista. Come già detto, le foto e i codici riportati sull'inserzione erano gli stessi degli altri CD in vendita. E corrispondevano con quelli degli originali, che mi ero già procurato per conto mio e di cui avevo confrontato la compatibilità con altri CD dello stesso periodo pubblicati dalla stessa etichetta.
    Di inserzioni su Discogs non ne ho viste poche, anche se poi di acquisti finora ne ho conclusi un numero limitato; ma sono tutte fatte così: stessa foto per tutti i CD di quel tipo e codici tutti uguali, l'unica cosa su cui si differenziano i venditori è lo stato di conservazione del CD. E' proprio una pecca che riguarda la strutturazione del sito, secondo me.

Un solo acquisto non fa testo, Blitz. Fanne 4 o 5 come ho fatto io, e poi vediamo.

Poi, il Nosferatu che hai acquistato, sei sicuro che sia buono? Perchè gira un bootleg che è davvero difficile da sgamare.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2015

Per le mie conoscenze (sicuramente meno approfondite delle tue / vostre), è buonissimo. Quelle cose basilari le ho verificate in lungo ed in largo anche io, prima di procedere con l'acquisto.
    Insomma per quanto ne so è assolutamente buono, se poi si tratta di un falso... 1) è perfetto e 2) lei non lo saprà mai :D

Comunque hai ragione, un solo acquisto non può far statistica. Magari sono stato molto fortunato io, non so. Meglio aspettare pareri di chi su Discogs ci ha comprato più roba ;)

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Se è della Metal Blade, il dischetto è argentato, le scritte della serigrafia sono in violetto e il matrix è: 73419-2 (V) : MASTERED BY NIMBUS, leggibile dritto sul lato serigrafato e rovescio su quello inciso, allora è buono.
    Se è Metal Blade, e il dischetto è nero sul lato serigrafato, con il nome della band ma non il logo con la stella, allora è il bootleg.

A Blitz piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2015

Per dire, Blitz: gli altri due acquisti, per un totale di tre CD, sono stati positivi.
    Il fatto è che su eBay, quando la foto c'è, sono matematicamente certo che è quella della copia in possesso del venditore. Qui no. Ma soprattutto: una volta creato l'ordine, l'inserzione sparisce, e tu non hai modo di ricontrollarla a posteriori, quando ti arriva il disco e vuoi vedere se corrisponde a quello che aveva listato il venditore. E questo è un limite bello grosso, che eBay non ha.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2015

Confermo, è quello buono.

A sto punto mi sa che il bootleg l'ho preso io, dato che è esattamente nero, della Metalblade e con la scritta "Helstar" senza la stella. Eccolo qui:

https://drive.google.com/file/d/0ByT6NgRd37RCd2k4ZzJrY1NJdmc/view?usp=sharing

Condividi questa Pagina