1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Alla fine il problema dei 5stelle è che non hanno una linea chiara su molte questioni,non possono averla per definizione,essendo gruppi di persone che in comune hanno l'intenzione di rovesciare la vecchia politica. Ora con De Maio e Di Battista possono tentare di esprimere una linea politica più definita e compattarsi attorno a loro,che ormai sembrano i leader del movimento. Li ho votati alle ultime nazionali,per poi allontanarmi,ma li tengo d'occhio anche perchè li trovo "gradevoli" rispetto a PD,Lega,FI..

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Il male assoluto proprio é la caritas! mi infastidisce anche solo sentirla nominare. Questi sí che hanno sempre il piffero carico

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Ultima, per la Francia il problema degli immigrati è solo Italiano.
    Cittadinanza italiana a tutti coloro che arrivano, e poi spedirli per l'europa a ricongiungersi con le loro famiglia, in France, Teteschia e Svervegia... risolto il problema, poi il problema al massimo è quello delle occupazioni (e dell'integrazione, ma rimane sempre di fondo).

se l'Europa non aiuta, obblighiamola :)

deopisi likes this.
  4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Salvini dalla Gruber. Ancora la questione immigrati. Ancora si parla di soluzioni. E ancora lui se ne esce con "la Libia ha un governo, no?". Meno di un mese dopo aver detto la stessa cazzata.
    Poi ti chiedi com'è che sei così sfiduciato verso la politica e verso questo Paese...

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jun 15, 2015

Io mi sto convincendo che l'unico modo di liberarci di lui e della sua accolita di mazzieri è farli andare al governo. Affidargli le chiavi di questo Paese per cinque anni. Regalargli la più ampia maggioranza della storia repubblicana e dargli carta bianca.
    Sa chiaro, però, che quando l'inettitudine, l'incompetenza e la dabbenaggine (già ampiamente dimostrata in vent'anni di governo, ma di questo ovviamente gli italiani non si ricordano) di questi personaggi trascinerà ancora di più l'Italia verso il baratro (dove hanno peraltro contribuito già a portarcela), devono andare fuori dalle palle per sempre. Devono tirare lo sciacquone e sparire definitivamente dalla nostra vista. Devono cercarsi un tombino, nascondervisi ed avere la dignità di non uscirne più. Non deve esistere più spazio politico per questi incantatori di serpenti. Nessuna trasmissione deve più ospitare i Salvini, le Meloni e tutti i soggetti che vanno in tv a sparare cazzate che, lo ripeto per l'ennesima volta, se fossero dette in una qualsiasi aula universitaria porterebbero ad una sola logica reazione: calci in culo come se non ci fosse domani.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 15, 2015

Lo fa apposta. Non ci posso credere non sappia niente sulla Libia, e fosse anche così, non ci credo nessuno gli abbia fatto notare la castroneria detta. Ma il suo elettore medio di certo non conosce la situazione libica, quindi lui spara ogni stronzata ed inesattezza che fa comodo per dare credito ai suoi "ragionamenti", e gli va bene così.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Jun 15, 2015

Ecco, a proposito di Renzi, ho dimenticato di riferirvi questa cosa. Settimane fa sono stato costretto ad una lunga attesa a Termini, e per ingannare il tempo ho fatto un lungo giro da Borri Books. Sono rimasto stupefatto di quante pubblicazioni abbiano dedicato a questo personaggio: biografie sterminate, instant books, monografie...
    Ma questo qui cos'ha fatto per meritarsi tutto questo? E' al governo da poco più di un anno, è segretario del PD da più o meno lo stesso periodo, ha fatto il sindaco di Firenze... E poi? Cioè, cosa giustifica decine e decine di libri incentrati sulla sua figura?

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Si riferiva probabilmente al governo di Tobruk,che è riconosciuto dalla comunità internazionale. Il tentativo va comunque fatto,e con l'appoggio anche di un governuccio del genere puoi cominciare a gettar delle basi per tentare di migliorare una situazione che è sempre più fuori controllo. Di certo non si può continuare a perder tempo con riunioni inutili in europa,soprattutto se accettiamo di esser coglionati come le ultime volte.

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Il culto del Leader.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Bisogna costruire un'altra faccia da far digerire alla gente,insieme all'austerità e alle altre porcate che ci propinano da qualche anno. E' la faccia scelta dall'alta finanza e quindi cominciano a spingerlo.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 15, 2015

e già, penso anch'io che in fondo siano sempre i 5stelle a dover spaventare di più eventuali italicum ballottaggi e opposizioni, quel che volevo puntualizzare è che se da un lato l'impressione che viene data è che Salvini abbia portato la lega ad essere chissà quale partito di destra nazionale in realtà l'ha riportata (è un merito eh ci mancherebbe, ha compiuto qualcosa d'impossibile analizzando oggettivamente) ai livelli di qualche anno fa, né più né meno, Salvini non sarà mai premier come non lo è mai stato Bossi e non lo è mai stato Maroni quando pure la lega prendeva molti più voti che in questi mesi.. poi ovvio se la paragoniamo con qualche anno fa quando ne prendevano 4 per colpa dei vari trota diamanti cota e quant'altro certo Salvini l'ha riportata alla sua posizione reale ma più di tanto non credo che possa fare..

Visto come tira l'aria ultimamente appunto penso che i 5 stelle in ogni caso siano la "minaccia" principale a chi vuole un bipolarismo con o senza berlusconi cristiani vari meloni e altri alleati di là.. anche perché a livello nazionale questi di voti ne prendono un bel po' di più mentre salvini ne prenderà sempre 4 nel centro-sud, il che non lo candiderà mai ad una posizione di eventuale premiership suppongo da ignorante..
    Sicuramente poi per le prossime politiche ci sarà una coalizione di ogni possibile roba a destra visto che già nelle elezioni locali ncd udc meloni storace e mille altri si sono apparentati con chi fa più comodo, ci sono comuni in cui al ballottaggio i candidati hanno vinto grazie ai voti del partito pensionati..

questa è pura italia credo, nella nostra splendida e prismatica varietà culturale siamo sempre stati veloci a salire sui carri dei vincitori, da storico appassionato di contemporaneità mi vengono in mente mille esempi :hihi: anche se sto morendo di mal di testa e mi astengo.

insomma, quando c'è il trend del momento che fa vendere tutti ci si buttano. Io ricordo per farvi l'esempio più stupido che mi viene in mente che nelle settimane precedenti quella roba della fine del mondo maya alla Feltrinelli di via dei mille a bologna, quella che fino a un anno fa stava aperta tutte le notti, c'era una sezione intera dedicata alla fine del mondo con tanto di libri su come salvarsi la vita in caso di catastrofi e quant'altro, ma parlo di decine e decine di libri, puntualmente spariti poi alla fine dell'attenzione mediatica sul tema. O citiamo tutti i casi di cronaca (nera e non) e ciò che va per la maggiore sui giornali e in tv..

penso appunto sia pura italia, non ho grande esperienza nel mondo dell'editoria estera dato che non viaggio molto e quindi non saprei, per leggere leggo solo ciò che mi interessa, però non credo che in paesi come la germania ci siano fenomeni folkloristici del genere..

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2015

Bè ma nelle università ci sono solo straccioni comunisti

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Jun 16, 2015

Sei troppo ottimista caro mio corregionale.
    Ormai le persone con un cervello a fil' di logica come me, te e pochi altri stanno divenendo sempre più rare purtroppo.
    La ragione è che sempre più gente è ormai inflazionata dalle cazzate razziste di basso livelli di certi filo-destrofili di bassa lega* (* = gioco di parole), basti vedere il successo riscosso dal partito di Matteo Esse alle ultime elezioni regionali, ben al di sopra della media terrona per un individuo del genere.
    Cioè, questo fino a qualche anno fa andava a Napoli per prendere per il culo i napoletani con slogan di bassa moralità ed ora basta che sparla sull'ultima moda degli immigrati ed ora magari pure gli stessi napoletani insultati lo votano....è proprio vero che gli italiani sono un popolo senza coscienza nè memoria (a breve termine, oltretutto)!
    Anche se una persona soffre la fame per colpa tua, riempi a costui la pancia con frasi che piacerebbe sentirsi dire piuttosto che dar lui del cibo e vedrai che avrai comunque il voto assicurato.
    Non sono un qualunquista e non mi piace dare aria ad "opinioni dell'uomo qulaunque" ma....Paese di Merda.
    Inutile girarci intorno.

Va nelle università di Taranto e ti troverai tutti piccoli Balilla, altro che comunisti....parlando della Puglia, questi ultimi li troverai in Salento, non qua ad Ilvaland.

forza panino likes this.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Jun 16, 2015

Cinque anni di volantinaggio quasi quotidiano di Rinascita universitaria, Azione universitaria, Azione giovani e robe simili non si dimenticano facilmente, te lo posso assicurare.:lookaround:

Appunto.

Maelstrom likes this.
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jun 16, 2015

Ma questo è giustissimo, ci mancherebbe altro.

Il problema sta nei paletti che si fissano per "essere in regola". Prendi la Bossi-Fini: sei in regola se hai già un lavoro che ti aspetta in Italia (per spiegarlo terra terra). Ma se in Italia ci vuoi venire a cercarlo, il lavoro, sei per forza irregolare in partenza, a meno di non essere comunitario.
    Di fatto la totalità degli immigrati extracomunitari era irregolare e si sono infatti richieste i noti interventi di regolarizzazione (tipo quelli per le colf).

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page