1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

10 Aprile 2015

Ma luca turilli ha l'account facebook? Per caso è quello dove sta con la chitarra in mano su uno sfondo blu? Perchè mi esce sempre tra le amicizie consigliate.

2. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

10 Aprile 2015

A quanto ne so, Luca non ha un account personale: sono tutti fake. E parla al pueblo attraverso la pagina degli LT Rhapsody...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

11 Aprile 2015

Ok grazie. Però Lione ce l'ha ed infatti ha talmente tanti amici che non riesco ad inviargli la richiesta.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Aprile 2015

già confermo, da quel che so turilli non l'ha mai avuto un facebook personale :sisi:

eh su questo lasciamo perdere :hihi: già non ho mai fumato io in vita mia, ma se dovessi lavorarci pure con la mia voce..

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

14 Aprile 2015

Non ho mai capito come riesca a mantenerla così bene nonostante fumi tanto, beato lui :D

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Aprile 2015

Ieri sono stato ad una esibizione dei Goblin, han suonato Profondo Rosso, con a seguito un breve concerto. Beh, han suonato anche Phenomena e non poteva che venirmi in mente la mitica Queen of the Dark Horizons.

Ricordo che fu una delle prime canzoni che mi appassionarono veramente dei Rhapsody. Col tempo devo ammettere che ho smesso di ascoltarla molto. Ma la ritengo ancora una mini-suite eccezionale. Più che altro mi fa rimpiangere il tempo in cui si sentiva che era il lavoro di una band a produrre questi piccoli capolavori. Non c'era tutta questa pubblicità maestosa (e noiosa) che si costruisce attorno Turilli, autoproclamandosi papa... ehm, Sommo Maestro Compositore di Colonne Sonore. No, c'era una band di giovinastri che quella musica la creavano, forse inconsapevolmente, senza troppi fronzoli.

Certo, Queen of the Dark Horizons è una mezza cover, un mezzo tributo. Ma una When Demons Awake? O Beyond the Gates of Infinity, qualche anno prima. Ammazza che colonne sonore sarebbero! E senza tornare troppo indietro, penso le stesse cose anche della titletrack di The Frozen Tears of Angels, o di Ghosts of Forgotten Worlds e Aeons of Raging Darkness.

E mi dispiace, perché oggi da una parte c'è Turilli, che, come dicevo, ormai è stato assorbito dal suo ego e scrive "Cinematic" cinque volte in una frase da quattro parole. Dall'altra c'è Saropoli, che sembra non sapere che pesci prendere. Sì, il lavoro di Turilli è comunque grandioso, ma fa sempre strano pensare che non ci sia Alex alle tastiere, visto che mi è sempre sembrato che ci sapesse fare con quella robetta eheh.

Spero che un giorno tornernino sui loro passi, che esca un bel disco con a capo la scritta RHAPSODY, senza merdate varie che seguono o anticipano, e una bella cover fatta a mano, con un bel drago colorato e un cavaliere errante.

A Gabba, Lord_of_the_Thunder e Montsteen piace questo elemento.
  7. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

13 Maggio 2015

Ragazzi! ho scoperto che il nuovo bassista si chiama Alessandro Sala è triestino e suonava con Roberto De Micheli
    nei Sinestesia...
    I R.O.F. stanno diventando sempre più nostrani... ma dico io:
    non potevano far rientrare Alessandro Lotta??

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

13 Maggio 2015

Alessandro Sala è lo stesso che anni fa vinse a La pupa e il secchione :hihi:...confrontate le foto dei Sinestesia

9. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

30 Maggio 2015

10. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

30 Maggio 2015

Inoltre c'è pure Jessica Nigri! Due ragioni per andare!! (e le due ragioni sono entrambe di Jessica, ahaahah :P )

A Krefeld piace questo elemento.
  11. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

31 Maggio 2015

Effettivamente questa me la farei pure io :sisi:

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Maggio 2015

la festa di cosa? :rotfl:

13. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

31 Maggio 2015

In questi casi si può.
    :lookaround:

A Montsteen piace questo elemento.
  14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

6 Giugno 2015

Questa sera, complice la finale di Champions, al lavoro è tutto piuttosto tranquillo.
    Io, per non farmi mancar nulla, mi son portato una chiavetta con un po di musica. Tra i vari titoli, mi trovo "Symphony of Enchanted Lands II - The Dark Secret". E' davvero da tanto tempo che non lo ascolto, tant'è che ora che me lo sto sparando, stavo quasi per dimenticare quanto mi era piaciuto nel lontano 2004, appena uscito.
    E' un grande album, a mio avviso... forse quello che, tra tutti, metterei all'apice della discografia dei Rhapsody. E' tutto fottutamente perfetto per i miei gusti, ben bilanciato tra orchestra, cori, chitarre e quant'altro. Non è invadente, ti coinvolge pian piano anche con gli intermezzi che fan da collante tra un capitolo e l'altro della storia che viene raccontata e cantata da un grande Lione.
    E voi? Quale il vostro preferito? Dai dai che si chiacchiera un po, in attesa del 24 luglio.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

c'era pure andrea furlan, triestino pure lui (oltre che fondatore), chissà che fine ha fatto :sisi:

brutto il lavoro di sera, o forse no, specie in giornate come questa :sisi:

mah sinceramente symphony 2 nel 2004 mi lasciò un po' di merda, canzoni troppo troppo lunghe, si salva pochissimo per me, credo sia il più brutto che hanno fatto insieme a dark wings of steel e a triumph or agony. Ci rimasi di merda perché ero esaltatissimo in quegli anni con Rain e Power, soprattutto quest'ultimo!! :D

Ecco, per me i Rhapsody hanno sempre sofferto della patologia di molti gruppi power, dagli helloween agli stratovarius, cioè quella di mettere sempre filler insieme a canzoni splendide in tutti gli album, cosicché dire un preferito mi viene difficile perché in fondo mi piacciono tutti, poi voglio dire unholy warcry è pazzesca!

In più i Rhapsody per me sono anche un gruppo di late-bloomers, nel senso che hanno (non solo turilli) raggiunto per me una maturazione compositiva e realizzativa progredendo, tolto che legendary tales e compagnia sono piuttosto sporchi e raw..
    Cioè, alla fine se dovessi dirvi i miei album preferiti dei rhapsody io vi citerei the frozen tears of angels e from chaos to eternity!! In complesso sono queli con meno filler, con la registrazione e i suoni perfetti, con strumentisti al massimo del talento e della maturazione..

Nei dischi precedenti vedo canzoni meravigliose che prese singolarmente superano quelle dei due dischi citati, però se devo dare un giudizio sui dischi interi (non tenendo conto del concept perché odio i concept e non seguo le storie) andrei su quei due lì..
    .. se invece dovessi tornare indietro e riascoltarli tutti, andrei probabilmente su Dawn of Victory :) Bello, veloce, power, immediato, con la Backes tra gli altri (una signora soprano! :) ).. ma vanno più o meno bene tutti, però in tutti trovo un po' di canzoni che mi annoiano e se sono lunghe come in symphony 2 ancora peggio..

Condividi questa Pagina