1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere Italia - 2 giugno 2015, Arena Fiera di Rho

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 20 Gennaio 2015.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Giugno 2015

avrò sbagliato festival a me pare quello perchè la mia ex palermitana ci andò e mi fece vedere le foto eh beh che dire tutto c'era tranne che da lamentarsi

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.868

3 Giugno 2015

No, non hai sbagliato, ti riferisci a quello "giusto", ma la tua descrizione secondo me non rappresenta la verità dei fatti; poi la tua ex può ovviamente essersi divertita e averlo trovato meraviglioso, ma secondo me era tutto il contrario di una cosa bella e fatta bene.

Tuttavia se n'era parlato fin troppo anni fa, mentre qua l'argomento attuale è molto più importante, quindi continuerò a seguire la discussione.

Ultima modifica: 3 Giugno 2015
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

3 Giugno 2015

Avrà avuto delle pecche, ma in qualsiasi sito di festival europeo in cui vai, Hellfest compreso, la prima cosa che ti propongono è "Ticket 3 days - camping included".
    Il Gods manco ce l'aveva un sito suo :D Era una sorta di sottosezione del sito della Live, bruttissimo da vedere e con 0 informazioni utili. Uno se è invogliato a vedersi il festival per intero, deve sborsare un patrimonio e farsi avanti e indietro da un alloggio.
    Come puoi sperare di attirare gente in questo modo?

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Giugno 2015

Ancora? ora è così,prima non era così te lo assicuro eppure nonostante tutto andava gente e c'era supporto,perlopiù grazie a gente locale e poi pian piano sempre più gente dagli altri posti,cioè ma non credete che sarebberò i primi felici quelli della live ad avere un festival con 50000,60000 persone al giorno?

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Giugno 2015

L'ultimo Gods cui ero andata,mi ero rimpromessa di non mettere mai più piede in un grande concerto o festival italiano,e ho mantenuto la promessa. Gods of metal 2009,organizzazione scandalosa,e dico solo questo. 10 wc per 30 mila persone vi lascio immaginare in quale stato,acqua potabile che aprivano ogni ora e poi la richiudevano,caldo terrificante ( ricordo 35/36 gradi quel giorno con un'afa pazzesca ),acqua in bottiglietta FINITA ALLE 11 DEL MATTINO,solo birra ( a SEI EURO il 400ml ) e the/bibite in lattina a QUATTRO euro... e braccialetti FINITI :D alle 11 del mattino,timbri non ne avevano e dalle 11 alle 15 non si poteva uscire ! in pratica siamo stati sequestrati per 4 ore.. Certo,perchè la gente andava fuori,sennò,a mangiare e bere ( visti i prezzi ladreschi ) e dentro non lasciavano portare niente . A noi avevano requisito le birre in bottiglia di plastica e anche l'acqua prima di entrare,nemmeno se toglievamo il tappo ci lasciavano che le portassimo dentro. E nemmeno cibo permettevano. Dentro,birra a 6 euro,acqua a 3 euro ! ( poi misteriosamente ricomparsa verso le 18... ) e panini piccoli ( e facendo minimo un'ora di coda ) a 5 euro ! mai più.

6. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

3 Giugno 2015

Se questi signori sanno che da noi Maiden/Metallica ti portano 30000 persone a prescindere,nonostante le inculate prese a raffica negli anni passati,,chi glielo fa fare di migliorare il servizio? Tanto lo sanno che escusi quei nomi,possono organizzare l'evento perfetto,ma sara sempre un flop....avete nominato il tradate l'evolution il summer day ....grandi nomi x quattro gatti ; gli headliner del tanto nominato hellfest,negli anni delle prime edizioni era gente come gli Entombed,che da noi fanno 70 spettatori,in Francia ne fecero 7000....l'hellfest è cresciuto perche da loro avevano fame di metal....da noi??

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

3 Giugno 2015

Se mi dici che prima all'Hellfest non promuovevano i ticket per l'intero festival e c'era difficoltà a campeggiare, ci credo. Avranno avuto un pubblico più appassionato in origine, può darsi.

Io non dico che noi italiani siamo il pubblico perfetto, ci mancherebbe. Ma credo anche che i festival metal, se sfruttati bene, il suo ritorno lo possono dare anche in Italia, ma chiaramente bisogna investirci sopra.
    Il Gods è stata una grande iniziativa nei primi anni di vita, perché quelle lineup in giro per l'Europa era difficile trovarle, ma poi ci si è fermati lì e secondo me se rimani fermo per quasi 20 anni senza mai promuovere il pacchetto completo, senza mai offrire un campeggio, senza adattarti ai grandi festival europei, rimani indietro e fallisci per forza di cose, certo anche per colpa del pubblico, ma è l'organizzatore il primo a starsene fermo.

Se Wacken non avesse il campeggio, pure se tutti i tedeschi andassero lì, farebbe i numeri di adesso? Tu saresti andati tutte le 8 volte a Wacken se non avessi avuto il biglietto all-inclusive? Beh tu forse sì, ma in tanti no di certo.
    A Wacken, così come a tanti altri festival, non ci va solo il metallaro, ma anche tanta gente che va lì per vivere uno dei festival più grandi del mondo: per dire, quando sono tornato all'ostello di Amburgo dopo Wacken, ho beccato un'intera comitiva, tra cui un paio di italiani, che era andata lì che conosceva a malapena i Blind Guardian (edizione 2007).
    Il Gods poteva diventare non dico come Wacken, ma come Hellfest e/o Download, sicuramente. Invece è fallito. E per quanta colpa vogliamo dare al pubblico italiano, la maggior parte della responsabilità ricade comunque sugli organizzatori.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Giugno 2015

Sì ma te l'ho detto loro ci sono arrivati piano piano, ti ripeto un mio amico andando ad una delle primissime edizioni dell'hellfest era rimasto sconvolto dalla pessima organizzazione eppure la gente c'era ed è continuata ad andare, ora sono migliorati sotto questo aspetto ma ci mancherebbe ma nonostante questo polemiche sull'organizzazione Dell'hellfest non mancano guarda caso da noi italiani, quindi diciamo che ci manca lo spirito di adattamento non capendo che non stai andando in un hotel ma un festival, io ci andrei lo stesso per molti altri certe mancanze sono lacune che li tengono lontani

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

3 Giugno 2015

Eh tra l'altro come dici tu, una delle chiavi è che un festival deve migliorare. L'Hellfest è partito male, ma si è migliorato di volta in volta, a quanto pare.
    Io ogni anno che c'era l'immancabile intervista a Pieroni sulle varie testate online lo sentivo dire eh, siamo un festival ancora in fase evolutiva e ci miglioreremo di anno in anno.
    Miglioramenti che stiamo ancora aspettando, nel frattempo che il festival è morto.

E' ovvio che uno poi si rompe le balle e se ne va all'estero. Io non credo che noi italiani facciamo fatica ad adattarci: a Wacken di italiani ce n'erano un bel po' e sono sicuro che anche te ne avrai incontrati un botto. Quella è tutta gente "sottratta" al Gods. Così come chi va al Download, al Graspop, ecc ecc...ho visto gente insospettabile postare foto dallo Sziget (non è metal, ma è sempre un festival dove si campeggia), gente che non diresti potesse mai passare una notte in tenda, eppure...
    Il festival in campeggio, se presa alla stregua di una vacanza, è una cosa che uno fa con piacere: dipende dal contorno che c'è dietro e, ovviamente, dall'organizzazione.
    Se il contorno deve essere una colata di asfalto, uno stand della birra e la sera tutti a casa, è ovvio che o sei un fan del gruppo che suona o te ne stai a casa.

Tra l'altro, tornando a Pieroni, in un'intervista di non mi ricordo quale anno (uno degli ultimi comunque), si lagnava proprio che ormai la gente preferiva andare al Wacken, piuttosto che al Gods. Faceva un po' il discorso che stai facendo te: il pubblico di là è più appassionato perché fa sold out con gli Immortal; noi gli diamo in Maiden e vengono 2 gatti.
    Grazie al cazzo, gli avrei detto, se di là con lo stesso prezzo mi faccio 3 giorni di fuoco e qua un'ora e mezza, che pretendi???

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

3 Giugno 2015

e ti dico che da allora le cose sono molto peggiorate. Anzi ti dirò che non fosse stato per il problema dell'acqua quel GOM era stato organizzato molto bene, in un posto con un bel manto erboso, capiente, con il doppio palco, tante e ottime band.Ho un bellissimo ricordo di quell'evento. Da quell'anno sono stati fatti enormi passi indietro, e ieri si è arrivato al limite, perchè si è seriamente messo a rischio l'incolumità delle persone.. io ho la sensazione che questa volta ci saranno delle ripercussioni serie

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

4 Giugno 2015

Anch'io il 2009 fu l'ultimo Gods of Metal a cui andai. Lo ricordo con piacere perché fu il concerto dei Dream Theater con più coinvolgimento emotivo tra i tanti che ho visto di loro :')
    Talmente bello quel concerto, che manco mi ricordo le eventuali pecche organizzative :D So solo che gli Slipknot me li guardai dagli spalti perché nel frattempo mi era venuto un gran mal di testa^^
    Comunque pure lì: tredicesima edizione e ancora non si era riuscito ad organizzare un diavolo di campeggio per i poveri stronzi che volevano vedersi entrambe le giornate :facepalm:

12. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Giugno 2015

ottimo commento. gira e rigira, la fine di tutta sta discussione è che la gente, se interessata ad un gruppo, va a vederlo (me compreso) indipendentemente dall'organizzazione.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2015

Dimenticavo ; non è vero che gli italiani non si adattano,conosco e ho visto tanti italiani adattarsi fino al limite,specie all'Hellfest.
    E' che non può esistere che ci fossero 30 wc in tutto per OTTANTAMILA persone di cui la metà già alle 10 del mattino erano intasati e inservibili. Col risultato che la gente pisciava ovunque,anche subito fuori dei tendoni,all'entrata e non vi dico l'olezzo che c'era in giro. Per non parlare delle docce... 6 docce per 50 mila persone ????... con code interminabili ,minimo erano 3 ore di attesa. Col risultato che per esempio una mia amica è stata 5 giorni senza fare una doccia,arrangiandosi con salviette umidificate. E docce sempre con acqua fredda perchè nel giro di mezz'ora finiva e poi ci volevano altre 2 ore che si scaldasse un po'..e fare una doccia fredda con 7/8 gradi temperatura..beh. Vorrei vedere se uno non si lamenta. E a quanto ho sentito,le cose non sono molto migliorate,ho un'amica che ci va ogni anno e anche l'anno scorso l'andazzo era quello. L'organizzazione se ne frega abbastanza,non stanno a porsi il problema se i wc son pochi,se son puliti,se le docce son poche , se si mangia male ( si mangia male,e a prezzi extracari,tipo una vaschetta di patatine piccola,4 euro,una vaschetta piccola di pesce fritto da 200 grammi 12 euro ,birra da 200 ml di cui 3 dita son schiuma,3 euro e via via.. ),se nel campeggio c'è fango,se è sporca l'area ,se le navette che portavano la gente a Nantes erano solo 3 pulmini da 9 posti con almeno 700/800 persone da portare ( minimo un'ora e un quarto ogni viaggio) ed erano esasperate perchè dall'una di notte riuscivano a rientrare all'alloggio alle 6 di mattina,con 7/8 gradi temperatura aspettando per 4,5 ore e il tutto per la modica cifra di QUINDICI EURO A TRATTA ! più i 10 euro di treno all'andata da Nantes a Clisson .. ecc..a loro basta fare il sold out e le 100 mila persone,non importa se tutto quello che c'è sarebbe adatto al massimo a 50 mila persone ( non inteso come spazio,ma come vivibilità ,quantità di servizi ) .
    Ah, e solo il biglietto costa un botto. Con un biglietto a 200 euro per un festival di 3 giorni,dovrebbero dare servizi di livello camping 4 stelle.

Ultima modifica: 4 Giugno 2015
  14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2015

All'Hellfest la gente ci va perchè ha una line up da paura,inarrivabile.
    Per tutti i gusti,non c'è storia. Impressionante anche quella di quest'anno.
    Il sold out per il biglietto intero l'hanno fatto subito,e hanno fatto sold out anche per i biglietti giornalieri.
    Ho letto che hanno venduto 80 mila full e 40 mila giornalieri .

Ultima modifica: 4 Giugno 2015
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

4 Giugno 2015

Si, ma non ricominciamo Hellfest vs. Wacken, eh :sadic:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Condividi questa Pagina