1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Giugno 2015

Beh Jack Starr è 30 anni che ha il dente avvelenato. Non penso Pursino sarebbe rimasto nella band se gli fossero state imposte queste condizioni invece di averle scelte lui. Come credo si sarebbe allora rivenduto come chitarrista in un alta band piuttosto che come assicuratore

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Giugno 2015

Beh non è detto che non ci sia un concorso di fattori. In Atreus mi pare fosse ancora a tempo pieno nella band, ma si sente che a volte passa in secondo piano.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Giugno 2015

Beh, ma che i VS non siano una band che può dare da vivere a due persone credo sia comunque un dato di fatto...

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Giugno 2015

Leggo ancora voci su una drum machine, ma se fosse vero che ci sta a fare il batterista? :lookaround:

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Giugno 2015

Probabilmente lo usano solo live. Cioè tipo mai:sisi:

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

1 Giugno 2015

godono a darsi la zappa sui piedi...?!?

7. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Giugno 2015

Dalla pagina Facebook della band: "Thanks Paul...cheers to you. The stuff he does on this album is more powerful and has more range in every vocal style than on any other album. I was there in the studio when it went down and my ears are still bleeding. When you hear the whole album you'll know what I mean.

Hail, and best regards,

VS HOME OFFICE"

Oddio, oddio, oddio...io ci sto capendo poco o nulla...

Ultima modifica: 1 Giugno 2015
  8. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Giugno 2015

Intanto, finalmente è disponibile su Amazon l'acquisto della versione "angelica".

Prenotato, prezzo ottimale per evitare le spese di spedizione...ed è compresa la versione MP3 dell'album.

Ultima modifica: 1 Giugno 2015
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Giugno 2015

oh a me il pezzo piace, a parte vabbè come avete detto tutti..certi urletti di de feis. ma cazzo mene.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2015

.... allora.

Avevo avuto questo dubbio fin dal primo ascolto. Ci sono un paio (ben più di un paio, per la verità) di passaggi di batteria in cui praticamente le dinamiche non esistono. Suona strana, suona VST, insomma suona finta. ma mi sono frenato dal dirlo perché si parla di un mp3 sbattuto su youtube e ascoltato da me via auricolari da cellulare... troppe cose che possono alterare il suono insomma.
    Quindi... giudizio sospeso, almeno per ora, almeno per me :)

A voler essere generosi e comprensivi, è un gran risparmio di $oldi: ti risparmi quasi metà del budget, considerando che devi pagare non solo molte meno ore di studio per le riprese, ma soprattutto il lavoro più ostico da parte del fonico ma ripulire ogni singola traccia, visto che oggi i VS pare vogliano comunque un suono di batteria estremamente moderno, compresso e perfettamente "ingrigliato" (brutta parola per dire: note/colpi allineate con le griglie delle battute nel software).

Ultima modifica: 2 Giugno 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

2 Giugno 2015

ah beh...se siamo a questi livelli...mai fidarsi di un barbiere calvo disse nonsochi...:hihi:

questo che sarebbe?

12. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Giugno 2015

Ragazzi, il batterista ha scritto le parti di sicuro...ma molti ora per risparmiare soldi e tempo la fanno al pc.
    Purtroppo è così per molti.
    Sta alla produzione poi mascherare la cosa.

Il punto qui è che secondo me non han più nulla da dire.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2015

Hai ragione.
    Mi rendo conto che il mio post sembrasse voler giustificare la scelta... non è affatto così. E del resto, parlo da batteraio... mi gira molto che pc, VST e sequencer midi ci stiano fregando il mestiere :D
    Era solo per specificare (e qua stava il mio "A voler essere generosi e comprensivi") le motivazioni, che a volte (sempre più spesso, visto lo stato della discografia e delle band) vengono dalla tasca e non dall'animo. Poi, sia chiaro, non posso sapere se sia questo il caso.

Ahahahaha, un... ehm, un fake :D

Un progetto mai realizzato :)
    Qualche annetto fa i tre... non-autori in questione (che sul forum si traducevano in Charlie, Stellarmaster e Dreki), si misero in testa una cosa assurda, ovvero redarre la Guida all'Epic Metal, con storia del genere e recensioni annesse. C'era pure il sogno di includere recensioni "d'autore"... rimase tutto nel cassetto, o meglio in qualche file scambiato in mail.
    Progetto naufragato per A) tempo, non ce l'aveva nessuno B) completezza, di fatto sarebbe stato un progetto infinito e da aggiornare ogni anno e C) senso... a che serviva tirare giù una "Guida" che sarebbe solo soggettiva e di dubbia utilità?
    :)

Però fu divertente parlarne e scambiarsi mail per qualche tempo. La lista di dischi che fece da base al primo e secondo Contest Epic Metal qua sul forum partiva proprio da quell'elenco. Dove, effettivamente, Kings of Metal non era segnato fra i dischi Epic Metal.

A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

2 Giugno 2015

mah, non saprei...perchè non farlo? forse questo discorso valeva per qualche anno fa, ma vista la produzione editoriale degli ultimi tempi...molti dei libri usciti ultimamente necessiterebbero di essere aggiornati, tutti avranno una certa soggettività (anzi, voi siete in tre, quindi problema quasi risolto...) e se qualcuno ritiene utile la "guida per partecipare al waken" o come si chiama, figuriamoci un testo del genere...

A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  15. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Giugno 2015

Per quanto possa valere, sono imbeccato in una recensione tedesca del disco...viene valutato 8/10 e si conclude con l'affermazione "Bentornati!". Il resto non lo capisco...

Condividi questa Pagina