1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Un modo di dare i voti alquanto singolare; se tu fossi un insegnante, probabilmente a fine anno ne promuoveresti FORSE uno su dieci. :lookaround:
    Ammesso e non concesso che i tuoi alunni riescano a capire il criterio che usi per valutarli. Doppio :lookaround:

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Maggio 2015

Mi quoti per dire " sorvoliamo " ? Che senso ha ?

Senti, se a me piace il thrash metal di un certo tipo perchè dovrei evitare di dirlo ?

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Tu puoi dire quello che vuoi, ci mancherebbe. Posso non essere d'accordo con certe affermazioni?
    Penso che tu ti renda conto da solo che se una band continua a suonare la stessa cosa dopo due/tre dischi inizia a diventare un filino ripetitiva. Così come non dovrei spiegartelo io che il thrash vive di evoluzione, e che senza di questa finisce per arroccarsi su se stesso e perde di interesse.

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Maggio 2015

Io invece credo che the legacy e the new order, pur muovendosi su coordinate stilistiche simili, non siano affatto la stessa cosa. Commercializzarsi non significa evolversi, semmai il contrario.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Maggio 2015

Sinceramente non capisco perché Practice debba essere considerato un disco commerciale. Il fatto di aver inserito delle parti più melodiche, e meno serrate lo rende commerciale ? Che poi siamo sempre al solito discorso di cosa è veramente commerciale.
    Ognuno ha il diritto di apprezzare o meno quel disco, ma non possiamo sindacare su i motivi per cui un gruppo decide di cambiare tra un disco e l'altro.

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2015

:sgrat: non mi sembra difficile da capire: un disco che mi fa impazzire prende 9 o 10, uno che mi piace molto 8, uno che mi piaciucchia 7 e uno che si salva 6. Uno che non mi piace meno di 6. Ne promuoverei 1 su 10? Boh :sgrat:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Ah, perchè, adesso "Practice what you preach" sarebbe un disco commerciale?

Ripeto, tu puoi dire quello che vuoi, ma se scrivi cazzate non posso non rilevarlo.
    Poi che avrebbero dovuto continuare a scrivere materiale come "Into the pit" l'hai scritto tu. Come ti ho già detto, se una band thrash insiste a fare sempre le stesse cose i primi a rompersi le balle sono proprio i musicisti stessi.

Comunque a me di sentir parlare male di questo album non era mai capitato, finora. Practice "mediocre" - se non addirittura "insufficiente" come hai detto tu, suvvia... Ma se da più di vent'anni è considerato uno dei loro tre album più belli e riusciti, andiamo.
    Che poi: a me viene il dubbio che tu stia scrivendo per provocare. Ieri hai scritto "non ho mica detto che sia un brutto album, solo mediocre"; oggi dici che non arriva nemmeno alla sufficienza. Mettiti d'accordo, un disco insufficiente è sinonimo di disco brutto.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Queste qui sono valutazioni tue, soggettive e soprattutto discrezionali. Non c'è nè oggettività nè obiettività. Mi piace / Non mi piace non può essere considerato un criterio per valutare un disco.
    C'è da restare francamente di sasso a leggere certe cose. Cioè, tu l'hai mai letta una recensione in cui il commentatore scrive "il disco mi è piaciuto, gli do 90" oppure "il disco a me fa cagare, gli do 50"?
    Almeno uno straccio di motivazione.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Maggio 2015

Se non ti era mai capitato sei male informato, basta dare un'occhiata alle recensioni su metal archives tanto per dire, mica sono l'unico a pensarla così, magari le "cazzate" vanno di moda.

Per capirci, per me mediocre equivale a una sufficienza più o meno, quindi è un disco da 5 e mezzo, 6, nessuna provocazione.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2015

Ma mica voleva essere una recensione... vade retro oggettività :happy:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Maggio 2015

Sono d'accordo sul sistema di voto di mf metal e me pare anche evidente che una strizzatina d'occhio al mercato abbiano provato a darla con quel disco (che non significa "commerciale" però...). Detto questo, piuttosto che dar retta ad una recensione di metal archive mi taglio le palle.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Oh, Gesù, le recensioni di Metal Archives adesso... :facepalm:
    Guarda che se leggi quelle, persino Master of puppets è un dischetto mediocre.
    Cazzo, Metal Archives mi tira fuori. Ma dico io.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Appunto. Se manca anche un solo barlume di oggettività, le tue sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, nel senso che valgono solo ed esclusivamente per te. Non fanno testo, insomma.
    Se tu ti accontenti di fermarti al Mi piace / Non mi piace, ok. Basta saperlo.

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Maggio 2015

Mi son divertito a vedere quali disch uscivano nel 1989 nel thrash metal unendo tutti gli approcci da quello tecnico e melodico a quello più estremo, fino alla frangia più propriamente progressive che in quell'anno sforna altri capisaldi.

Dico:
    Annihilator - Alice in Hell
    Coroner - No more color
    D.B.C. - Universe
    Dark angel - Leave scars
    Exodus - Fabolous disaster
    Holy Moses - The new machine of Lichstenstein
    Mekong Delta - The principle of doubt
    Mordred - Fool's Game
    Necrodeath - fragments of insanity
    Paradox - Heresy
    Overkill - the years of decay
    Sabbat - Dreamweaver
    Schizo - Main fraim collapse
    Sepultura - Beneath the remains
    Sodom - Agent orange
    Voivod - Nothingface
    Watchtower - Control and resistance

e non li ho messi certo tutti.
    Cioè, un disco piacevole appunto practice, ma in mezzo a dischi del genere...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Ma perchè, ma dove sta la strizzatina d'occhio al mercato? Perchè c'è una power ballad? Sarai mica uno di quelli che gridava "venduti" ai Metallica di Ride the lightning per via di Fade to black?

Condividi questa Pagina