1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Marzo 2015

Mah, boh, io vorrei solo capire come è possibile che la compagnia aerea per la quale lavorava 'sto tizio non abbia ricevuto informazioni riguardanti il precipitare della sua salute mentale. Capisco il diritto alla privacy, ma credo che visto il mestiere che esercitava questa persona sarebbe stato opportuno che lo stesso medico che lo ha visitato informasse comunque la Germanwings che il suo pilota necessitava di un periodo di riposo obbligatorio.
    So bene che non si può e non si deve ghettizzare chi soffre di depressione, però porca puttana questo trasportava a 10.000 metri d'altezza delle vite umane che dipendevano dalla sua salute psicofisica per giungere sane e salve a destinazione, non si parla di uno che di mestiere faceva il cuoco o il giornalaio.

Comunque corcazzo che lo riprendo un aereo, oltre al rischio di volare ce manca solo la roulette russa del pilota depresso:lookaround:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Marzo 2015

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Marzo 2015

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Marzo 2015

Amanda è libera!

Ma quello che cantava non era Fabio Lioni?:lookaround:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Marzo 2015

Personalmente lo ribadisco.
    Del resto, se la compagnia fosse stata a conoscenza del suo stato di salute, non lo avrebbe mai messo ai comandi di un aereo. Perchè, che ti piaccia o no, è previsto che a chi abbia o abbia avuto problemi di quel genere non venga rilasciato il nulla osta per volare. Altrimenti perchè il soggetto avrebbe voluto tenere nascosta la verità sul suo stato di salute?

Francamente non lo so quanti e quali lavori possa svolgere un soggetto malato di depressione. Di sicuro non può fare il pilota di aerei di linea, per ovvie ragioni. E visto che è di questo che stiamo trattando, ogni altra considerazione in merito è perfettamente inutile.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Marzo 2015

E la cosa bella sapete qual è? Che da domani i due potranno andare in giro a dire "Sì, l'abbiamo uccisa noi" senza che gli si possa fare più nulla, perchè sono stati giudicati definitivamente.

7. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

27 Marzo 2015

Stai mischiando le cose. Lo ripeto: non sto dicendo che un soggetto malato di depressione possa pilotare aerei. Sto dicendo che un soggetto che ha sofferto di depressione e che ne è guarito, dovrebbe poter tranquillamente pilotare aerei. Io non sono informato, ma tu dici che è previsto che chi abbia avuto (ovvero chi non ne ha più) problemi di depressione non possa fare il pilota. È davvero così?! Ripeto, non sono informato in merito, quindi sono curioso di sapere se esiste davvero tale limitazione...

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Marzo 2015

Se lo fanno bisognerebbe chiudere l'universo per nostra manifesta inferiorità. Avrebbero vinto tutto.

Poi che uno dei due prima di crepare lasci un biglietto con su scritto la verità non lo do quasi per scontato.

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Marzo 2015

Ora però pensiamo al negher che è condannato per violenza sessuale e concorso in omicidio :giuratissimo:

Concorso con chi? Stocazzo penso a sto punto.:hihi:

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Marzo 2015

Lo possono fare tranquillamente, non gli si può più fare nulla.

Eh, perchè lui non aveva gli agganci giusti, e si è beccato trent'anni (con l'abbreviato, quindi sarebbe ergastolo) senza colpo ferire.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Marzo 2015

Panì non ne so un cazzo ma cerca di essere rapido, l'abbreviato l'ha scelto lui no? Seguire l'iter degli altri due costava troppo/pareva brutto?

Ultima modifica: 27 Marzo 2015
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Marzo 2015

Sì, l'ha scelto lui per ottenere uno sconto, dato che le prove erano schiaccianti. Tra due o più coimputati, se un imputato sceglie un rito premiale (abbreviato o patteggiamento) e un altro decide di proseguire con il rito ordinario, la posizione del primo viene "stralciata" e il giudizio prosegue separatamente per entrambi, con il rischio di esiti anche paradossali, come nel caso di Guede, condannato per omicidio in concorso con... nessuno.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Marzo 2015

La prova schiacciante sarebbe lo stronzo lasciato da Guede nel bagno di lei?

Mazza oh...30 anni per una cagata :lookaround:

Ma lui ha mai parlato degli altri due? Ha mai confessato qualcosa ? Ammesso che era con gli altri due?

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Marzo 2015

No, c'erano anche altre prove, mi sa. Del fatto che abbia parlato degli altri due non sono certo, anche perchè in veste di coimputato non avrebbe alcuna credibilità.

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Marzo 2015

Ma davvero o scherzi? Cioè, anche se l'avessero uccisa loro e anche se dopodomani dicessero al mondo che sono sul serio gli autori dell'omicidio, davvero non gli si potrebbe fare più nulla? Non dovrebbe essere in piena regola una confessione?:shock:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina