1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 24, 2015

Beh, ma dal momento che per Reign già UFO, MSG e Scorpions sono "troppo eleganti", figuriamoci King's X ed Extreme; se tanto mi dà tanto...
    Reign, quello che mi stupisce è che ti piacciano i Pretty Maids, che ai miei tempi consideravamo class/melodic metal (laddove "class" non è da confondere con "classic": sono due cose molto diverse). Altrimenti non ho capito cosa tu intendi per "troppo elegante". Voglio dire, a me pare che quanto ad eleganza ne abbiamo ben di più i Pretty Maids rispetto sicuramente agli UFO o agli MSG.

Slevin78 likes this.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Mar 24, 2015

@ReignInBlood_1986 prova i Dangerous Toys, i Kix, i Roxx Gang, gli Helix, i Faster Pussycat, i Nasty Idols, i XYZ, i Keel, i Wrathchild e gli Shotgun Messiah, potrebbero fare al caso tuo...

Last edited: Mar 24, 2015
    ReignInBlood_1986 likes this.
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2015

Grazie mille troppo gentile:D
    Beh si,quei due ep sono le mie uscite preferite dei polacchi..sopratutto Mdlosci dove per me raggiungono la massima ispirazione..

Esperis likes this.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 24, 2015

Sicuramente il tuo giudizio è moooolto più fondato del mio, dato che tu hai ascoltato per molti anni queste band e i loro dischi (e ascolti tutt'ora) mentre io ho dato un ascolto generale in questo mese, avendo ascoltato poco, forse un solo disco, il più rappresentativo preso in mezzo a discografie che ne contano più di una decina nell'arco di trent'anni di carriera...

Ho potuto notare le capacità compositive di Michael Schenker, e ho trovato molto eleganti i suoi gruppi, sempre nell'àmbito della musica dura, ma ascoltando i primi album dei Pretty maids ho sentito una "botta" a livello di sound che non mi aspettavo, e che già li metteva in un calderone diverso da tutti gli altri, anche solo per quel sound più vigoroso; magari è solo una questione di produzione più o meno voluta così, ma ho apprezzato questo.

Detto questo ascolterò ancora questi dischi, che mi hanno colpito più per il sound che per il contenuto (non sempre assimilo un album al primo tentativo), e ovviamente non so come si siano evoluti come stile e come sound negli anni successivi, quindi se dici che sono considerati più "class" loro che gli Scorpions e simili, non posso che fidarmi, e risentire tutto tenendo a mente questo dettaglio.

I Roxx gang, gli Helix, i Faster pussicta, i Keel mi sembra, insomma alcuni di questi gruppi li ho ascoltati, con alterne soddisfazioni, quindi mi segno gli altri.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 24, 2015

se ti sono piaciuti i baton rouge prova anche i kidd blue,poii stasera magari ti passo altri nomi ora son di fretta
    https://www.youtube.com/watch?v=dduleYbVHUk
    https://www.youtube.com/watch?v=mC9fCz1fPQ0

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 24, 2015

I primi Scorpions e anche gli UFO degli anni '70 erano band molto selvagge, per i loro tempi. I Pretty Maids sono una band che ha esordito negli anni '80. Quindi considera che sia a livello compositivo che di sonorità stiamo parlando di due ere diverse. Non epoche, proprio ere: in dieci anni il metal è cambiato moltissimo, esplodendo letteralmente come movimento, sia come eterogeneità della proposta che come quantità di gruppi e di album.

Peste Noire likes this.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 24, 2015

Comunque, forse avevo frainteso io: quando chiedevi consigli su un hard rock cazzuto, io avevo interpretato "un hard rock tosto, sia come sonorità che come contenuti". Insomma, pensavo che cercassi il meglio dell'hard rock. In effetti, sia agli Scorpions che agli UFO e soprattutto agli MSG, l'etichetta di hard rock va persino stretta. Invece da quello che ho capito cercavi un modo particolare di fare hard rock, quel misto di sleaze e rock stradaiolo che all'epoca - ma forse anche adesso - chiamavamo Hair metal, un tipo di musica che francamente, al di là di qualche band davvero valida, non mi ha mai colpito nè interessato. Avrò una manciata di album di musica di quel tipo, due dei King Kobra, i Dokken dell'era-Lynch e gran poco altro.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Mar 24, 2015

Più che di capelli Reign necessita di strada.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 24, 2015

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 24, 2015

Secondo me c'è una concezione dello street e dell'hair metal completamente sbagliata, dove si pensa solo a musica cazzona, mentre al suo interno come negli altri genere c'è sia merda che gran qualità.
    solista di John corabi

YouTube

ReignInBlood_1986 and Vittorio like this.
  11. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

Mar 24, 2015

nuovo arrivo di lp dalla prophecy :headbang:

Alcest - Écailles De Lune
    Alcest - Les Voyages De L'âme
    A Forest of Stars - Beware The Sword You Cannot See
    A Forest Of Stars - A Shadowplay For Yesterdays

Bestialdevastation likes this.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 24, 2015

Sarà fatto (cit.), ma non ammazzarti troppo, ho ancora molte cose da ascoltare bene, quindi niente premura

Sicuramente sono band che per i loro tempi erano cazzutissime, sì

Sì, qualcosa del genere

Mi farebbero comodo pure quelli invece.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2015

Metti in lista di ascolto pure:

Vain - No respect
    Hanoi Rocks - All those wasted years (live)

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 24, 2015

Più che gli Hanoi rocks che per quello che cerca lui suonano troppo settantiani gli consiglierei i solisti di Michael Monroe, sopratutto Not fake in it

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 24, 2015

Share This Page