1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serious Black

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Krefeld, 9 Gennaio 2015.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Gennaio 2015

The line-up:

Roland Grapow (Masterplan, ex-Helloween): chitarra
    Thomen Stauch (ex-Blind Guardian): batteria
    Mario Lochert (ex-Visions Of Atlantis): basso
    Dominik Sebastian (Edenbridge): chitarra
    Jan Vacik (ex-Dreamscape): tastiera
    Urban Breed (ex-Tad Morose) : voce

lo apro. Mi pare sia giunto tempo per ufficializzare i Serious Black. A breve l'uscita dell'album di esordio:

"As Daylight Breaks" data di rilascio al 16 Gennaio 2014

singoli rilasciati su youtube:

SERIOUS BLACK - I Seek No Other Life // official LYRIC video // AFM Records - YouTube

SERIOUS BLACK - Sealing My Fate // official // AFM Records - YouTube

....e l'ultimo singolo rilasciato oggi "High and low" :

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

10 Gennaio 2015

pur non piacendomi le tastiere di questa "high e low"... il pezzo mi piace. inferiore a mio modo di vedere ai primi due singoli. In ogni caso non vedo l'ora di ascoltare il disco fatto e finito...:sisi: ...come on thomen!!!

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Gennaio 2015

a parte la mancanza totale di originalità del titolo, l'emozione di vedere grapow e thomen insieme è qualcosa di.. io sono cresciuto con loro, negli helloween e nei blind guardian.. e li trovo due tra i musicisti più straordinari che ho mai sentito nei loro ambiti!

le tastiere in high and low sono bruttine effettivamente, soprattutto non mi entusiasma la voce del tipo che sinceramente non conoscevo.. il pezzo mi ricorda un po' i Kamelot, non so a voi, in certi passaggi :) in sostanza è molto canonico, troppo poco spazio lasciato agli strumenti, cazzo avete Grapow e Thomen, con due del genere ci puoi già fare un disco senza voce e senza basso :hihi:

non mi convince il cantante, a parte che potevano anche non scegliere un quarantenne per un debutto power, però staremo a vedere, Grapow ai tempi degli Helloween ha scritto dei capolavori quindi magari il disco intero mi fa un'impressione diversa..

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Gennaio 2015

i pezzi che ho sentito mi piacciono tutti,quindi credo che lo acquisterò:sisi:

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Gennaio 2015

...e la mancanza di gusto nel scegliere il nome della band. Però anche mi piace e tanto il fatto di riascoltare Thomen e Grapow. Ecco per la voce se avessero scelto Jeff Scott Soto...mi avrebbero reso oltre modo felice. Urban Breed...diciamo che nei primi due singoli andava meglio. Però lo preferisco a un cantante donna..sarebbe stata l'ennesima. Riascoltato "High & low" con calma e hai ragione, nelle parti in note basse ricorda i kamelot. ad ascoltarla di nuovo mi convince un pò meno...high & low..

Ultima modifica: 11 Gennaio 2015
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Gennaio 2015

sì, nome orrendo, davvero.. high & low poi è tremendo perché cazzo fai power, conoscerai bene che Tolkki ha scritto un singolo che si chiama così.. oltre al disco degli a-ha ma lì è un altro genere, hunting high and low ha quindici anni e non mi puoi uscire con una cosa così dai sarebbe come se l'avessero chiamato "seven keys" :hihi:

è vero, meglio un uomo di una donna in questo contesto assolutamente, però non mi fa impazzire questo qua, anche se bisogna vederlo alla prova live, perché sulla carta sono comunque un gruppo con dei mostri sacri e se riescono a mettere su anche un bel tour magari varrebbe la pena vederli, il disco penso che lo sentirò comunque :)

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Gennaio 2015

vabbè ma che discorso è?hai idea di quanti pezzi hanno il titolo uguale o quantomenio simile?

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Gennaio 2015

helevorn...adesso mi hai rimesso in testa il ritornello degli strato.."hunting high & low" da Infinite del 2000...non posso fare altro che riascoltarlo...timoo è satana quando fà così... però non la vedo così importante la scelta, magari è un titolo che non dice un gran, ma è tutto lì. Se fosse stato six+one keys :lookaround: sarebbe stato decisamente peggio :D
    j.s.soto mi sa che al metal non ci torna. Per cui teniamoci Urbano che magari dal vivo poi spacca..poi io ho già il biglietto per la data di Milano: Hammerfall+OrdenOgan+SeriousBlack 28/01/2015...il disco è da sentire ci mancherebbe, ripeto i primi due singoli mi sono piaciuti un sacco, li ho scaricati da itunes..perchè non vedevo l'ora di ascoltarli con calma e ad un livello sonoro dignitoso..:)

secondo me Helevorn ci tiene parecchio agli strato e anche quel pezzo:D

9. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

11 Gennaio 2015

:lookaround:

... comunque devo ammetterlo, anche io dopo aver ascoltato il pezzo mi è tornato in mente quello stramaledetto ritornello degli Strato ed ho dovuto riascoltarla!! :sisi:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Gennaio 2015

Serious Black é una citazione di Sirius Black di Harry Potter :sisi:

:lookaround:

Cioè, non lo so, però è quello che mi è venuto in mente sentendo il nome per la prima volta :hihi:

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Gennaio 2015

beh sarei curioso di sapere se questi signori qui

1) hanno letto anche loro harry potter :lookaround:?

2) uhm speriamo non si accorgano che hanno lo stesso...altrimenti: serious black of fire?:D

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Gennaio 2015

I primi 2 singoli li avevo trovati buoni, quasi originali. Quest'ultimo invece non un granchè, e sono pure tra quelli che odiano i titoli sempre uguali e simili..non capisco come si possa chiamare canzoni nel 2015 in modi cosi banali, non ha senso.
    (e quella dei Freedom non la conoscevo, allucinante intitolarla cosi).

Comunque penso sarà un album godibile, classe ed esperienza..

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Gennaio 2015

secondo me il disco promette bene, stiamo a vedere!

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Gennaio 2015

pessima notizia Roland e Thomen non saranno nel tour dei serious black per motivi di salute, qui il comunicato:roll:. Thomen verrà sostituito dal batterista dei Freedom Call:

da fb

Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Gennaio 2015

cioè la loro band e non sono in tour che senso ha?allora che diventasse un progetto da studio e bona come lo sono i place vendome,allen e lande ecc ecc

Condividi questa Pagina