1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

10 Gennaio 2015

questo è quello che pensi tu,ma non mi conosci così bene per dirlo,ho lavorato con rumeni,russi,marocchini,ho fatto mangiate con albanesi,ho giocato a calcio con nigeriani ecc ecc ecc,quindi come vedi non sono il razzista che puoi pensare tu o qualcun'altro,altrimenti queste son tutte cose che eviterei di fare,io non nego la parola a nessuno e non son precluso verso nessun tipo di amicizia,aldilà del colore origine e quant'altro io guardo la persona come si comporta con me,ma il mio discorso è più amplio e lo sai,io non sono lì a dare alibi o giustificazioni per quello che è adesso a certe persone,li guardo con sospetto?certo,mi dimostrasserò il contrario non avrei problemi,ma tu forse non vivi dove vivo io, a milano,vieni qui in zona da me col marocchino che ti guarda male,altri che ti guardano storto parlando nella loro lingua,poi ti giri guardandoli in cagnesco e fanno gli agnellini,quello che ti supera puntualmente in fila ovunque sei poi gli dice senti vedi di andare dietro, t'insulta anche ecc ecc ecc ecc ecc ecc,detto questo ti racconto un'anedoto,io ero a lavorare in stazione centrale,quando l'aereo si è schiantato col pirellone,ti assicuro che non è una bella scena,,ma oltretutto vedere molti immigrati quando ancora non si sapeva che era il pilota italiano che dicevano allah è grande,due di questi me li ha dovuti levare il mio capo dalle mani credimi che ti sale l'incazzatura e l'odio,cazzo vieni qui ti dò ospitalità magari anche lavoro e quant'altro e tu esulti davanti ad una cosa del genere????.Ripeto monk la diversità tra me e te non è che io metto il carro davanti ai buoi,ma che io non voglio reagire solo quando toccano il mio di giardino,perchè lì diventa troppo facile,perchè lì io dalle persone che ragionano così come voi,mi aspetterei che mantenessero la stessa linea di pensiero,invece son pronto a sciommettere che in caso succedesse(tocchiamo palle ,ferro e quant'altro)più del 50%cambierebbe idea,detto questo te lo ripeto,non vado in giro a fare la caccia all'extracomunitario,chi si comporta bene con me avrà il medesimo trattamento,non mi preclude amicizie chiaccherate e quant'altro con nessuno

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

10 Gennaio 2015

Angus, se può consolare, da parte mia, tutti i villaggi arabi che incontro su Clash of clan, lì distruggo,
    Per sdrammatizzare un po' eh!!!

A Monk e angus81 piace questo messaggio.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

10 Gennaio 2015

fai solo bene:lookaround:a parte gli scherzi,credimi che nonostante faccia continuamente battute anche a sfondo razziale,non sono razzista,guardo i comportamenti della gente e in base a quello mi comporto,ripeto son due modi diversi di vedere le cose,voi riuscite a non mettervi nei panni di certe persone che vivono le tragedie ed essere più diplomatici,io,vivo la tragedia di pancia forse come lo definisce qualcuno e mi metto nei panni di quelle persone,con questo ripeto non sterminerei a cazzo tutto e tutti,ma vedo dei discorsi troppo semplicistici,dovuti al fatto di non essere stati toccati,ripeto stringerò la mano se qualcuno davanti ad una tragedia così personale mantenesse la stessa tranquillità e linea di pensiero(ma lo credo davvero difficile perlopiù),reputandola tranquillamente una persona migliore di me,che riesce a mantenere un equilibrio laddovè io e molti altri lo perderebberò

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Gennaio 2015

Guarda angus, stai proprio rigirando il discorso: io per le vittime di queste tragedie ho tantissima solidarietà. Sei tu che stai facendo discorsi prevenuti e preventivi quando parli di immigrati. Mandarli a cagare se ti guardano storto lo faccio anch'io, non è mica di questo che stiamo parlando. Stiamo cercando di scindere il discorso immigrati (che non c'entra un cazzo, permettimi di sottolineartelo) da quello legato al terrorismo.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

10 Gennaio 2015

bè credimi che sono molto più legati di quanto tu creda,e ripeto se si riuscisse in qualche modo a scremare la merda e fare vivere tutti pacificamente senza vivere nella paura sarei il primo a gioirne.

p.s e non ho detto che tu non priovi solidarietà,ci mancherebbe dico che riesce comunque ad essere più razionale,più diplomatico nell'affrontare un tema del genere

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

10 Gennaio 2015

Ah, quindi l'essere o meno razzista si misura in base al numero di stranieri con i quali si è lavorato o cenato. Ecco perché son così buonista, a lavoro venivano da ogni parte del mondo e mi sono fatto di quelle mangiate con quella gentaglia, ora si spiega tutto! :lookaround:

Per sdrammatizzare eh :lookaround:

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

10 Gennaio 2015

Angus sono sul Tablet e non riesco a scrivere in maniera articolata, ti dico solo che io non voglio vivere in un paese dove a predominare sia il ragionar di pancia, uno stato deve essere capace di frenare gli istinti personali, perché forte, giusto e autorevole.
    Chi non rispetta le leggi venga punito, ma la responsabilità è sempre del singolo colpevole, sia soggetto fisico che organizzazione.
    Il terrorismo si combatte con la ragione, non con la caccia alle streghe.

A Monk piace questo elemento.
  8. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

10 Gennaio 2015

Terrorismo e immigrazione sono due fenomeni ben distinti, nel senso che uno non nasce certo dalla costola dell'altro o viceversa, ad oggi però quando si parla di fanatismo islamico la questione immigrazione conta, soprattutto considerando tutte le problematiche che hanno in loco unite al fatto che i loro leader promuovono in varie forme, più o meno esplicite, la guerra santa contro l'occidente.
    Fanno questo perchè consapevoli di poter sfruttare certe agevolazioni che il "mondo libero" da loro (a tutti), sanno di poter usare il web per allacciare contatti in Europa e poter tranquillamente gestire le loro cellule dislocate, sanno che, qualunque sia il corso politico di un paese europeo e il livello di pratriottismo diffuso, possono barricarsi tranquillamente accusando i locali di razzismo, di censura verso il proprio culto, di non poter applicare le loro "leggi", di non poter avere luoghi di culto, centri culturali etc, di potersi nascondere dietro ai loro ignari ed eventualmente onesti compari che pensano di vivere in comunità perfettamente oneste, integrate e libere da qualsiasi fanatismo religioso (e qui va fatta la distinzione tra chi lo pensa davvero, magari ingenuamente e quelli che si girano dall'altra parte o pensano di essere nel giusto).
    Sanno anche che oggi possono attirare anche qualche pazzo occidentale proprio in virtù di quell'aridimento culturale e spirituale di cui si parlava, complice una crisi economica e dei valori.
    Non è poi un segreto che molti paesi occidentali siano in crisi demografica, oltre che sociale ed economica, e non è un segreto che qualcuno promuova il colonizzare l'occidente con figli, commercio e l'imposizione passivo-aggressiva delle proprie idee.
    In tutto ciò ci sguazza sicuramente anche qualche alta sfera occidentale, credo sia scontato dire che qualcuno anche qua da noi stia aspettando il momento di poter applicare un patriot act, per dirne una.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2015
    A Peste Noire e angus81 piace questo messaggio.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

10 Gennaio 2015

daveg68 mi pare che non abbia scritto da nessuna parte bombardiamoli,facciamoli sparire dall'universo,ripeto se si è in grado di combattere in modo ragionevole il terrorismo,isolandoli,sarei il primo felice a gioirne,ma se non si è in grado di farlo,non dico che bisogna sparare,bombardare uccidere,dico solo di evitare di portarsi in casa potenziali criminali,terroristi,questo appunto perchè non si è in grado di gestire in maniera ragionevole la cosa,purtroppo.Con questo chiudo definitivamente tanto,ognuno ha le proprie idee,l'unica cosa che mi può spiacere e che possa passare il messaggio sbagliato che io sia razzista,perchè ripeto se volere difendere il mio paese,voler difendere il nostro credo,origini e quant'altro,non accettando che qualcuno venga qui imponga le sue idee,il suo credo e quant'altro vuol dire essere razzisti,sono anche ben felice di passare per razzista.

A Maelstrom, nordicmensch e Peste Noire piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

10 Gennaio 2015

La Siria:sisi:

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

10 Gennaio 2015

Appunto, infatti bisogna spiegare a chiare lettere a chi entra in Italia, che prima vengono leggi dello stato e la Costituzione, poi il resto, è che una religione non può essere in contrasto con la legge italiana, ovviamente i primi a ristabilire legalità dobbiamo essere noi nativi.

A nordicmensch piace questo elemento.
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

10 Gennaio 2015

Ah beh :giurato:

Sarà assad che manco controlla il suo territorio a darci una mano contro i movimenti islamisti , non altri paesi che hanno dimostrato di metterci la faccia come EAU e Egitto :già: -vedasi bombardamenti sulle postazioni degli islamisti ribelli libici-

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

10 Gennaio 2015

In parte,ma questa è colpa delle scelte scellerate dell'occidente,che negli ultimi decenni hanno portato al caos il nordafrica e il medioriente. Scelte sempre più legate alla politica USA,mentre tempo fa ad esempio l'Italia era un ponte importante tra Europa e mondo arabo,sviluppando politiche autonome di dialogo e cooperazione con quel mondo.

A nordicmensch e daveg68 piace questo messaggio.
  14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

10 Gennaio 2015

Allora persino craxi faceva bella figura.

A Byford86 piace questo elemento.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

10 Gennaio 2015

Assad da tre anni combatte contro i fondamentalisti che l'occidente spalleggia,nel teatro oggi più importante dove si concentrano le forze islamiste. Altra scelta intelligente inserirsi in Libia,coi risultati di trasformare quel territorio in un merdaio a cielo aperto.

Cari islamici,

Ultima modifica: 10 Gennaio 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina