1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    2 Gennaio 2015

    :pray:per l'avatar Van Zantiano(e un po' anche per il badante filippino....aridatece Steve:lookaround: )
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  2. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    2 Gennaio 2015

    Sì signol!
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    2 Gennaio 2015

    Fin che si scherza ok però non spariamo puttanate, mettere in discussione Pineda vuol dire essere sordi, oltretutto che come voce è praticamente identico a perry, capisco il valore affettivo, però bisogna imparare ad essere onesti
     
    #1833
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    2 Gennaio 2015

    "Essere onesti", a me che sono della Juve.Come ti permetti?
    E poi non sei tu quello che ce l'ha con gli extracomunitari?

    :crossingtopics:

    :lookaround:

    A parte gli scherzi.Pineda e' bravo ma io preferisco l'originale alla copia.Sempre che l'originale sia almeno in buone condizioni:sisi:
     
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    2 Gennaio 2015

    Hai centrato il punto!!

    Purtroppo l'originale oggi non reggerebbe neanche metà concerto in confronto a Pineda.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    5 Gennaio 2015

    Gli ultimi video postati mostrano un Perry in quelle che definirei decisamente buone condizioni.Se poi non fosse in grado di reggere un intero concerto ma solo venti minuti sarebbe un altro discorso, ovviamente.Ma se fosse in grado di cantare in quel modo per un'ora e mezza, sceglierei tutta la vita Perry rispetto a Pineda o rispetto a qualunque altro cantante clone.
    Ma questo vale per i Journey come per gli Yes o per qualunque gruppo in cui il cantante originale fosse ancora in grado di esprimersi a buoni livelli rispetto ad un sostituto fotocopia.
    Ripeto parliamo sempre con i "se".Ed ovviamente rispetto la scelta di chi preferirebbe, anche con un Perry in buone condizioni, un sostituto/clone al 100% delle sue potenzialita' come Pineda.
    Ricordiamoci sempre che di Glenn Hughes che a oltre sessant'anni canta esattamente come 40 anni fa ce ne sta solo uno...Ed e' ovvio che se uno deve continuare facendo le figure tipo Don Dokken o, in misura minore, come Steve Walsh, e' meglio abdicare e fare largo ai giovani.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Gennaio 2015

    ma è ovvio che si preferisca sempre l'originale,però siccome perlopiù l'originale non riesce a rendere più io pineda o un hansen per i foreigner non li sostituirei per niente al mondo
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    5 Gennaio 2015

    Eh, l'originale di 20 anni fa lo vorrei anch'io, ma piuttosto di un morto sul palco, va bene anche Pineda che alla voce è anche un ottimo emulatore, peccato che come presenza scenica gli faceva il culo pure Steve Augeri.
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    5 Gennaio 2015

    Io ricordo di imitatori di Perry che gli somigliavano anche nel look!
    Mi viene in mente Hugo e un altro (di cui non ricordo il nome) che aveva persino il suo stesso naso aquilino.
    Comunque una band di quello spessore avrebbe dovuto avere il coraggio di osare di più anzichè scegliere una perfetta imitazione, seppur eccellente, del cantante con cui sono diventati famosi.
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Gennaio 2015

    L'altro forse intendi chalfant? Detto questo per me a non troppi anni dalla pensione, non avrebbe avuto senso rischiare e chiamare un cantante che ti avrebbe stravolto anche i loro pezzi storici dal vivo, per il resto io son felicissimo che abbiano preso pineda cantante completo e mostruoso andatevi a vedere anche le sue cover di Aerosmith, guns, Bryan Adams ecc .ecc.poi per me è anche un gran frontman visti 5 volte con lui ed è sempre stato un grande concerto.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    5 Gennaio 2015

    Quando le band sostituiscono un cantante le possibilità di solito sono due:

    - o si prende un emulatore, il più simile possibile come timbrica e presenza scenica.
    - oppure si prende qualcuno di molto differente.

    La percentuale che le cose funzionino alla perfezione sono molto basse in entrambi i casi. Detto questo fidatevi che Pineda per i Journey è oro colato.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    5 Gennaio 2015

    Chalfant, proprio lui.
     
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    5 Gennaio 2015

    Riposto il video linkato da Europe in precedenza per capirci

    https://www.youtube.com/watch?v=WMLlxEqkwSA

    Ecco, se e ripeto se Steve Perry fosse in grado di garantire un concerto di un'ora e mezza a questi livelli, per i miei gusti non c'e' Pineda che tenga ma non perche' Pineda non sia bravo o perche' possa essergli, in questo momento anche superiore.Semplicemente perche', per quanto simile, non e' l'originale e l'originale in queste condizioni mi soddisfa piu' che a sufficienza.
    Come diceva giustamente Alex cr, quando cambi cantante o ne metti uno quasi uguale o ne metti uno con un timbro solo.Nel caso dei Journey a me piacque pure il lavoro di Augeri che, pur avendo una voce similare, aveva un suo timbro riconoscibile.Ma anche Lee Small, per dirne uno, ha fatto un ottimo lavoro, sostituendo una voce cosi' particolare come quella di Tony Mills(come esempio di cantante che vira abbastanza decisamente dal "titolare")
    Insomma non ho preclusioni, capisco quando un cantante non ce la fa piu' la soluzione del clone(anche perche', come nel caso dei Journey, quando il cantante originale aveva una timbrica del genere se non trovi uno che ci arriva a rifarla con facilita' rischi di rovinare una carriera come nel caso di Augeri).
    Pero', ripeto, se l'originale si rimette discretamente in forma vado per l'originale:sisi:
     
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Gennaio 2015

    ma ripeto sul fatto che se gli originali ce la facessero sarebbe meglio avere loro credo che per nessuno ci siano dubbi in tal senso
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  15. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Gennaio 2015

    Ma a prescindere dal livello di forma bisogna vedere come sono i rapporti tra Perry e gli altri :hihi:
     

Condividi questa Pagina