1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa non vi piace del metal (e dei metallari)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazlow, 29 Novembre 2014.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Dicembre 2014

Detto da me cosa scusa? :fesso:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2014

Znowhite "Diseased bigotry - YouTube

Avercene, di voci femminili nel metal, se sono come questa qui.

Che poi, diciamocelo: quanti cantanti maschili ci sono, in ambito metal, con voci che fanno cascare le palle? Non pochi. E' una questione di personalità, e quando una cantante dimostra di averne, per me dà parecchia biada a tanti suoi colleghi maschietti. Doro è poco metal? Leather Leone? Sabina Classen? Nicole Lee? Federica 'Sister' De Boni?

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2014

Dove si fermano le "colpe" della voce e iniziano quelle del genere suonato? :lookaround:

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Dicembre 2014

Infatti è proprio questo che ha scritto Lazlow, e che dico anche io. Una donna che canta metal di per sé non è niente di male, ma è vero che la maggior parte del metal con voce femminile fa cacare, e non perché c'è una donna a cantare.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2014
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2014

Sì, ma il punto sollevato da Panino e altri è che "le voci femminili in campo metal non c'azzeccano", intendendo tutto il metal, non qualche sottogenere. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, di voci femminili nel metal ce ne sono poche, e di quelle poche, cosa che vale anche per i cantanti maschi, solo un sottoinsieme è fatto di voci con personalità e che danno un valore aggiunto ai brani del loro gruppo. Chastain ha avuto sempre cantanti femminili, e quei brani risultano ancora più affilati e cattivi proprio perchè a cantarci su è una donna. E' anche una questione timbrica, comunque: è più difficile trovare una donna in grado di cantare in modo aggressivo senza risultare forzata, di quanto non lo sia trovare un uomo con le stesse caratteristiche.
    Conosco poco il gothic, ma la diffusione in questo genere di voci femminili e strafighe mi sa di stereotipo e clichè legato ad esso: della serie "vuoi suonare gothic? devi trovarti una cantante donna". Probabilmente (ripeto, lo dico da inesperto del genere, mi sono fatto questa idea da quei pochi brani che ho sentito) per quel tipo di songwriting la timbrica "dolce" delle voci femminili è più adatta, o forse più commercialmente vendibile al pubblico appassionato di quel genere; il problema è proprio la musica proposta, insomma.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.475

12 Dicembre 2014

Beh, non è certo la mia band ad avere una fanciulla alla voce.

Anche perché io non ho una band :fesso:

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Dicembre 2014

Per fanciulla intendi il luppoooo? :fesso:

A metalrulez87, Hypno, ReignInBlood_1986 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Dicembre 2014

Chiaro chiaro, sul punto sollevato da panino come te non sono d'accordo. Però sono d'accordo con lazlow.

Ma infatti quello che faccio con il mio gruppo è infinitamente lontano dal gothic melodico fatto con lo stampino. Ed anche la voce della cantante è infinitamente lontana dallo stereotipo di vocetta femminile dolce e/o lirica.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.475

12 Dicembre 2014

Comunque lo stereotipo della metal singer vampiresca nella gothic band andava certo bene qualche anno fa. Ora fortunatamente (ripeto, fortunatamente) si trovano donne in quasi tutti i generi.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Dicembre 2014

Si ma tutti i gruppetti gothicpopmerda continuano comunque a proliferare :fesso:.

Si dovrebbe fare un contest sul peggior sottogenere di metal. Sarebbe una lotta fra titani tra metalcore, gothicpop e djent :lookaround:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.475

12 Dicembre 2014

A dir la verità io vedo oramai proliferare band in ogni livello. La moda vera e propria della female gothic metal band è di qialche anno fa. Ora è abbastanza stabile, quasi un'innocua routine.

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Dicembre 2014

Vitt ,io direi quasi " per S- fortuna"... In genere il metal con dentro una voce femminile non è buono..
    Poi certo,magari è un mio problema : a me non piace quasi nessuna voce femminile nel metal . Nemmeno la Gossow sopporto/sopportavo ( l'ultimo concerto in cui la vidi ,poco tempo prima di lasciare gli AE , era inascoltabile ) ,nè la Simons,nè la Scabbia,la Jansen e altre. Non dico abbiano una brutta voce per carità, è che trovo che una voce femminile nel metal non sia adeguata . Salvo solo l'inarrivabile Tarja ,che nel suo genere era perfetta ed unica e Masha degli Arkona ,splendida e perfetta nel suo genere.

A christiane piace questo elemento.
  13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

12 Dicembre 2014

Ma come, niente Butcher Babies? :lookaround:

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Dicembre 2014

Chi sono ?...:lookaround:
    No dai,so chi sono,ma non le considero nemmeno Bull.. ;)

15. ultramansell

ultramansell
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2014

punteggiatura: questa sconosciuta

Condividi questa Pagina