1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 10, 2014

con tutto il rispetto per gli annihilator, contando che i primi due album hanno rispettivamente 9 e 10 tracce,arrivi ad un totale di 25 tracce valide contando il resto degli album ed ho sparato al rialzo:lookaround:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 10, 2014

Beh, non esagerare tu, adesso. Al ribasso, s'intende. Di pezzi "validi" gli Annihilator ne hanno ben più di 25, in tutta la discografia. Come pure ne hanno altri di disconi, oltre ai primi due che son capolavori.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2014

yeah baby :sisi: e pure tutto endgame se si può!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Dec 10, 2014

Set the world on dire ti piace?

Io comunque mi sono fermato lì.
    Poi ho carnival diablos, ottimo album.

P.s. ah ho ascoltato pure metal e quello nuovo. Degli altri conosco qualche canzone.

Last edited: Dec 10, 2014
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 11, 2014

Io ho nominato solo i 5 grandi capolavori iniziali, poi anche Youthanasia è ottimo, ma confrontato ai suoi predecessori cala un po' :)

6. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2014

Io ADORO set the world on fire. I primi due album sono dei must, bellissimi anche i due successivi.
    Stwof ha una produzione storica. Nessuno in una band metal aveva mai avuto una produzione cristallina come questa prima del 93. Ogni traccia è una perla.
    Dopo Refresh the demon molto belli Waking, Feast e carnival

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Dec 11, 2014

Francamente, di produzione storica parlerei per il black album dei Metallica e Countdown to ectinction dei Megadeth non certo per Set the world on fire...

8. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2014

Si infatti..poi i 40 pezzi per la setlist mi sembra una gara a chi la spara più grossa ormai. A me gli Annihilator piacciono molto ma con 25 pezzi direi che si può stare più che tranquilli. Di gruppi da 40 pezzi ce ne sono pochissimi e sono nomi di tutt'altro spessore vedi Rolling Stones per esempio.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 11, 2014

Ma anche no :hihi:
    Cioè, stai dicendo che nella musica tutta esistono pochissimi gruppi ad aver fatto almeno 40 canzoni buone/ottime?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2014

Primo bisogna vedere cosa intendi per buona/ottima visti i tuoi parametri. tipo che ti stranisci tanto per una mary jane prendendo gli altri per scemi e poi come già ti ho scritto non c'è in una che sia una raccolta quindi..
    Secondo intendo dire , ma non era difficle da capire, 40 brani che possano essere votati bene o male all'unanimità come degni di una scaletta, cosa che credo si possa ragionevolmente dire che appartenga a pochissimi gruppi e gli annihilator non sono sicuramente tra questi.

Rive likes this.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 11, 2014

Gli Annihilator non li conosco abbastanza da parlarne, ma se il tuo parametro per la bontà di una canzone é la sua presenza nelle greatest hits (e i Megadeth di raccolte ne hanno pubblicata una sola di sole 17 canzoni) andiamo bene...
    Mary Jane é una grandissima canzone, molti altri qui sono d'accordo con me, non sarà certo la sua assenza in una compilation a farmi cambiare idea.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

12. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2014

Non iniziare a rigirare la frittata con i soliti discorsi e mettermi cose in bocca che non ho mai scritto. Ho semplicemente fatto notare che il fatto che mary jane sia assolutamente da top ten come detto da qualcuno non è così scontato, ANZI. I megadeth hanno 6 compilations e 5 live e mary jane non c'è da nessuna parte, evidentemente non è ritenuta così fondamentale che dici? A te può piacere tantissimo e va bene ma non fare tanto il meravigliato e lo splendido con le faccine se qualcuno non la pensa come te visto quanto sopra.

Rive likes this.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2014

pochi cazzi, il pezzone dei megadeth che sicuramente non può mancare in un best of é dawn patrol. Siete tutti, e intendo tutti degli incompetenti :beer::beer:
    :D

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 11, 2014

Ho capito male io?

Non è ritenuta così fondamentale da chi? Da Dave o dai suoi fan?
    La qualità di una canzone è definita da quanto chi l'ha scritta le ritenga fondamentale?
    Blackie Lawless ha ripudiato Animal dopo la conversione, non penso però che i suoi fan per questo la ritengano una canzone di merda, sbaglio?

Comunque le canzoni contenute in una compilation non vengono scelte in base alla loro bellezza e qualità, solo in parte forse, ma in base a quanto possono vendere in sostanza.
    Non è neanche detto che le compilation vengano anche solo viste da qualcuno nella band prima che vengano messe in vendita, anzi, per molti è così.
    Dei 5 live solo uno è precedente alla conversione di Dave (nel senso che solo in uno potenzialmente avrebbe potuto suonare qualsiasi canzone della loro discografia) e solo 2 sono precedenti all'inizio del suo calo vocale, quindi anche volendo per un motivo o per l'altro non avrebbero potuto tecnicamente suonarla in 3 dischi su 5.
    E comunque non la suonano dal tour di SFSGSW quindi non è una gran sorpresa che in live degli anni 2000/2010 non ci sia.

A parte questo Ritchie io non voglio mica importi la mia opinione su quella canzone, io la ritengo meravigliosa, molti sono d'accordo con me, tu no (e può essere che altri siano d'accordo con te), de gustibus.
    Io contestavo solo quello che dicevi sulla qualità e bellezza di una canzone rapportato alla sua presenza o meno in una compilation, questa è un'enorme cazzata al di la di qualsiasi opinione.
    Pure gli Iron Maiden hanno suonato solo due volte dal vivo Alexander the Great, non è in nessun live ne compilation, saranno sordi i migliaia di fan che sognano da tanto tempo che la suonino?

Last edited: Dec 11, 2014
  15. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2014

Allora..ultima volta: il fatto che ti abbia parlato di raccolte è solo per dimostrarti che il fatto che qualcuno non la possa ritenere da top ten è una cosa molto plausibilet Tu invece hai messo faccine e scritto cosacosacosa come se avessi detto una cosa fuori dal mondo quando i fatti (leggasi compilation) dimostrano il contrario.
    Spero di essere stato chiaro altrimenti per una volta mi tocca dare ragione a zero..

Share This Page