1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stigmata - Stygma - Stygma V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Aslan, 24 Ottobre 2014.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

24 Ottobre 2014

Cosa ne pensate di questa band austriaca? Erano un buon mix di heavy-power di stampo americano, dall'elevato tasso tecnico, con una spruzzata di thrash e molti richiami ai savatage. Possiedo tutti i loro lavori tranne l'ultimo hell within. Li trovo tutti ottimi album che peccano forse un po' in prolissità in certi momenti. E' sempre mancato il vero disco del salto qualitativo per entrare nell'olimpo delle bands che contano, ma trovo che i loro album si facciano apprezzare, e hanno scritto anche qualche pezzo capolavoro. Li ho sempre visti come i cugini minori degli angel dust.

Sono la bands piú sfiga della terra per quanto riguarda il nome e non hanno mai azzeccato una copertina decente purtroppo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 24 Ottobre 2014
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

24 Ottobre 2014

Visti nel tour con Riot e Virgin Steele. Buoni mestieranti ma niente di che.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

24 Ottobre 2014

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

28 Ottobre 2014

Ricordo solo il primo disco, che ascoltai senza mai comprare. Mi piacque abbastanza ma secondo me uscì nell'epoca sbagliata: fu venduto come power metal, in un momento in cui il power viveva la sua vera esplosione in Europa, e quel disco veniva oggettivamente eclissato davanti a quello che stavano facendo uscire in quell'epoca i vari colleghi tedeschi, finlandesi eccetera.

Da lì in poi... non li ho mai più seguiti.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Ottobre 2014

Band molto sottovalutata, in tutte le sue incarnazioni. Bravo che citi i Savatage, ma anche il Dio solista ancora più metallizzato.
    Ora suonano come Crimson Cult, hanno all'attivo due ottimi lavori, specialmente il primo omonimo.

CC - 03 - Land Of The Crimson Night - YouTube

Crimson Cult - Dirty Demon - YouTube

p.s. sfigatissimi anche con le etichette: prima Noise (fallita), poi Rising Sun (fallita), il primo Crimson Cult con la Dockyard1 (fallita) ed ora con una costola della Pure Steel (non ancora fallita :lookaround:)

Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

29 Ottobre 2014

Direi sfigatissimi su tutti i fronti :D

7. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312

3 Dicembre 2014

Il mio preferito è "The Human Twilight Zone". Erano molto Savatage oriented. La nuova creatura di Gunter Maier, i gia citati Crimson Cult, son però più completi e convincenti, almeno secondo il mio punto di vista. L'influenza Dio si sente, sia nella veste Dio solista che nella veste Dio singer dei Sabbath.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

3 Dicembre 2014

I savatage sono un po' su tutti i dischi l'influenza maggiore. Mi mancano parecchio devo dire, i crimson cult sono buoni ma sono una cosa completamente diversa. Nel frattempo mi sono procurato anche l'ultimo the hell within, che mi mancava ed é davvero bello. Ora vorrei solo trovare originale il primo g.o.d. per completare la discografia. Ho capito in ritardo il gruppone che erano, ho sempre avuto i dischi in un angolo ma li avevo ascoltati troppo frettolosamente, e non sono di facilissima assimilazione. Poi sono cresciuti ascolto dopo ascolto

9. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312

3 Dicembre 2014

Infatti, come dicevo erano molto Savatage oriented! ;) dici bene quando parli dei Crimson Cult, son un altra cosa anche se secondo me son più completi e forse un po' più immediati. Cmq se fai caso, essendo sempre Gunter Maier il mastermind, qualcosa degli Stygma IV c'è...

Son molto legato a quella band, in particolare a "Phobia" (d'altronde è stato il primo che ho ascoltato, stupenda la copertina!). Purtroppo non torneranno, non rimane che gustarsi i vecchi dischi... Dalle mie parti si dice "chi sa, sa..."

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

3 Dicembre 2014

Piú indietro ho linkato Ricochet da phobia. E' in assoluto uno dei pezzi piú belli che abbia mai ascoltato. Davvero, per chi ama un certo tipo di power metal maturo, oscuro ma melodico, sono una band da ascoltare per forza.

11. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312

14 Dicembre 2014

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

14 Dicembre 2014

Si, sto seguendo con molto interesse...ma non ho capito bene se han fatto un disco

13. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312

14 Dicembre 2014

Si, il disco uscirà a breve, non mi è ancora chiaro se autoprodotto o tramite etichetta. Sulla pagina fb puoi trovare un lirycs video e l'audio trailer del disco

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

15 Dicembre 2014

Sarâ mio

Condividi questa Pagina