1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa non vi piace del metal (e dei metallari)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazlow, 29 Novembre 2014.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

Sì.

Folk in generale, da Bob Dylan alla Notte della Taranta, dalla Bandabardò alla musica popolare di qualsiasi tipo.:sisi:

Forse non ci crederete, ma quando mi capita di sentire quella musica con fisarmoniche, tamburelli, mandolini ecc. davvero divento nervoso ed irascibile. E' una musica che mi tira fuori il peggio. Una volta nella mia città si tenne una manifestazione del genere, e sono riuscito a resistere cinque minuti di orologio, poi ho DOVUTO andar via. La serata (mi dissero poi) andò avanti per circa quattro ore. Se avessi assitito allo spettacolo integrale, probabilmente oggi la mia foto sarebbe accanto a quella di Pacciani, Bilancia, Profeta, il mostro di Milwaukee e l'attentatore di Oklahoma.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

29 Novembre 2014

Io trovo l'ultimo Behemoth, per dire uno di Metal estremo sotto NB, perfetto in ogni suo aspetto (produzione compresa) :sisi:

A Peste Noire e wataingods piace questo messaggio.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

29 Novembre 2014

mah...per alcuni generi le produzioni NB van più che bene....qualsiasi forma di metal estremo però non ricade nella categoria

per generi più melodici, tipo power e prog per esempio, una produzione di quel tipo non mi sembra il male, anzi, ad avercene

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Novembre 2014

Ci sono un bel po' di cose, vediamo un po...

- I fan dei Megadeth (o perlomeno molti di loro): DIO LI FULMINI
    - I pischelli fan dei Megadeth: questi vorrei fulminarli io personalmente
    - Glen Benton e le sue cazzate, e tutti i cretini che gli van dietro
    - Joey De Maio e le sue cazzate, e tutti i cretini che gli van dietro
    - L'inglese
    - Quegl'imbecilli che ai concerti mettono le braccia sulle spalle di chi hanno davanti
    - Quegl'imbecilli che non avendo un cazzo da fare vanno davanti ai cancelli fin dalla sera prima e mi fottono le prime file ai concerti dei Metallica
    - I gold circle pit, o come cazzo si chiamano, insomma i posti riservati sotto il palco a chi sborsa più quattrini
    - Le band che non hanno alcun rispetto per il pubblico che li va a vedere spendendo fior di tempo e di denaro
    - Il monopolio di Milano come sede dei concerti (apparentemente un po allentato negli ultimi anni)
    - I milanesi che piangono per una volta tanto che c'è un'eccezione al punto precedente
    - Gli EMG81
    - Le chitarre a 7 o 8 corde (o arpe, per meglio dire)
    - Quelli che credono che il metal old-school non abbia più ragion d'essere e sia da considerarsi, oggi, di basso livello al cospetto delle sue evoluzioni super-raffinate, super-tecniche, super-pompate, super-tutto
    - Quelli che vengono sul forum di TM a parlare di tutto tranne che di musica (spesso, peraltro, in modo abbastanza disdicevole)
    - Quelli che, atteggiandosi a metallozzi puri e crudi, predicano l'indipendenza dai dati di vendita, dalle radio, dalla pubblicità, dalle recensioni, dal business musicale in generale... ma poi sembrano razzolare diversamente
    - Quelli che considerano il metal la musica migliore in assoluto

forse mi verrà in mente qualcos'altro...

A Pierluigi, Maelstrom, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

Devo dire che non c'è un solo punto dell'elenco di Rive sul quale non sia perfettamente d'accordo.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

Ah, aspettate, mi è venuta in mente un'altra cosa che non mi piace del metal: Pino Scotto.

A Pierluigi, wataingods e deopisi piace questo elemento.
  7. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051

29 Novembre 2014

buongustaio
    'azz, ero curioso di vedere quando saltava fuori il nome del vecchio Pinone:hihi:

fondamentalmente del metal non odio niente, c'è musica che mi piace, altra che non mi piace.
    l'unica cosa che proprio mi fa saltare i nervi son quelli che scaricano musica illegalmente (così la musica muore) e poi fan i fichi perchè hanno "tutto"

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

:sad:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

Mi dispiace (cit.).
    [MENTION=33734]wataingods[/MENTION]: concordo sulla questione dello scaricare. Una volta ero con un mio amico e ci passarono davanti alcuni metallini ragazzini, tutti in rigorosa t-shirt spaventagente (questo almeno è quello che pensano loro). Io gli faccio a botta sicura: "Guardali: scommetto tutto quello che ho che a casa loro questi non hanno neanche un cd originale." Non finisco di parlare che uno di questi fa ad un altro: "Oh, allora qual era quel cd dei Megadeth (sempre loro, oh...nda) che ti sei scaricato oggi?"

10. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

29 Novembre 2014

Si dice la lopecia :sisi:

:lookaround:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

Va bè... Ne riparleremo sul topic degli 'Ascolti'. Comunque il connubio violini-chitarre distorte-melodie celtiche-scale medievaleggianti a me personalmente ha sempre fatto impazzire.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

Sei aretrato. Guarda che è da mò che hanno scoperto una cosa che arresta la caduta dei capelli.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Novembre 2014

L'ho trovata anch'io: il pavimento.

A ReignInBlood_1986, Pierluigi, The Cerberman e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

Battuta (strano a dirsi, ma è così) di Maurizio Costanzo.

A Monk piace questo elemento.
  15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

29 Novembre 2014

personalmente, la ritengo la musica migliore in assoluto dato che nessun altro genere musicale riesce a darmi, in termini di emozioni, nemmeno un centesimo di quel che mi da il metal....ovviamente questo non ha nulla di oggettivo, sia ben chiaro

P.S: tanto per chiarire, mi sono permesso quest' affermazione dato che di musica di tutte le razze ne ascolto volente o nolente sin da quando ero in culla, provenendo da una famiglia con un' altissima percentuale di musicisti (cominciando da mio padre e i suoi 3 fratelli)....conseguentemente anche prima di "darmi" al metal ho avuto a che fare con un' infinità di generi diversi

Condividi questa Pagina