1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa non vi piace del metal (e dei metallari)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazlow, 29 Novembre 2014.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

Sì, ma guarda che stai parlando di una sparutissima minoranza, eh. Io di metallari in trenta e passa anni ne ho incontrati e conosciuti tantissimi, tanti ne conosco tutt'ora, e per la stragrande maggioranza è gente con una cultura musicale enorme e che mai si sognerebbe di fare certe affermazioni. Il "metallaro medio", insomma, è ben lontano da quello che affermi. Anzi, visto che fai riferimento a 25-30 anni fa, la scena attuale è molto più open minded rispetto ad allora: negli anni '80 eravamo molto più rigidi e, se vogliamo, settari. La suddivisione fra gruppi era molto più netta, e i gruppi stessi erano molto più chiusi. E parliamo comunque di un fenomeno di "settarismo" che già all'epoca era piuttosto marginale. Poi negli anni c'è stata una maturazione ed una evoluzione, che ha riguardato sia la parte più "anziana" che quella più giovane del pubblico metal. Il cosiddetto "metallaro medio" è nettamente più aperto di quello che descrivi tu. Ma di gran lunga.
    Io mi sono incazzato, forse esagerando un po', con le generalizzazioni di emanuele, prima, ma certe banalizzazioni da parte di chi scrive qui in veste di redattore faccio fatica ad accettarle.
    Ripeto, per la mia esperienza il metallaro medio ha una cultura musicale e in genere un'apertura mentale molto più ampia di chi segue prevalentemente altri generi musicali, tipo la classica: io possiedo almeno 150 opere di musica classica, che conosco a menadito, e sono un pivello rispetto a tanti metallari che conosco e che di classica ne sanno molto più di me. Ebbene, gente che ascolta solo classica reagisce scandalizzata quando gli dico che il metal è uno dei miei generi preferiti: "ma come, ascolti Mozart e Beethoven, e ti piace il metal?".

A Maelstrom e Unseen piace questo messaggio.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.

A Laurilla, Monk, Pierluigi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

29 Novembre 2014

Ma come ho detto prima, non bisognerebbe usare quella parola come un insulto. È solo un dato di fatto. Poi non è vero che moltissimi metallari hanno iniziato in quella maniera, perché tanti ragazzi per fortuna hanno la propria personalità e non hanno bisogno di emulare gli altri. Se poi intendiamo il fatto che magari all'inizio ci si atteggia un pochino di più allora sì (anni e anni fa un bracciale borchiato lo usavo, ho costretto Araya a regalarmelo rompendole le ovaie chiedendoglielo continuamente, ma poi l'ho conservato per ricordo e non ho più usato accessori simili), ma una base di fondo c'è.

Diciamo che i poser li riconosci col senno di poi, perché alcuni "diventano" metallari, altri si stufano dopo due-tre mesi della pagliacciata che stanno portando avanti per emulare altri.

Marcyno vuole solo denygrarmy, ma yo non ascolto gly Stormlord :nonononononononono:

A Laurilla, Utente 30523 e emanuele piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

29 Novembre 2014

Si ma calmatevi (semi cit.)

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Novembre 2014

Il power e il black metal non riesco ad ascoltarli

Quelli che "il prog è solo roba in tempi dispari noiosa"

I fanboy con un maiale sugli occhi(altro che fette di prosciutto)

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2014

Tranne i Deathspell Omega :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Novembre 2014

- I monicker delle band illeggibili.
    - Il black metal.
    - Entro certi limiti, il death metal.
    - I fan dei Dream Theater che non conoscono i Rush, gli Yes, ecc.
    - I metallari che si riempiono la bocca di "metal" e magari non hanno mai ascoltato una nota di Uriah Heep, Blue Oyster Cult, Free, Cream (le fondamenta dell'HM, insomma).
    - Il folk metal (odio profondamente il folk e la musica popolare in tutte le sue forme, ivi compresa quella metal: è un tipo di musica che mi fa innervosire, che mi incattivisce e che fa emergere il lato peggiore di me).

Per ora questo, poi vedremo se mi viene in mente qualcos'altro.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2014

l'attitudine in musica è la predisposizione verso certi suoni, atmosfere, sensazioni, ecc. L'inner circle mica rappresenta l'attitudine black, al massimo era la predisposizione di pochi al vandalismo.

ecco, direi che l'esempio che hai fatto è da verificare col tempo se no è come dice ride. Io avrei fatto l'esempio dell'ultimo utente bannato per sempre (non voglio nemmeno nominarlo...), l'ho sempre visto come un pesce fuor d'acqua, ci definiva suoi metal-simili ma non credo che fosse appassionato di qualche tipo di metal

A Laurilla e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Novembre 2014

Te li concedo :lookaround:

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

29 Novembre 2014

I vecchi e le limited edition.

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Novembre 2014

Le rimasterizzazioni. Il 95% vengono delle schifezze inascoltabili. :sisi:

A Maelstrom e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Novembre 2014

Quelli che per far vedere che sono degli intenditori raffinati che non si limitano al metal ti parlano di musica classica e dei Pink Floyd.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

Anche gli Skyclad?????? :shock:

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2014

Infatti mi riferivo ad una sparuta minoranza.
    Io non sono 30 anni che "frequento il metal" bensì la metà, e sebbene agli inizi fossi un ragazzino notavo già un atteggiamento molto "bimbominkiesco" nonostante mi sia avvicinato a questo mondo proprio perchè ero a conoscenza dell'elevata cultura che il metallaro "come si deve" ed il metal in se si portava appresso.
    Per il resto sono d'accordo, d'altronde te qua sopra sei il Metal-Minder della situazione :bottle:.

Riguardo la parte in grassetto io ho parlato di punk e metallari che pogavano assieme, te di settarismo marginale: alla fine abbiamo detto la stessa cosa sotto due punti di vista.

EDIT: ci tengo a precisare che personalmente per metallaro "medio" io non intendo il metallaro "standard", bensì quei personaggi che si atteggiano volendo dimostrare di far parte di chissà cosa, in parole povere mi riferisco perlopiù ai "poser inside" (come termine è brutto lo so, ma ci sono).

Ultima modifica: 29 Novembre 2014
  15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Novembre 2014

Da oggi quando sbrocchi un po' e poi a mente fredda ti scusi aggiungi pure un "scusate, in quel momento alla radio passavano folk metal". Ti scuseremo all'istante. :lookaround:

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina