1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 29, 2014

All'epoca fu la mia prima volta.
    L'album però mi piacque subito e quindi non fui tra i fan scontenti, anche perché qualche classico lo fecero, tra cui The Evil that Men Do, che è forse la mia canzone preferita dei Maiden.

Poi anch'io l'hanno scorso li ho visti con quella scaletta praticamente perfetta, in cui han fatto quasi tutti i loro classici, quindi...contentissimo così.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Nov 26, 2014

Iron Maiden - Seventh Son Of A Seventh Son (Instrumental) [Studio Version] - YouTube

Per chi ama il lato strumentale delle canzoni, questo canale (e un altro che sicuramente uscirà tra i consigliati, vale a dire To Flame A Land) offre moltissime canzoni dei Maiden "ripulite" della traccia vocale. Sono quelle originali, niente reinterpretazioni. Avendone ascoltata più d'una, devo dire che ci sono alcuni passaggi particolari che nelle versioni "normali" non si riescono ad apprezzare, perchè coperti dalla voce, e devo dire che le linee musicali che Harris e co. riescono a tirar fuori sono veramente grandiose. Buon ascolto.

Maelstrom and The Transgressor like this.
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Nov 26, 2014

P.S. Chi dice che Nico è un batterista normale, o addirittura sotto la media, si ascolti bene la traccia che ho pubblicato, e si renda conto di cosa cazzo riesce a tirare fuori dalla sua batteria.

GegioSebastian and FPK like this.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Nov 26, 2014

Nicko è un grandissimo batterista altrochè!

forza panino likes this.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Nov 26, 2014

"Eh, ma Clive Burr..."

Niente contro l'ottimo Clive, ci mancherebbe, e pace all'anima sua: mi dà solo tanto, tantissimo fastidio questo continuo revisionismo storico attorno ai Maiden. Tra un po' qualcuno dirà "eh, ma quel chitarrista con cui Harris suonava nelle cantine dell'East End che ora fa l'agente immobiliare..."

FPK likes this.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Nov 26, 2014

Mi concederei a te in matrimonio solo per aver linkato questa canzone tratta da quest'album :D.
    Come pezzo poi, strumentalmente è talmente bello che lo riascolterei per decine di volte a ripetizione.
    Fammi contraccambiare và!

Per me è il disco più completo dei Maiden, forse anche il più raffinato e meno grezzo ma sicuramente è il disco che osa di più senza sbagliare un colpo, e soprattutto senza nessuna traccia filler al suo interno.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2014

gia...chissà che farà oggi "Dave sullivan"...ahahahah

scherzi a parte Pani, io francamente non ho mai ne sentito ne letto da nessuno cose del tipo "sopra" su Nicko eh, anzi, anch'io pur sempre portando IMMENSO rispetto (oltre che indelebile ricordo!) al grande Clive, ritengo ed ho sempre ritenuto Nicko assolutamente impeccabile! C'è cmq da dire che rispetto a Clive quest'ultimo aveva ed ha uno stile gia diverso, più "jazz/fusion" rispetto al più diretto e pragmatico del primo, come d'altra parte dimostra chiaro e lampante in diversi passaggi della stessa "strumentale" sopra oltre che in molti altri pezzi del loro ormai svariato repertorio.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Nov 27, 2014

Tempo fa lessi che tra i due non c'era paragone, a favore di Burr.

Opinioni legittime, ci mancherebbe, e che fanno comunque parte del gioco, però, insomma, dopo l'esaltazione estrema di Di'Anno a scapito di Dickinson, leggere pure che Nico è un batterista normale o addirittura sotto la media, beh, no, mi dispiace, non l'accetto.:D

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Nov 27, 2014

McBrain è uno dei pochi batteristi a singolo pedale al Mondo in grado di fare cose che spesso il 90% dei batteristi fa usando il doppio pedale.
    Inoltre i suoi personalissimi paradiddle sono ormai scritti nella storia della batteria.
    Se non è un mostro lui....

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Nov 27, 2014

Per me basterebbe una dichiarazione di Tommy Lee dei Motley Crue (che seguirono i Maiden come spalla in non so quale tour): "Durante le loro prove mi mettevo dietro a Mc Brain, e mi sembrava di essere dietro a una piovra".

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2014

fuori i "nomi"...ahahah, no dai veramente ti giuro che mai e poi mai ho avuto modo di leggere cose del tipo riguardo a Nicko. Poi oh, magari mi sarò perso qualcosa.

p.s. A parte il fatto che non ho ne il tempo ne la voglia di "rinverdire pag. x pag." tutto il presente Td, ma c'è "chi" l'ha scritto anche qua dentro?

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2014

appunto... Uno dei pochi (se non l'UNICO in ambito metal) nello riuscire a fare con un kit a "mono" grancassa ciò che normalmente fa e/o farebbe qualsiasi altro batterista con l'ausilio della "doppia".

13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 27, 2014

McBrain, nel suo ambito, è un batterista MOSTRUOSO. Non penso si possano indicare tanti altri batteristi strettamente heavy metal dotati delle sue qualità. Diciamo che sa picchiare come si è iniziato a fare negli 80's, ma con la tecnica del decennio precedente e che spesso era andata perduta nel passaggio dall'hard rock al metal in senso stretto. Insostituibile è insuperabile, con tutto il rispetto per il suo predecessore.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Nov 27, 2014

Non mi ricordo chi fosse, nè intendo accusarlo di chissà cosa (preferire il drumming di Burr è perfettamente legittimo), è solo che ultimamente va di moda rivalutare, in molti casi forzatamente, tutto ciò che è stato pre-1982/83, con conseguente squalifica e minimizzazione di tutto ciò che è venuto dopo, e a me questo non sta bene, tutto qui.

FPK likes this.
  15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Nov 27, 2014

come controparte dei vari "ehmaquellideiprimiduedischisonoiveriaironmeiden" al liceo avevo un amico che sosteneva che il disco migliore dei Maiden fosse Brave New World (bellissimo, ma tutti i primi sette gli cagano in testa)

Share This Page