1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Novembre 2014

Ritornando IT ma collegandoci al discorso interessante, cosa ne pensate dei Judas degli anni 90?
    Personalmente mi sono fermato a Painkiller

A brightonrock piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2014

Idem..

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

23 Novembre 2014

Una volta ho provato ad ascoltare il successivo, ma un solo ascolto e diversi anni fa. Non m'impressionò e lasciai stare, ma forse un giorno...

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

23 Novembre 2014

Jugulator è un buon album, soprattutto per via di Tim Owens, all'epoca uno dei migliori cantanti al mondo in ambito heavy metal. La particolarità erano i suoni e gli assoli, non proprio in stile classico Priest sound, e a molti fecero schifo. Secondo me contiene delle gran belle canzoni, come la title track, Bullet train, Death row o la conclusiva Cathedral Spires, per me UN assoluto capolavoro, al pari dei vecchi classici dei Judas Priest.
    Non ho mai approfondito Demolition, quindi non so che parere dare.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Novembre 2014

Infatti era un disco mooolto modernista, tanto che Tipton modificò il timbro del suo strumento donandogli un feeling assai più freddo e tagliente, quasi "zanzaroso" ma che se inserito nel contesto di quel disco era perfetto.
    Personalmente a me come disco piace anche se non è certo uno dei miei preferiti dei Priest, ma lo stimo per questa sua voglia di osare cambiando alcune coordinate del sound rendendo il suono quasi Industrial ma al contempo sempre fedele a quelle che sono le basi del suono Judas Priest.
    Il timbro di voce di Owens poi, era assai diverso da quello di Halford risultando al confronto più moderno ma anche più grezzo e meno teatrale di quello del simpatico pelatone borchiato, quindi spesso nel disco fuoriuscivano "echi" vocali che potevano ricordare certe cose dei Pantera o delle sonorità moderne di quel periodo in generale.
    La title track che apriva il disco era un ottimo esempio di tutto questo:

Un pezzo che sulle prime potrebbe anche straniare, ma che era perfetto per definire quello che al periodo avrebbe dovuto essere il nuovo Priest sound: in pratica era un arma a doppio taglio.
    Considerando il fanatismo classicista di chi voleva sentire sempre e solo i Judas Priest in una certa maniera (e non a torto, visto che loro sono pur sempre i padri dell'heavy metal) alla fine quell'arma si era rivolta contro i Priest stessi, ed il successivo disco (quello si che faceva schifo davvero) peggiorò solo le cose....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

23 Novembre 2014

no no calma...forse mi sono espresso male: ho detto che negli anni '90 A LIVELLO MAINSTREAM (quindi che avesse esposizione mediatica...specie in tv) c'era quasi esclusivamente crossover/nu/alternative.
    certo che uscì roba che mi piace, ci mancherebbe, ma per trovarla ho dovuto spulciare in giro e farmi il mazzo, dato che all'epoca (andavo alle medie e stavo iniziando ad appassionando al metallo), forse a parte sgrang su mtv, che attorno al '99-'00 fece uno speciale molto bello sui motorhead alle 2 di notte :rage: non passava altro

7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

23 Novembre 2014

quoto

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

23 Novembre 2014

se volete farvi del male, c'è "baptism of fire" di glenn tipton: uscito nel '98, in assoluto una delle peggiori delusioni in musica mai avute. prodotto col culo, suonato da cazzo-con tanto di autoplagi di painkiller quà e là-, con quel feeling modernista che niente ha a che fare con il presonaggio in questione. lo comprai usato a 5€ diversi anni fa, ascoltato 2 volte tutto d'un fiato....inutile aggiungere che lo vendetti il giorno dopo, tanto fu il disappunto.
    E pensare che annovera tra i guest billy sheenan e molti altri grandi musicisti...:facepalm:

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.856

23 Novembre 2014

Ne ho parlato diverse volte, uno dei dischi piú brutti che abbia mai sentito. Di solito tengo tutto, pure le schifezze, ma questo l'ho rivenduto usato. L'avrei anche regalato, o pagato per liberarmene. Mi pareva un'onta averlo sugli scaffali a casa. ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

23 Novembre 2014

no, davvero...tipton è sempre stato uno dei miei chitarristi preferiti, sopratutto a partire da "defenders", e trovo che il guitarwork in painkiller sia davvero eccezionale, sopratutto tenendo conto del fatto che nel '91 non era più un ragazzo ( è del '48). quà sembrava avesse disimparato a suonare...sarà stata l'aria dei '90s

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Novembre 2014

che poi, altro gruppettino venuto fuori negli anni '90, gli angra con Matos alla voce. no cosi', per dire.

judas priest: devo ammettere che non ricordo molto di jugulator..devo riascoltarlo.

12. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    503

24 Novembre 2014

Li ho visti quattro volte e sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre!
    L'ultimo album non è male, lo preferisco di gran lunga a Nostradamus, che ammetto di aver ascoltato solo due volte! :embarass: Oh, lo so che è un lavoro della madonna, ma non sono proprio riuscito ad apprezzarlo!
    Per me l'ultimo discone è Angel Of Retribution, che ADORO! 8-]
    Ad ogni modo, nonostante apprezzi Redieemer Of Souls, non lo considero un capolavoro vero e proprio! Ha dei buoni spunti, ma manca qualcosa! Non vorrei dirlo, ma ho paura che ormai abbiano già dato tutto quello che avevano da dare (che comunque non è poco! Insomma, ci hanno dato praticamente il METAL! E scusatemi, eh!) :headbang:
    Poi una cosa che non mi garba molto è questa svolta epica (a livello concettuale ovviamente)! I Judas Priest sono ferro e fuoco, non spade e draghi, mannaggia alla miseria! :evil: È assurdo, i Judas non dovrebbero seguire una moda! Loro la moda la FANNO!!!

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Novembre 2014

gia... Appunto!

Che poi "moda".., casomai STILE DI VITA! Cosa ben differente e non di poco. Il caratteristico "denim and leather" lo hanno lanciato loro.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Novembre 2014

Però, seppur dei grandissimi, anche loro in passato hanno seguito le mode.

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Novembre 2014

A dire il vero è un cosa che io apprezzo di loro. Imo per buona parte della loro carriera si sono guardati in giro, modernizzando il loro sound ma sempre "a modo loro". In questo modo sono rimasti, a meno fino alla fine degli anni 90, sempre attuali.

A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina