1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Ottobre 2014

Ma no dai, mi sembra siano di più quello che lo apprezzano, c'è anche chi lo esalta proprio, mentre di gente che proprio gli spala merda sopra non mi pare di averne mai sentita. Che poi divida è sicuro.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2014

semplicemente.. SUBLIME!!!

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Ottobre 2014

Potresti anche fare a meno di irridere, visto che dimostri di non averci capito granchè di quello che ho scritto. Visto che ti bulli di conoscere i Testament, dì un po', da quando i Testament sono Peterson e Billy?

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2014

sì ma che "idee"...

p.s. mi sono permesso di cancellarti "Lombardo" dal quote, dato che a differenza dei primi 2 sopracitati lui di spazio ne ha avuto e anche fintroppo!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

1 Ottobre 2014

La spieghi questa?

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Ottobre 2014

Te lo spiego subito, e ti ringrazio della domanda ben posta (a differenza di altri che usano la stessa argomentazione per prendere in giro). Quel mio "non è a mio parere un disco dei Testament" l'ho scritto in riferimento al modo profondamente diverso usato da Peterson e Billy per scrivere i brani e comporre l'album; vale a dire, prima ogni disco dei Testament era frutto di un lavoro di squadra, in cui chi più chi meno tutti i componenti avevano voce in capitolo, soprattutto la chitarra solista, che nell'economia del songwriting dei Testament aveva sempre ricoperto un ruolo importante. Stavolta no, il disco è stato pensato, scritto e composto da Peterson e Billy, senza lasciare spazio agli altri, eccezion fatta per Lombardo a cui è stata lasciata una certa libertà per quanto riguarda le parti di batteria. Ma questo è stato anche abbastanza naturale e conseguente, visto che i due volevano un disco che suonasse pesante, senza compromessi. Il classico songwriting dei Testament è stato in questo caso messo da parte per un approccio più aggressivo, quasi Death-oriented, accentuando quanto già fatto vedere in Low. Un album, questo, in cui uno stile nettamente più aggressivo rispetto agli album immediatamente precedenti si coniugava comunque alla componente melodica sempre presente nella loro musica. Il che contribuiva a renderlo immediatamente riconoscibile come album made in Testament, nonostante la mancanza di Skolnick. Tutto questo in The gathering scompare per lasciare il posto a brani monolitici, quasi privi di variazioni e di accenni melodici che vadano a stemperare la pesantezza dell'insieme. Ripeto, "Demonic" non lo prendo nemmeno in considerazione, brutto com'è; ma si inserisce comunque alla perfezione nel discorso che sto facendo.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Ottobre 2014

Seppur un disco molto death oriented (cit.) a me Demonic non è mai dispiaciuto.
    La opener mi piace molto per esempio:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2014

non c'è niente da spiegare Reign, mi pare "fintroppo" evidente no?

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

1 Ottobre 2014

si si ma un "per me" non serve a giustificare qualsiasi cosa si dica :hihi:
    battute a parte, mi sembra che non hai ben capito cosa intendevo. Io non mi riferisco al disquisire se un disco sia bello o se gli assoli ci stiano bene o meno ma faccio riferimento a quel tipo di considerazioni che si riferiscono a tematiche troppo all'interno del gruppo per saperne qualcosa noi. Spiegazioni "assurde" sul perchè e sul per come hanno fatto questo disco piuttosto che un altro che francamente mi viene da pensare "ma questo è uno del gruppo o il produttore in incognito?" :hihi:
    Spero di aver chiarito il concetto.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Ottobre 2014

Non hai chiarito un bel nulla, perché non esiste nessun concetto da chiarire.
    Ho detto che mi sono chiesto, fin dalla prima volta che ho ascoltato l'album, come mai avessero fatto la scelta di dare così poco spazio a due musicisti del calibro di Steve e James. Mi sono fatto questa domanda, ho cercato di trovare un spiegazione plausibile, e questa è la conclusione a cui sono arrivato. Vuoi dire che ho lavorato troppo di fantasia? Ok. Hai argomenti diversi, o una spiegazione diversa dalla mia e che ti sembra più logica? Benissimo. Allora postala, senza tacciare di assurdità le argomentazioni e le conclusioni degli altri (segnatamente, le mie). Non ce l'hai? Pazienza. Allora vuol dire che una spiegazione, per quanto strana ti possa sembrare, è sempre meglio che non averne nessuna.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Ottobre 2014

Ma infatti... Le produzioni orrende sono ben altre.
    Bravo, mi hai dato un'idea di cosa portare in macchina domani mattina. :sisi:

Inviato da LG G3

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

2 Ottobre 2014

A me non è mai piaciuta questa canzone

E io invece non capisco affatto cosa significa che a Lombardo è stato dato "fintroppo" spazio.

(P.S.: "fin" e "troppo" sono due parole.)

In italiano significa che avrebbero dovuto limitarlo, per fargli fare "meno cose", e credo che sia quanto di più sbagliato si possa dire della prestazione di Lombardo su quell'album.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Ottobre 2014

E' giusto comunque toglierlo dal quote, visto che io Lombardo non l'ho nemmeno nominato: è fin troppo evidente, infatti, che lui di spazio ne ha avuto eccome. Lombardo ce l'ha messo lui, evidentemente nella fregola di sbeffeggiare quello che ho scritto non si è nemmeno preso la briga di controllare quello che davvero avevo scritto e cosa davvero volessi dire. Ma vabbè.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Ottobre 2014

L'album in se ti è piaciuto?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

2 Ottobre 2014

Non lo ascolto da una vita, ma non mi ha mai fatto una grande impressione.

Condividi questa Pagina