1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2014

Ah, a proposito: ma a memoria vostra vi ricordate di un presidente di Confindustria che sia stato contento di un provvedimento di un governo? Minchia oh, si lamentano sempre, e si lamentano tutti, eppure non mi sembra che gli abbiano mai espropriato un euro.

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Settembre 2014

Madonna, da che pulpito! :rotfl:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Settembre 2014

:rotfl:

ma comunque la lega nord è qualcosa di unico a livello europeo, non c'è un partito paragonabile ad esso.. per mille motivi, ma comunque non hanno mai avuto un'ideologia coerente e hanno sempre spaziato di qua e di là per prendere voti, in questo hanno ragione gli indipendentisti veneti a non riconoscerli in quanto partito italiano senza differenze rispetto agli altri (poi sui fattori più negativi rispetto agli altri possiamo discuterne!)

la lega nord sostanzialmente è uno di quei catch all parties dove puoi trovare ogni cosa, trovi miliardi di meridionali (a partire dai vari cota mauro ecc., metà dei leghisti che si candidano ad ogni tornata elettorale, amministrative comprese, sono del sud :hihi: ), trovi gente tipo borghezio che inneggia a mussolini il quale non era propriamente federalista, buonanno (pugliese se non sbaglio) che inneggia a putin che anche lui non è un campione di xenofilia, altra gente che vuole la secessione, chissà quali tipi di federalismo, e chissà quale secessione poi perché tutto si basa su qualcosa che non esiste a livello culturale, storico, quel che vi pare.. e poi soprattutto gente che vuole le poltrone e i soldi

a livello economico magari ci sta, se tagliamo dagli appennini in su è ovvio, regioni come la lombardia e l'emilia hanno un pil più alto di tutta la francia eccetto parigi e di gran parte di inghilterra svezia germania ecc. [edit: parlo ovviamente delle regioni!] quindi su un piano meramente materialistico è quantomeno comprensibile una paventata secessione che tutti sanno che non avverrà mai, anche perché comunque non si parte nemmeno da una base storica, culturale e linguistica che è quella che caratterizza non solo scozia euskadi tirolo lapponia sardegna e volendo pure baviera e quant'altro..

sarebbe una roba asettica e insensata, che sappiamo bene non avverrà mai, per questo non ho incluso e non includerei mai la lega nord tra i partiti secessionisti: non ha senso!

Ultima modifica: 27 Settembre 2014
  4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

27 Settembre 2014

Hai riassunto perfettamente quello che è la lega nord.

Uno dei partiti più fuffa...tanto fuffa da risultare duri e puri agli occhi del loro elettorato potenziale.
    Pazzesco

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2014

6. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

28 Settembre 2014

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2014

ahahahah :rotfl::rotfl:

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Settembre 2014

Angus, sulla prima affermazione ho molto di cui dubitare. La frase "c'è crisi" la sento pronunciare pure da gente che poi ti tira fuori il modello più recente di tablet o di cellulare. E' che per avere cose che fanno 'fico', o come si diceva un tempo 'status symbol', ci sono soggetti che rinunciano a cose considerate meno importanti o addirittura si indebitano. E poi ti confondi, Reign gli oggetti per l'allungamento del pene li vende:sisi:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Settembre 2014

Sono d'accordo con Angus, ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede. È ridicolo fare la fila, ma finché non mi rompi le scatole te puoi pure fare la fila per magnarti la pizza dal Baffo

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Settembre 2014

Ah, ma che ognuno se li può spendere come vuole non c'è dubbio. Però magari sarebbe anche logico non lamentarsi che c'è la crisi e non si guadagna abbastanza quando poi ti cavi senza fatica 800 euro dal portafoglio.

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

29 Settembre 2014

Tempo fa mi feci la fila per comprare la maglietta del Milan con lo scudetto cucito sopra per festeggiare con la nuovissima maglia la vittoria in serie A (lo scudo di Allegri per la cronaca). Spesi molto rispetto ad altri amici che l'acquistarono mesi dopo e mi presi gli insulti di un mio amico squattrinato patito di MotoGP, però come dire...sticazzi! :D

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Settembre 2014

Ovviamente Mentana farà la diretta streaming della direzione Pd.:D

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Settembre 2014

Vedo un sacco di gente lamentarsi poi i ristoranti e le pizzerie sono sempre pieni

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

29 Settembre 2014

Hong Kong, il miraggio della democrazia e l?ombra della Cina - rivista italiana di geopolitica - Limes

Come sempre Limes riassume il tutto perfettamente.

Non ci sarà una piazza tiananmen 2.0
    Per HK ci sarà un lento spegnersi.
    Il Partito sta penetrando a poco a poco, basta vedere il numero dei continentali ad hk.
    Cresce di giorno in giorno. Il mandarino sostituisce il cantonese.
    Il tibet insegna. Colonizzare, impiantare continentali fidelizzati.
    E poi anche la mannaia economica...Shangai che piano piano inizia a scalzare HK.

Diciamocela tutta, HK fino al 2047 avrà queste concessioni, ma il motivo che ha fatto sì che Pechino le rispettasse è uno solo: mostrare a Taipei che il sistema del "Un paese due sistemi" può funzionare.
    Ovvio che maggiori concessioni ad HK porterebbe a spinte centrifughe delle aree periferiche dell'Impero e questo è inammissibile.

L'universo Cina politicamente è interessantissimo. Il ruolo del Partito poi merita attenzione. Sembra invincibile, inscalfibile, è superiore alla stessa persona politica. Non è un insieme di funzionari, di politici, no. Sembra precedere questi. E' il Partito che rende quegli individui funzionari, politici ecc.
    Un Partito che sopravvive ai leader politici, che li genere con addosso la data di scadenza, che distrugge e ricrea i suoi componenti senza cambiare i suoi meccanismi interni che gli permettono di esistere.
    E non c'è neanche una spinta ideologica in tutto questo. C'è stata, ma non c'è più ora...è servita come la scintilla che rendere possibile la reazione di combustione tra un rametto di un albero e l'aria, ma una volta dato il via la reazione va avanti da sé.

Qualcuno ha addirittura paragonato il Partito ad una Dinastia Imperiale. Una nuova dinastia imperiale per una nuova Cina imperiale -rimando a 'When China Rules the World' di Martin Jacques per ulteriori approfondimenti-.

Quanto durerà ? Boooooooooh.

Io penso soltanto che se un giorno dovesse crollare, beh...quello sarà l'evento più destabilizzante, traumatico ed affascinante del secolo [qualunque secolo sia].

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina