1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sólstafir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Ottobre 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

2 Settembre 2014

Non ho assolutamente le conoscenze in fatto di musica Islandese (e altro) di Marcio e Draco, ma l'Album piace anche a me.
    Ritrovo pure io una vena più easy, all'inizio mi preoccupava un po' in alcune parti, ma mi sembra invece siano riusciti ancora a non superare il limite pericoloso della boiata "toooo easy", mantenendo un loro rigore artistico definito, sulla prosecuzione del precedente.
    Grandi parti atmosferiche e un paio di pezzi fantastici, almeno.
    Se va avanti così finisce che gli darò ancora qualche euro per il cd... :hihi:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2014

Se attendi novembre te lo compro io :lookaround:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

2 Settembre 2014

Dove li vedi? Crukklanden?
    Vediamo... al tour hanno aggiunto date in tutti i paesi poveri, tranne l'Italia :lookaround:

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2014

Eggià, faccio uno sforzo anche per i primordial qualche giorno dopo. Ce la posso farcela anch'io (semi-cit.) :lookaround:

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

2 Settembre 2014

Anche la stessa Lágnætti, inserita nel contesto disco e di ciò che rappresenta nel concept che ne sta alla base, ci sta a pennello, mentre qualcuno (tu e shide mi pare) avevate il sentore che certe melodie fossero sintomo di una preoccupante "strada facile". Ad essere sincero non m'ero posto il problema visto che non è comunque una novità: le varie Fjara e Love is the devil (in modo diverso) non presentano certo soluzioni per un pubblico di "nicchia"...

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2014

E meno male che non hanno messo come singolo Miðaftann :D

Lágnætti è perfetta come introduzione e come integrazione all'interno del disco. Mentre per Fjara se non fosse per il concept, la trovo fuori contesto nonostante la sua bellezza.

C'è da dire che i Sigur Ros all'epoca di Takk furono tacciati per l'utilizzo di facili soluzioni :D

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

11 Settembre 2014

Decisamente promosso il nuovo dei Sòlstafir. Hanno fatto centro ancora, con un disco splendido dallo stile inconfondibile. La title track brilla su tutte, forse il loro pezzo migliore di sempre al pari di Pale rider per quanto mi riguarda! Meravigliosa anche la opener e mi è piaciuta tantissimo anche Miðaftann. Con gli ascolti tra l'altro cresce a dismisura, come un po' tutti i loro lavori. Insomma..continuano a dare soddisfazioni questi islandesi :love:

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

11 Settembre 2014

No no , io intendevo dire che mi spiace abbiano idee "mainstrem " per quanto riguarda la gestione della band e del fattore " soldi" ma non è assolutamente in discussione il loro valore come musicisti e anche questo album ne è la prova,è davvero bello,non si discute . E il singolo è uno dei loro 3 pezzi più belli,in assoluto.
    Mi spiace,e lo confermo,che siano tutti lanciati verso il business e il successo.. basta leggere giornalmente sul loro profilo Facebook quello che scrivono.. Non fanno altro che parlare dei voti delle recensioni di questa o quella testata ,delle date del tour e ...del numero raggiunto in classifica vendita di Ótta . Di musica non parlano mai : sembrano essere entrati nelle vesti delle popstar.
    Mah......

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

11 Settembre 2014

...è di una bellezza imbarazzante. Non ci sono parole per pezzi così. E quel piano,da brividi..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

11 Settembre 2014

Bè, io confesso che prima che sbroccassero sul fronte tour/ingaggi, mi ero un tantino preoccupato anche per qualcosa sentito dall'Album.
    Otta no, quella è subito stata una b-otta! :hihi:

L'album poi ha spazzato via i dubbi e concordo perfettamente con quanto detto da Draco e ribadito da Grace, anche perchè sappiamo tutti che già da Svartir le canzoni un po' più easy da un certo punto di vista c'erano, ma ci stavan bene.

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

11 Settembre 2014

Da ieri ho in loop il pezzo del video sopra.. senza parole,non so nemmeno come descriverlo.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Settembre 2014

Suvvia, non fate i monelli. In caso rapinate una banca per andare a vederli :lookaround:

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Settembre 2014

Albe,a proposito..hai letto per caso sul loro profilo Facebook qualche commento sotto un loro post in cui era intervenuto uno degli organizzatori dei concerti del Colony in cui diceva di aver trattato con loro per farli venire ?..
    Ha detto che loro avevano posto certe condizioni ( a quanto ho capito mica di poche pretese ) ,tutte accettate da quelli del Colony ( pur di far felici tanti loro estimatori italiani ) e che stavano attendendo risposta da giorni,ma tutto ancora taceva... RI - mah...

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Settembre 2014

Li ho già visti 4 volte,di cui 3 nel giro di un anno,e sicuramente ricapiterà presto.. ;)

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Settembre 2014

Sono portatori di ebola, tutta colpa loro. Maledetti islandesi, hanno distrutto la scozia. :lookaround:

Condividi questa Pagina