1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ciao caro Guru 73 ,è solo un arrivederci !

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Shide, 11 Agosto 2014.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Agosto 2014

Eccomi.
    Dunque,come ha detto Monk,l'utente che ha lasciato una dedica per lui è shiva88 e non c'entra nulla con me. Non la/lo conosco,ma a quanto pare questo/a aveva uno stretto rapporto di amicizia con lui.
    Ma tutto è partito da un utente ( non dico chi è,se lo desidera si paleserà lui ) che mi ha scritto su whatsapp,confermandomi la notizia,dettagli anche da altri 2/3 utenti,e a quanto sembra la notizia era stata verificata.
    Io sono assolutamente in buona fede . Di più non saprei che fare o come verificare,non avevo nessun'altro contatto con lui,se non il forum qui. Di lui so che è mancato di malattia,a causa di un tumore all'intestino..
    La sua ultima entrata in forum risale al 27 luglio,e avevo notato che negli ultimi mesi lui postava pochissimo.
    Non so che altro dire ,se non che non credo che si possa usare la morte per certi fini. Almeno me lo auguro..

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

12 Agosto 2014

Certamente guru avrà mandato anche ad altri dei pm raccontando della sua malattia (sì lo ha raccontato anche a me)

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Agosto 2014

Non so Burp, forse con gli anni sarò diventato troppo cinico, o forse son solo troppo realista. E' appena morto il mio dottore caduto in un burrone (quindi disgrazia inaspettata) e alla fine non mi ha toccato più di tanto, e come persona la conoscevo abbastanza. Guru non ha mai arricchito la mia vita quindi anche se fosse vero onestamente non mi cambia molto. Ma non è che son contento, semplicemente la cosa mi è indifferente. L'unica cosa che mi rattrista è che se fosse vero comunque un 40enne che se ne va non è mai bello, ma se devo stare a disperarmi per ogni persona che muore al giorno... Certo, fosse morto un utente con cui ho legami qua dentro cambierebbe tutto.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Agosto 2014

ricordo il nome, ed alcuni suoi post - il che è strano per me, che in genere faccio molta fatica a ricordare i nick e a collegarli a differenti personalità; mi dispiace molto e spero che possa riposare in pace ora di qualunque male abbia sofferto :)

ovviamente oas ha ragione nel dire che non bisogna commuoversi per forza né soprattutto cambiare opinione (io poi non sono mai andato a un funerale in tutta la mia vita figuriamoci), però sarà che ho maturato in modo diverso la mia "sensibilità" e per molte cose provo ugualmente molto dispiacere.. questo è uno di quei casi, pensare ad una persona giovane con cui ho avuto qualche contatto che non ci potrà essere mai più, tutto qui :)

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.075

12 Agosto 2014

A me dispiace nonostante tutto, anche se non conosco quasi nessuno di voi siamo comunque un piccolo gruppo più o meno unito. E non credo che Guru abbia voluto fingere la sua morte, per vedere le nostre reazioni o per ricominciare sotto una nuova identità, queste teorie complottiste si riciclano dai tempi di Elvis, una persona normale non ne avrebbe proprio motivo.

Giusto per precisare, mi pare di ricordare che l'utente shiva88 sia un uomo.

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

12 Agosto 2014

Conosci la storia di Al lupo, al lupo no? È la stessa situazione

7. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

12 Agosto 2014

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Agosto 2014

Pare fosse affetto da tumore all'intestino, me l'ha detto Saturnine.
    Ora due fonti diverse che credo non si conoscano (Satu e Shiva88) e che non frequentano più il forum hanno la medesima notizia, per giunta Saturnine lo sapeva da qualche giorno, quindi dubito che sia uno scherzo di cattivo gusto.
    Do sempre il beneficio del dubbio, soprattutto a fronte di due fonti diverse. Per giunta non ho visto tutto il forum contro di lui per cui si doveva rifare una vita alla Fu Mattia Pascal, anzi aveva ancora un seguito, quindi tutte queste dietrologie mi sembrano piuttosto fuori luogo.
    Poi che non vi stava simpatico è un altro discorso, e a questo punto se scrivere o meno qualcosa qui sta nella coscienza di ognuno di noi.

Personalmente ho dei bei ricordi di Guru, ci scrivevamo fino a 2 anni fa e con me è stato sempre gentile e garbato, poi ho smesso di seguire i suoi contest (che comunque mi hanno fatto conoscere gruppi nuovi e che riunivano utenti dai gusti diversi che mai altrimenti al di fuori dei topic di appartenenza si sarebbero mai incrociati), e così ci siamo persi di vista.
    Anche se non ci siamo mai visti, serberò sempre un bel ricordo di Guru73, grande amante della musica.
    Riposa in Pace

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.144

12 Agosto 2014

si ok thrashead questoo a quanto capito lo sapeva anche gianlucadr il discorso qual'è la fonte principale?ha un suo profilo dove qualcuno che lo conosce nella realtà ha postato scritte di condoglianze o qualcuno che lo conosceva ed è stato avvertito da terzi ecc ecc,ripeto a me non m'interessa indagare su questa cosa,ma così se qualcuno aveva qualche dubbio non glielo hai comunque tolto

10. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Agosto 2014

Se posso dire la mia in merito a questa situazione disgustosa che si è venuta a creare... visto che il topic lo ha aperto Shide non ho avuto dubbi sulla veridicità della notizia,e sinceramente io come altri mi sento di aver fatto la mia parte da persona educata scrivendo due righe,ne più e ne meno di quello che avrei dovuto fare.
    Se poi sia morto di incidente o per una malattia,o non sia morto proprio mi interessa relativamente,ma forse prima di alzare tutto sto polverone chi aveva dei dubbi poteva mandare un pm a Shide,ma forse era troppo semplice.

Saluti.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.936

12 Agosto 2014

Ma infatti, non capisco perchè bisogna sempre trovare il gomblotto :sgrat:

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

12 Agosto 2014

Se non si fosse comportato in modo molto "discutibile" nella vita virtuale magari non ci sarebbe stata questa discussione. Comunque sottoscrivo ogni parola di Angus, io voglio solo una conferma ufficiale, poi sarò il primo ad andare ad accedere un cero in chiesa. E non scherzo.

13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Agosto 2014

A me non serve una conferma ufficiale,o una fonte ufficiale.
    Anche se avessi molto tempo da perdere la cercherei con più discrezione questa conferma,ma per fortuna ho altre cose da fare.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

12 Agosto 2014

Ecco secondo me qua sta tutto il lato che non capisco e non condivido di un certo modo di vedere/vivere il forum.
    Premessa: sono d'accordo con Mirco, ovvero sul fatto che la morte non debba fare cambiare idea sulle persone.
    Ma rendiamoci conto... cosa aveva fatto di così deleterio Guru per fottercene nel caso fosse scomparso, come purtroppo sembra?
    Rompeva le scatole per i contest? Aveva un modo di postare che non piaceva? Aveva creato dei fake?

Bene... tutti motivi validi per essere antipatico e quindi se crepa... chissenefrega?

Forum > vita, sembra.

Hai detto che non parli di Guru, ma in generale, ma questo è un topic aperto in occasione di una tragedia sua personale, quindi, dove sta il "generale"?

Io so per certo di utenti ritenuti "rispettabili" che in passato hanno creato fake o fatto in modo di creare trappole per fare bannare loro "avversari" da forum, non li rispetto come persone, ma certo mi dispiacerebbe se morissero. Non come una persona che conosco e stimo, ma come ha detto Burbera, la morte di una persona, soprattutto molto giovane, dovrebbe travalicare certi sentimenti da nerd.

Io ho parlato con Guru solo qualche volta, anni fa, sono sempre (a parte i primissimi anni e per pochi casi) stato contrario ai sondaggi "creativi" e anzi, mi sembra che proprio un sondaggio (non ricordo iniziato da chi) sia stata palcoscenico per alcuni dei comportamenti peggiori tra utenti.

Questo non toglie che quando ho letto della scomparsa di un uomo di 40/41 anni mi è dispiaciuto molto, anche perchè faceva a suo modo parte della stessa comunità di cui faccio parte, a mio modo, io, quindi non era un perfetto sconosciuto.

Vorrei che si scoprisse che questa notizia è tutta una palla inventata... preferirei potergli dire un bel "vaffanculo" per avere inventato una notizia tremenda, piuttosto che avere la conferma definitiva che sia vera.

A Carnival900 e cinghialozzo piace questo messaggio.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

12 Agosto 2014

Ma fonte della notizia?

shiva88 chi era ?

Condividi questa Pagina