1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Overkill

Discussion in 'Thrash Metal' started by DeathAmphetamine, Nov 13, 2005.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

Ma vai a cagare mamma che uscite davvero.
    Penoso.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 9, 2014

Al Palavobis han suonato centinaia di band, al forum molte meno, parlando di Metal.

Si va bè... quindi mi stai dicendo che i Megadeth facevano DA SOLI 10/15.000 spettatori nei palazzetti e/o 60.000 come i Metallica negli stadi, come ho posto io la questione?

E se anche fosse, ammetto il mio errore da statistico, anche perchè i 'deth mi son più o meno sempre stati sul caxxo e quindi non li seguivo pedissequamente, ma resta il fatto, se hai letto e capito ciò che ho scritto, che per me è un ragionamento molto ristretto e ottuso.
    Non giudico l'importanza di una Band dal numero di spettatori, e tanto meno giudico la qualità del loro lavori da quanto vendono.
    Sarebbe come dire che Berlusconi è stato il politico migliore, più onesto, illuminato e lungimirante che l'Italia abbia avuto negli ultimi decenni, visto i numeri di voti che ha sempre preso.
    Esempio molto a caso...

Quindi per te Over Kill, Exodus, Annihilator, Testament, Kreator, Destruction, Sodom, Sacred Reich, Forbidden, Flotsam, ecc... ecc... ecc.... non valgono un cazzo solo perché non hanno mai riempito da soli palazzetti e stadi? :hihi: va bè dai, discorso chiuso. Ognuno con le sue convinzioni e avanti così.
    Tutte Band inutili che non hanno lasciato nessun segno nella storia del thrash metal :hihi:

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Aug 9, 2014

Volevo ringraziare ufficialmente Angus e Ritchie per lo spettacolo :love:

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

Ho semplicemente detto che li considero un gruppo di secondo livello ed il fatto che abbiamo sempre suonato in strutture più piccole non fa che confermarlo, è un mero dato di fatto oggettivo, cos' hai da contestare a tale affermazione?
    Altresi mai detto che un gruppo conta niente per questo motivo. Semmai ripeto che personalmente considero gli overkill più indietro anche rispetto ad alcuni dei gruppi citati, vedi anni, exodus ed ovviamente testament.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2014

Lessi gli articoli della data di CW a Roma, fu un mezzo fiasco a livello di presenze, dovute sia al calo di popolarità dei Megadeth (già iniziato con Youthanasia) sia ai comportamenti di Mustazzo nella precedente data romana del '94-'95 e dell'ormai famosa sbroccata che ebbe con il Metal Shock e più precisamente con Francesca Fabi.
    Confermi?

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Aug 9, 2014

Ahahahahah che fece Mustaine?

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 9, 2014

Comunque... io sarò male informato sui sold out da headliner (no in festival) dei Megadeth nei megapalazzetti, ma qua dentro c'è troppa gente che scrive OVER KILL tutto attaccato :sadic:

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

Si sicuramente c'era meno gente rispetto alla data al forum di youthanasia e complice quanto hai riportato anche un'atmosfera più fredda, infatti non me lo ricordo con chissà quale entusiasmo come concerto, a differenza di quello del forum in cui invece c'era la consapevolezza di avere di fronte un gruppo probabilmente all'apice.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 9, 2014

Proprio sicuro di aver detto solo questo?

Quanto al fatto di essere capaci di riempire i palazzetti e le arene, Horns ti ha già detto tutto quello che c'era da dire. Se nel 2014 siamo ancora ad usare il successo di pubblico come metro di paragone per misurare il valore di un gruppo, vuol proprio dire che stiamo messi davvero bene.
    In ogni caso, finchè non spieghi cosa manca agli Over kill (sennò Horns si incazza :hihi:) per essere considerati "più indietro" anche rispetto ad Annihilator (:shock:) e Testament (:shock: :shock:), le tue restano sparate gratuite, buone solo per innescare flame agostani.

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

Vabbe ma se fate finta di non capire che vi devo dire. Se un gruppo non ha mai suonato in posti grandi può essere considerato di primo piano? La risposta a horns era solo in questo senso "tecnico" lascia perdere il resto ora che non ho voglia perché me ne scendo al mare.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 9, 2014

Guarda che qui chi sta facendo finta di nulla sei tu: te l'ho anche sottolineato, sei tu che hai parlato di "band inutile". Se lo hai fatto riferendoti alla loro capacità di attirare il grande pubblico, hai detto una cazzata, punto e basta. Sai quante band, in TUTTO il panorama metal, fanno sold out nelle arene e nei palazzetti, festival esclusi? Facciamo una ventina, per star larghi? Questo secondo te vorrebbe significare che tutte le altre sono band di secondo piano? I Savatage sono di secondo piano? I Death? I Riot? I Nevermore? I Voivod? I Fates Warning? Queste sarebbero band "inutili"?

Comunque, la risposta alla tua domanda

è sì, ci sono numerosi casi in cui la risposta è senza dubbio affermativa. E cioè che nonostante l'elevato valore della loro proposta artistica, esistono molte band che hanno riscosso molto meno successo di quanto meritassero. E pensa un po', è vero anche il contrario: esistono band che, nonostante la mediocrità della loro proposta, continuano ad essere considerate di primo piano.

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

Zero mi hai quotato e riquotato quindi dovresti aver letto che band inutile non è ovviamente correlato alle presenze a un concerto quanto a una proposta musicale che non fa che ripetere in modo banale e con poco estro compositivo quanto già fatto da altri gruppi. Per te hanno fatto invece 7 capolavori è ok tu la vedi così io no e punto.
    Sul secondo punto continui a metterci di mezzo il rapporto col valore musicale, sottovalutato sopravvalutato etc quando ti ripeto per l'ennesima volta che sto facendo una considerazione tecnica.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Aug 9, 2014

Se si ripeteranno queste tue offese,farò come Briatore.
    Quindi,ocio.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Aug 9, 2014

"""" Se un gruppo non ha mai suonato in posti grandi può essere considerato di primo piano? """

SI. Anzi,per me la maggioranza delle band più strepitose suona in posti piccoli,pensa te.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Aug 9, 2014

Vai al Billionaire? :lookaround:

Scusa Shide ma che ha fatto Briatore?

Share This Page