1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Agosto 2014

Dopo un ascolto (quindi non abbastanza per un giudizio definitivo, ma sufficiente a farsi un'idea generale): il disco parte alla grande con Your Time Has Come: spettacolare, forse la "tipica" canzone power più bella che io abbia ascoltato quest'anno. Si prosegue con Exceptional, confermo che non mi piace per niente. For The Kingdom è un altro gran pezzo power, non raggiunge l'opener ma regge bene l'impatto. Poi inizia una lunga serie di pezzi hard rock-AOR, genere che non è del tutto nelle mie corde, sarà per questo probabilmente, comunque non mi hanno detto molto. Mi risveglio un pò con Manhunter, e con la bella ballad conclusiva. Ecco, per ora mi sa di un bel disco, ma non del tutto fatto per me.. vedremo più avanti..

A sonato arctico e once piace questo messaggio.
  2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Agosto 2014

anche per me prime impressioni dopo un paio di ascolti... prima parte favolosa, secondo me i primi 4 pezzi sono fenomenali poi in effetti il disco pare calare un pò, ci sono buoni brani ma tutti un pò nello stesso stile, più hard rock, che a me piace eh ma dopo i primi tre brani ero stra esaltato, pensavo ad un Keeper 3 :D comunque un disco che ha i numeri per essere un uscita importante nell'anno in corso

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Agosto 2014

La bonus jappo:

Cioè, sessione capolavoro... non ce n'è una brutta :cry:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2014

non vedo l'ora di sentirlo ç_ç

5. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

4 Agosto 2014

concordo, ma purtroppo proprio quanto da te notato io lo estremizzo: cioé dovrebbe finire dopo i primi 4 brani per essere un'uscita importante dell'anno in corso :D

6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Agosto 2014

Sto ascoltando un po' le nuove canzoni che girano... troppo AOR per i miei gusti :(
    Troppo poco Metal in giro...

7. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

4 Agosto 2014

esatto, ma non avevo grosse aspettative, immaginavo che For The Kingdom fosse un'eccezione, tutto sommato Your Time Has Come è una perla comunque da ascoltare tante volte

edit: You and I è troppo mielosa :D

Ultima modifica: 4 Agosto 2014
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.390

4 Agosto 2014

Per me non è che c'è troppo AOR e troppo poco metal, è troppo palloso e basta.

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Agosto 2014

Oh ma davvero, perchè dovete sempre farmi fare la parte del fanboy? :hihi: Dai però, io magari mi faccio prendere dall'entusiasmo (e lo ammetto :D), ma voi non so cosa cerchiate in un disco :nono:
    (in realtà devo capire perchè alcuni personaggi a prescindere vengono massacrati, ma vabbè, polemica sterile. Su un forum ognuno è libero di dire quel che vuole)

Impressione un po' più a "freddo" (con semi - trackbytrack ^^): che non sarebbe stato un disco power metal (o semplicementente metal) al 100% lo sapevamo tutti, anche se alcune premesse erano molto incoraggianti in questo senso. Detto questo però, e senza contare le bonus, ci sono almeno 4-5 brani che potrebbero stare tranquillamente su un disco qualsiasi degli Helloween da Pink Bubbles Go Ape (che, forse ricorderete, a me piace, insieme a Chamaleon) in poi (alzandone anche il livello ad essere precisi) e sono Your Time Has Come (vabbè questa farebbe la sua figura pure sui Keepers o su Heading for Tomorrow), Find Shelter, Throne of the Dawn, For the Kingdom (pulcherrima, anche questa degna dei dischi power più apprezzati) e Not Gonna Take Anymore (forse un po' più votata a certo hard rock epico, ma comunque spettacolare con quel ritornello da 10 e lode). Poi le altre canzoni se la giostrano alla grande su questo hard'n'power dagli ottimi ritornelli "aoreggianti" a cui ci hanno abituato tipo Manhunter e Night of the Long Knives (quelle più vicine al class metal/aor più robusto) o When The Deed is Done (la linea melodica del ritornello mi ricorda molto la strofa di I don't wanna cry no more) e Blood (dal sapore anni '50, la vedrei bene su Chamaleon). Poi ci sono batteria e basso che pompano di brutto (Exceptional - di cui avevo già parlato bene- è un po' il manifesto di questa tendenza non così scontata), begli assoli, chitarre gemelle e ovviamente una delle migliori voci in giro (a cose serve la ballatona You and I se non a rimarcare l'evidente?). Secondo me se è piaciuto il primo, questo è il disco giusto per apprezzarli ancora di più e per quel che mi riguarda è un centro pieno :happy:

ps. ok trainare il singolo, ma You Come Undone meritava di luccicare nell'album vero e proprio.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2014

al primo veloce ascolto ne sono entusiasta.. niente helloween, niente stronzate tipo eh se rimaneva kai hansen se gli altri non scrivevano e quant'altro. punto il debut era straordinario e continuo ad ascoltarlo con immenso piacere, questo sembra essere di livello pari se non superiore! vedremo con gli ascolti!! :) :) kiske immenso band immensa!

11. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Agosto 2014

Prima impressione mia simile a quella di MF_Metal.
    Mi ero lasciato attrarre parecchio dall'opener....

In ogni caso da recensore direi che è un ottimo album, con una prima parte molto solida e una seconda un pò calante. Però è tangibile la qualità dell'opera. Mi sembra uno di quei cd che mette d'accordo la critica e la parte meno speed/metal dei fan...

Dal punto di vista personale invece è un cd troppo soft... l'unica che continuerò ad ascoltare credo sarà Your Time Has Come (belle melodie, ma mi pare che le manchi un pò di tiro per essere una vera icona del power-speed) Per il resto è un cd un pò leggero per le mie corde. In realtà apprezzo anche Hard Rock e AOR, ma in questo caso ad un primo ascolto ho trovato diverse melodie un pò scontate, cioè non mi hanno colpito...dovrei comunque riascoltare la seconda parte del cd per appurarlo...

Per ora a caldo, in generale, non mi ha entusiasmato...

12. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

5 Agosto 2014

Anche io non ho detto che è un disco brutto e chi legge i miei messaggi sa che sono un fan del signor Kai H.
    Mi associo a coloro che dicono semplicemente che "non mi ha entusiasmato/colpito"

13. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

5 Agosto 2014

lo sto ascoltando ora: per ora si sta facendo ascoltare senza troppi problemi..

il problema nel mio caso è che anche il primo lo avevo ascoltato di buon grado le prime volte, salvo poi non aver resistito alla prova del tempo...

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Agosto 2014

Non volevo "accusare" nessuno, figurati ^^ Ero solo un po' perplesso per quei 3/4 messagi di fila che sostanzialmente bocciano il disco (per dire, io non riesco a farmi piacere la svolta "hard rock" degli Edguy, mentre al contrario trovo che gli Unisonic abbiano trovato la formula giusta per mischiare bene i due generi... però mi rendo conto che sia solo una questione di gusti. La frecciatina sotto spoiler è da prendere come tale, una frecciatina appunto rivolta a tutti e nessuno :P).

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

5 Agosto 2014

Nessun problema ;)
    E' che ancora mi aspetto da loro due (sig. K. Hansen e M. Kiske) qualcosa di più spinto... più power metal. Qualche canzone mi è piaciuta e infatti ho acquistato l'ultimo EP che hanno rilasciato che contiene, secondo me, le loro più belle

Condividi questa Pagina