1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.421

11 Luglio 2014

Io posso capire che Greg sia disgustato. In sostanza, si lamenta del basso stipendio per i tour a fronte dei soldi che Chuck e Eric sperperano per pagare gli upgrade di livello in aereo (minchia, 3000 dollari!!!).

Tutto sommato, però, lui è un "dipendente", anche se era presente all'inizio, se non è soddisfatto dello stipendio fa bene ad andarsene.

Però, queste sono beghe interne, non deve dare giustificazioni così come non deve sputtanare gli altri.

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Luglio 2014

Però in fondo credo avesse firmato un contratto volontariamente no? :lookaround:
    Sono d'accordo che guadagnava pochissimo e tutto, però boh... a meno che non lo abbiano praticamente preso per fame, ma questo probabilmente non lo sapremo mai :già:

Edit: direttamente dal suo profilo facebook... "
    I know last week I said I'd talk about a band meeting that happened in São Paulo - I don't care anymore - I'm done airing the ridiculous, and (believe it or not lol) I'm saying my final peace here - I could go on for as many years as I was back in Testament with stories of being slighted, lies, and greed, but my only real point or complaint is about live performance money. I don't own any part of the records or anything else and don't really care. But to use my name and likeness, as an original member, along with a 'recognizable personality' (for lack of a better term) on stage, along with what I actually brought to the stage, pretty consistently (just look at YouTube) and refuse to give me anything other than the beyond ridiculous deal of NOTHING EVER of show money - though I went through all the shitty travel, and all the other 'downsides' to everything, and had my face on the ads, did all the meet n greets, signings, and everything else - is simply wrong. Everything else aside - I worked for and earned, at least some kind of piece of that. That's undeniable. And I'd've been happy with a much smaller piece than I felt I was worth. But not zero.

- I believe it's personal. Directed solely at me. And I think there's a high likelihood it's a direct result of words I spoke back in '96 - though not very tactful, I wasn't exactly wrong about.
    And to push a petty grudge like that to this point is something I just can't understand. I would never do that to someone I hated, but to do that to someone you spent 20 years on the road with and helped you get where you are??? In my humble opinion (for whatever it's worth) - that... that leaves me speechless - I just don't understand it.

- FYI - for ALL the shows I played in 2013 and ALL the travel and ALL the time away from home and family - before taxes $37,775 - after taxes about $25k - with no PD's and our travel schedule that's actually more like about $21k - ya. that's reality - and considering the $$$ Testament brought in for live performances in 2013 - cruel and unusual - Thanks guys. Love you too.
    - I'll post a pic of my W2 in the comments. Don't want it to be the 1st thing people see, but if anyone has any doubts - there it is -

anyway... I know I can be a long winded fuck but I finally said my peace...
    - this signals an end to my three weeks of throw-up Thursdays. I don't know how anyone else even reads this shit. Makes me sick, but I had to let it out, and now that I have this summarized, it may be time to see what an attorney thinks... I dunno??? but I'm not holding my breath lol. anyway... on to new music..."

Ultima modifica: 11 Luglio 2014
    A eddyrockbass piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Luglio 2014

Ok, ha sicuramente ragione. Però adesso a continuare a rompere i coglioni sui social per sta storia dei soldi, sembra semplicemente che rosichi perché gli altri guadagnano e lui no.

A Vittorio e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Luglio 2014

Io rimango dell'idea che certe cose debbano essere discusse in privato. Sputtanare così i tuoi ex-compagni non migliora le cose, anzi rischia di incrinarle definitivamente. Avrà anche ragione, ma c'è modo e modo per farsi sentire.

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

11 Luglio 2014

Stamattina ho preso il biglietto per la data di Cagliari :love:

A Vince Summers piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Luglio 2014

Si, quale :)?
    Stiamo parlando di un personaggio pubblico, un personaggio storico, un personaggio fondatore di una band da cui lui stesso è stato cacciato o da cui ha deciso di andarsene.
    E visto che i tempi e le modalità di comunicazione sono cambiati/e rispetto agli anni'80, stiamo parlando di un personaggio i cui profili social network sono attorniati da folle che bramano per sapere le ragioni per cui una cosa del genere è avvenuta.
    A me sembra più che si lamenti della cattiva gestione monetaria della band e ciò era la causa per cui non veniva pagato per quanto gli spettava, una cosa che, se vera, è abbastanza grave.
    Ed ha tutte le ragioni per cui incazzarsi.
    Venire meno agli obblighi contrattuali solo per colmare esigenze da rockstar non mi sembra il caso, inoltre mi sorprende che proprio Billy, protagonista di un gesto in passato (il Thrash of the Titans) che gli ha permesso oggi di stare dove sta sano e salvo, sia autore di simli gesta....sarà pure grande vocalmente, ma senso di bilancio "umano" zero.

Che ritornasse pure Digiorgio a questo punto, tanto per quel che me ne frega....però che suonasse almeno un basso fretted che dia vero valore a quello che sa fare (cioè tanto), visto che con il fretless sgarra tuttora l'intonazione di almeno due note su quattro: quella che si dice "la sboronaggine di essere un personaggio noto".
    ;)

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Luglio 2014

Io non discuto sul fatto che abbia ragione, ma su il modo in cui continua a esternare il suo disappunto. Non vedo come spifferarlo ai 4 venti possa risolverei il problema. Che lo faccia per far perdere un po di fans ai Testament ? dubito, ma anche se fosse non funzionerebbe mai.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

Non ne sono tanto sicuro, sul fatto che non funzionerebbe. Per quanto mi riguarda, col cazzo che torno a vederli, e col cazzo che gli compro i prossimi dischi. Non ci si comporta così, diamine. Serberò un buon ricordo per il loro grandi album del passato, ma per me la band è morta e sepolta.
    Comunque, per quanto possa valere, per conto mio Greg fa benissimo a sputtanare i suoi ex compagni e divulgare ai 4 venti tutta la disgustosa situazione. Da quello che ho capito, a lui non interessa affatto "risolvere la situazione". Quello che gli interessa è dire chiaramente e al maggior numero possibile di persone che razza di persone di merda siano i due capoccia. E ci sta riuscendo benissimo.

A Maelstrom, sciacallo010 e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

Beh, no, piano: non è questione di invidia. Se quello che dice è vero, e che lo sia è indirettamente confermato dalla totale assenza di commenti di smentita da parte degli altri interessati, Greg non è stato pagato il giusto per il lavoro che ha svolto. C'è stata una ineguale (eufemismo di enormi proporzioni) distribuzione dei proventi dei guadagni derivanti dalle esibizioni dal vivo; praticamente, gira e rigira, parliamo di una forma di truffa. Un furto. L'invidia non c'entra niente.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Luglio 2014

Bisogna vedere che cosa c'era scritto sul contratto.
    Mi ricorda la vicenda di Dave Lombardo, che probabilmente voleva ridiscutere i termini contrattuali.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Luglio 2014

Il problema è che tu non sei la maggioranza. In molti continuerebbero a seguire il gruppo come se niente fosse, come è successo con gli Slayer di recente. Io parto dal presupposto che quelle siano questini loro, e come tali debbano essere trattate. Naturalmente è liberissimo di muoversi nella maniera che lui ritiene migliore.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Luglio 2014

Come si dice i panni sporchi si lavano in famiglia. Se c'è un inadempimento contrattuale se la vedrà con gli avvocati.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Luglio 2014

Puoi parlare di tutto, tranne che di truffa, sicuramente quando è tornato nei Testament ha messo qualche firmetta qui e la, con cui si è legato a certi compensi.
    Poi anche, di anni ne sono passati dieci, voglio dire, se gli altri, come ha scritto, ti mangiano decine di migliaia di euro in faccia e ti fanno fare non dico la fame ma quasi (al netto, se guardi le sue dichiarazioni prendeva lo stipendio di un operaio praticamente, per un lavoro in giro per il mondo), te ne accorgi prima.
    Poi insomma, Chuck Billy ha pure ricevuto un sacco di beneficenza, e ha passato un cancro grazie a ciò: non ci voglio credere che sia così in testa di cazzo sui soldi. Ma questa si, impressione mia soggettiva.

Prima di giudicare, bisognerebbe sentire anche l'altra campana. Sulla versione di Greg, io non ci credo a certe storie che ha scritto, tipo che per un concerto prendevano anche 100mila. Sono veramente tanti per una band del livello dei Testament. E Skolnick e Hoglan, che dicono? Prendono una miseria perché si mangiano tutto Billy e Peterson, ma accettano per chissà quale motivo? Mah.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Luglio 2014

Secondo me se in un contratto c'è scritto che prendi una cifra, prendi quella indipendentemente da quello che prendono gli altri.
    Se poi ovvio ci sono inadempienze, è giusto che in sede giurisdizionali le cose vengano risolte, altrimenti getti solo fango.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Luglio 2014

Eh, ma appunto, se lo avessero truffato sarebbe già in tribunale, vedo che di astio ne ha parecchio...

Condividi questa Pagina