1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Giugno 2014

Vedrai che questa scelta non farà che far perdere altri voti ai 5Stelle. Gli estremisti lo vedranno come un apparentamento con il PD, quindi la purezza e coerenza di un tempo verranno meno e ciao ciao un'altra milionata di voti.
    L'assestamento del Movimento è tutto fuorchè terminato, per quello non mi ha stupito il 21% (per assurdo poi è una percentuale buonissima) delle europee e la perdita di altri punti nel futuro prossimo.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Giugno 2014

Cosa vuol dire "quello votano?" Buon per loro! Ma a me interessa gran poco dei sondaggi su un blog privato, e gran pochi sono quelli a cui interessa e che votano. Cioe, stai mettendo a confronto il voto sul blog di Grillo di 1 italiano su 2000 con quello alle elezioni europee di 1 italiano su 6, considerando la totalità della popolazione. Se permetti, c'è una bella differenza, sia nel numero dei votanti che nel valore della votazione. Renzi ha una tra le più alte percentuali mai viste in questa Repubblica per un singolo partito, al netto del numero degli avversari, come fai a delegittimarlo, oggi come oggi?
    Ma dico io, se ha un 40.8%, quasi uno su due dei votanti, a suo favore, potrà pure iniziare a proporre una legge elettorale sua! O, forte dei suoi 10 milioni abbondanti di voti alle elezioni europee, deve sottostare alle linee dettate da 30.000 persone su un blog?
    Mi sembrano ragionamenti veramente fuori dal mondo, non me capisco il senso: allora qualsiasi partito che prende lo 0.03% alle prossime elezioni può proporre una legge elettorale e impuntarsi perché venga discussa quella.

Puoi dirmi più logicamente che quella è la legge che vogliono i 5 milioni di elettori a cinque stelle: bene, ma rimangono comunque la seconda forza politica, sono la metà di chi ha votato PD.
    Mi sembra la base di una repubblica parlamentare che sia il governo, a proporre i disegni di legge su certe materie. Poi si discute in parlamento, possibilmente (ma qua siamo nell'utopia) in modo serio e senza incancrenirsi su posizioni personali.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Giugno 2014

No mi sono spiegato, a me non interessa quanti abbiano votato o meno, interessa il contenuto. Quindi: perchè dover lavorare per forza su qualla merdata (o forse la ritieni valida?) dell'Italicum, quando se ne ha una decisamente migliore come quella dei 5Stelle?
    Solo perchè alla maggioranza ci sta il PD?
    E non per fare campanilismo o altro. Per quello ho specificato: per me si può partire anche da zero e crearne una nuova.
    Sempre se le due parti lo vogliono.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Giugno 2014

Concordo sul discorso dei contenuti, ma quando si parla di 5 Stelle resta sempre il solito problema, il dialogo si svolgerebbe sulla base delle loro proposte anche qualora il PD ritirasse l'Italicum e avanzasse alternative.

Secondo me si tratta dell'ennesima mossa per far vedere quanto bravi e buoni sono i Grillini e quanto brutti e cattivi sono invece quelli del PD.

A FPK piace questo elemento.
  5. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

16 Giugno 2014

Infatti anch'io temo sia solo una finta... vorrei davvero non fosse così, che Grillo si fosse rinsavito e avesse capito che la politica è anche dialogo e compromesso, ma ci ha abituati a ben altri comportamenti. Tutte le sue mosse in passato sono servite solo a dimostrare quanto lontani siano PD e M5S e a favorire gli accordi tra il PD e Berlusconi, per poi gridare all'inciucio. Come si fa a credere che non ci sia qualcosa sotto anche stavolta? Magari non è così, magari mi sto sbagliando, ma attendo i fatti per essere smentita... non riesco a credere che improvvisamente il PD sia passato dallo status di acerrimo nemico peggio di Berlusconi ad alleato per la legge elettorale. A meno che Grillo nel fine settimana non abbia preso una botta in testa... :D

A FPK piace questo elemento.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Giugno 2014

Io vorrei tanto che fosse vero ma ho seri dubbi, tra l'altro l'offerta che è praticamente è "se volete potete votare la nostra legge elettorale" fa un po' ridere...

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Giugno 2014

Sarebbe bello se facessero la diretta streaming dell'incontro e Renzie gli vomitasse addosso tipo dieci minuti filati di insulti senza farlo parlare.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Giugno 2014

Ma l'Italicum è una mezza schifezza che puzza pure di incostituzionalità, su quello non ci piove. Oh, non peggio del Porcellum, ma si più fare molto di meglio.
    Ma se il PD ha una maggioranza solidissima e al governo ci sta lui, pone lui le basi per discutere della legge, e chi ci sta bene, chi non ci sta pace. Non sto dicendo mi piaccia l'Italicum, ma è normale funzioni così.

Una vera apertura sarebbe dire "discutiamo insieme, modifichiamo certe cose", non "questa è le nostra legge, votatela". Anche iniziare da zero, a questo punto, lo vedo inutile, se non con una propensione vera e soprattutto stabile del movimento al dialogo.

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623
  10. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

16 Giugno 2014

Mi pare che la risposta del PD sia proprio stata che sono disponibili a fare l'incontro, ma in streaming.

Se fosse davvero che intendono solo fare pressioni perché venga approvata la loro legge, allora è una cosa in stile Rodotà: ovvero, facciamo finta che se fanno come dicono noi poi si apriranno praterie, ma siccome è praticamente sicuro che il PD vorrà invece discuterne, allora ci daranno la scusa per gettare un altro po' di fango contro di loro, così magari recuperiamo un po' di consenso. Accadrebbe quindi ciò che penso, cioé che si tratti solo di una finta per gettare un po' di discredito contro il PD nella speranza di indebolirlo. Siccome altri argomenti al momento non ce ne sono... cercano di crearli!

A JonSnow, forza panino e FPK piace questo elemento.
  11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

16 Giugno 2014

ci vanno i capigruppo+di maio :sisi:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

16 Giugno 2014

Di Maio così, a caso.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

16 Giugno 2014

"è il deputato 5s con la carica più alta in parlamento" :sisi: semicit.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Giugno 2014

mi sto immaginando Di Maio con l'auricolare collegato direttamente con Grillo :sadic:

come Crozza quando faceva l'imitazione di Alfano x)

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Giugno 2014

Volo più alto: come Ambra e Buoncompagni. :sisi:

A forza panino piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina