1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jun 13, 2014

Ti ripeto per l'ennesima volta, è super legittimo essere vegetariani/vegani/contrari alla caccia. Ma lo capisci vero che la caccia e il bracconaggio sono due cose diverse? Perché parli delle due cose come se fossero sinonimi?

Ma poi, per andare sul personale, tu per caso smetti di essere amica di una persona se scopri che è di religione diversa dalla tua, che mangia carne, che non vota il tuo stesso partito? Spero di no cavolo.

Last edited: Jun 13, 2014
  2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 14, 2014

non sono riuscito a leggere tutto, ma:

- non sono vegano né vegetariano, semplicemente non voglio crudeltà inutili, evitabili, ecc.. sulla coscienza: se avanza qualcosa e/o rischia di essere realmente buttata che nemmeno cane e gatti la possono mangiare, la mangio, ma non la ordino, non la chiedo, ecc..
    per cui, circa crudeltà varie: non compro pelle, pellicce, ecc..e se uccido i moscerini con l'auto, non usandola a c***o ma quando necessario, purtroppo me ne faccio una ragione
    - evil, ti prego, dimmi che quella di acceccare i richiami è una balla
    - conosciuto tanti cacciatori, ed a 4okki, uno per l'altro ammettono (..."vantandosene"?) violazioni (di fatto "bracconaggio"?), perché, spesso il bracconiere ed il cacciatore coincidono: cacciatore:patentato=bracconiere:trasgressorec.d.s.
    - va bene la caccia per il bene degli animali, del pianeta, ecc.. ma quando vedo gente che sappiamo come si comporta, bé, viene da dubitarne ("cacciatori che si sparano in faccia per una preda" mi sembrano un esempio sufficiente senza citare vari incidenti e comportamenti ampiamente noti...)
    - delirio da onnipotenza dei cacciatori? parrebbe... :roll: :evil:

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 14, 2014

jobless likes this.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jun 14, 2014

Non lo so se c'è veramente chi lo fa, potrebbe benissimo spuntare thunder e linkare pagine e pagine di accecatori, quello che so è che di sicuro non è la regola che il richiamo venga accecato. O almeno come ho detto, i cacciatori che conosco io hanno degli uccelli da richiamo in gabbia normalissimi, né squartati né accecati. In ogni caso le norme che ci sono già proibiscono queste cose e se atrocità del genere sono commesse, lo sono in maniera del tutto illegale(e i controlli della forestale non sono affatto rari quì nelle Marche).

Poi sinceramente non capisco nemmeno perché si dovrebbe accecare l'uccello. Cioè da conoscenze generali di biologia so che, solitamente, un animale malato o comunque malandato la prima cosa che fa è abolire l'attività sessuale(vale anche per noi, tanto che basta essere anche solo stressati per avere problemi sessuali). Poi però nel caso specifico non saprei dirti, non sono né un ornitologo né un cacciatore e magari l'accecamento porta qualche vantaggio.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jun 14, 2014

Solo in Italia possono avere tanta influenza gli animalisti, cioè quelli che dicono di fare il bene dell'ambiente e si oppongono al controllo delle specie invasive come scoiattoli grigi, nutrie, etc...
    Io non pratico e non praticherò mai la caccia, ma la considero meno crudele degli allevamenti industriali, e oltretutto se fatta in numeri controllati non è detto che danneggi gli ecosistemi. Voglio vedere ad esempio come starebbero in Australia senza poter cacciare i conigli, che non hanno predatori naturali. Ma se uno ha una visione irenistica della natura e una visione del mondo in cui l'uomo è un ospite indesiderato all'interno della cosiddetta Gaia c'è poco da spiegare, secondo me...

Last edited: Jun 14, 2014
    daveg68 and The Neuromancer like this.
  6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 14, 2014

chi non è contrario alla caccia non necessariamente :lookaround: è favvorevole agli allevamenti intensivi...
    :sisi:

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jun 14, 2014

Io ho la home di facebook piena di gente che si scandalizza per la caccia e la ricerca scientifica, e mangia tranquillamente carne comprata al supermercato. A quel punto, nonostante il loro estremismo, mi trovo a preferire la coerenza dei vegani.

moncrete likes this.
  8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 14, 2014

No, non ti linko pagine e pagine di accecatori.Mi basta questa di una rivista di caccia(Cacciapassione:lookaround:)cosi' non chiamiamo in ballo un'associazione di parte come la Lipu che dice solo cazzate....

Richiami da caccia: Consentiti o no, facciamo chiarezza..

puoi leggerti direttamente la parte in fondo:
    "Per cacciare i volatili, invece, si possono usare richiami vivi, da selezionare solo tra sette specie di uccelli consentite dalla legge, ovvero allodola, cesena, tordo sassello, tordo bottaccio, merlo, pavoncella e colombaccio.

Questi uccelli devono essere contrassegnati da un anello inamovibile apposto negli impianti di cattura della provincia o rilasciato dalla Federazione Ornicoltori Italiani ( FOI). Gli uccelli, come dice la legge, non devono subire mutilazioni o altre violenze, pena l’applicazione di sanzioni anche molto severe. Con questo divieto, la norma punisce duramente un’azione terribile e crudele che alcuni bracconieri hanno praticato negli uccelli vivi: renderli ciechi per farli cantare ininterrottamente. I suoni di più di cento diverse specie di uccelli si possono, invece, ascoltare, attraverso i birdsound, ovvero i dispositivi elettronici sonori da usare solo nell’attività di osservazione per fini hobbistici e non venatori.

Comunque credo che abbiamo abbondantemente sconfinato sull'argomento, visto che ormai, dal soggetto principale, che e' la caccia con gli uccelli di richiamo che era oggetto di quella legge cassata dall'ottimo Pd, siamo finiti per parlare di caccia in generale.Eventualmente se si ha ancora voglia di parlarne, direi di spostarci nel topic apposito.

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 14, 2014

alla fine il punto è, PER ME, non avere cose brutte sulla coscienza...

detto questo, non sempre sempre sempre riesco a fare a meno di derivati del latte (che viene quindi sottratto ad altri animali o messi al mondo apposta perché la loro mamma abbia questo latte per poi fare una brutta fine);
    ora, il punto è che, mi dico, sono ancora molto costosi i prodotti in sostituzione dei latticini, ma mi dico anche che i soldi, ahimè, risparmiati con una "dieta non-vegana" mi permettono di aiutare altri animali concretamente...

so che è contorto (come altri miei concetti) ma spero comprensibile e condivisibile...

il punto, poi, concludendo, è anche, se si è, incoscienza/intimamente/consestessi, in buona fede...
    :sisi:

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jun 14, 2014

E non è questo quello che stavo dicendo? Le mutilazioni e l'accecamento sono già illegali. Quindi il cacciatore che rispetta le leggi NON fa tutte quelle cose che dici tu, quelle cose le fa il bracconiere(o stai sostenendo che cacciatore=bracconiere). Quindi, tornando al tema politico, non ha senso introdurre un ulteriore divieto con la scusa che si compiono già violazioni delle norme vigenti. Se è il rispetto della legge che ti interessa tanto si potrebbero chiedere controlli più serrati, sanzioni più severe, ma non ha senso introdurre un altro divieto. O almeno non ha assolutamente senso sulla sola base di queste ragioni.

moncrete and JonSnow like this.
  11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Jun 14, 2014

Ho dato un'occhiata alle notizie di questo sito e SPERO vivamente che siano bufale perchè altrimenti siamo messi molto ma molto male!!!
    Poi mi parte l'embolo e la cosa che mi fa incazzare è che ci sono italiani che continuano ancora a difendere certi comportamenti irrispettosi e arroganti da parte di certi migranti, con la scusa: ma siamo stati migranti anche noi!

Ora... io non sono una che vorrebbe sparare al nero o al marocchino per odio razziale (conosco anche brava gente che è qua da anni, lavora ed è perfettamente integrata), però ovviamente quando si giustificano reati, pretese assurde e ogni genere di prevaricazione allora non ci sto e non solo per la crisi che stiamo vivendo (non ce n'è per noi italiani che lavoriamo e quindi non posso dare a te che sei appena sbarcato), ma anche se fossimo in un paese ricco è comunque inaccettabile mettersi alla pecora e farselo infilare nel bip da chiunque!

Last edited: Jun 14, 2014
    jobless and moncrete like this.
  12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 14, 2014

Io sono contro la caccia indiscriminata, ma mi piace pure la bistecca...penso che mettere insieme tutto sia, scusando il termine, una stupidata...mi aspetterei che tutti capiscano la differenza tra un allevamento regolare, che rispetta tutte le regole di civiltà e decenza, e chi spara a casaccio, indiscriminatamente, contro qualsiasi cosa si muova, fregandosene di qualsiasi regola di decenza, civiltà e rispetto dell'ambiente...ovvio che poi chi caccia seguendo le regole, nei tempi e nelle modalità stabilite, cacciando le specie consentite, può farlo tranquillamente...ripeto, mischiare in un unico calderone tutto e il contrario di tutto è sempre una cosa deleteria...

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 14, 2014

secondo me andrebbe fatta una seria distinzione tra quali animali che si possono cacciare e quali no, visto che stanno sparendo decine di meraviglie di questo pianeta (anche) per colpa della caccia...

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jun 14, 2014

CONTRO LE LOBBIS DEL PALLONE CHE GUADAGNANO I MILIARDI MENTRE I POVERACCI MUOIONO DI FAME NELLE FAVELLAS, STASERA LA GENTE TIFIAMO LA GRANDE INGHILTERRA DELL'AMICO FARAGE, NON L'ITALIETTA DI RENZIE

Pierluigi and Monk like this.
  15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 15, 2014

io mi consolo, di sto mondiale (e degli altri...), che una squadra vincerà e va bene, ma...tutte le altre perderanno...

:rotfl:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page