1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 7, 2014

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jun 7, 2014

Bella lì! :rotfl:

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jun 7, 2014

Io non ho mai ritenuto che stesse da una parte piuttosto che dall'altra . Quando si tratta di bastonare,non ha mai guardato in faccia nessuno. È come dovrebbero essere anche gli altri giornalisti, ovvero non dovrebbero essere dei lecc...
    Chi l'ha detto che un bravo giornalista deve per forza essere schierato ? .

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jun 7, 2014

Il PD è il classico partito che predica bene e razzola male. Il PDL di fatto incentiva proprio la criminalità, non è garantista ma se mai giustificazionista. Ad ogno modo viste le tue risposte viene proprio da pensare tu abbia votato per anni PDL.

Comunque sul Mose: tenendo conto che si tratta di un progetto risalente al 1985, Orsoni ha governato Venezia solo negli ultimi 2 anni e può benissimo essere finito nel tritacarne per caso, Cacciari voleva addirittura fermare il progetto. Vedi te, in una Regione in mano alla destra da sempre dove potrebbero annidarsi le reali responsabilità.

Giusto per la cronaca: io stesso ho sempre parlato di "aiuto alle Banche", questo è. La differenza sta che io, da economista e così pure Ross e altri a loro volta esperti in materia, l'ho interpretato come un aiuto appunto in favore di un interesse pubblico, seppur con diverse innegabili zone d'ombra; tu, accondandoti alla verità precostituita del M5S e senza nessuna reale competenza in materia (e su questo, ripeto, non si tratta di uno sfottò/manifestazione di superiorità nei tuoi confronti ma una semplice rilevazione di un dato di fatto... così come io se mi mettessi a discutere di infrastrutture con un ingegnere, per dire), come un regalo alle banche a danno dei cittadini. La differenza è abissale.

Quando al Fiscal Compact: non lo so. Non si tratta di sviluppare una soluzione tecnica alternativa, nel senso che il principio alla base del FC non è sbagliato (si vuole spingere alcuni Paesi con un apparato statale ciucciasoldi a sistemarlo, cosa ci sarebbe di sbagliato in questo?), si tratta di "battere i pugni sul tavolo" per rivedere le condizioni (tempi e cifre), come si usa dire ora, è questo non spetta certo a me.
    Io mi limito ad osservare che una gran parte del debito pubblico lo abbiamo contratto proprio per sostenere una macchina statale sproporzionata, le cui cause sono molteplici e non per forza non riconducibili anche a colpe dei cittadini, Fiscal Compact o no questo problema lo dovremo comunque affrontare prima o poi.

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2014

Scusami eh, allora mettiamola proprio sul semplice discorso delle parole.Se questi soldi che le banche prendono attraverso questa manovra di adeguamento del capitale sono soldi DOVUTI, se spettano alle banche in base a codici e leggi, perche' si dovrebbe parlare di aiuto?Se quest'operazione fosse completamente trasparente, nemmeno il PD che ne e' stato sostenitore potrebbe parlare di aiuto.Direbbe semplicemente che sono soldi che spettavano alle banche e che, quindi, non c'e' nessun aiuto dello Stato in questo.Un semplice atto dovuto(e invece il Pd, nel suo stesso sito, ha parlato apertamente di AIUTO)
    Ora, visto che vogliamo metterla nei termini precisi, a casa mia un AIUTO in termini economici puo' voler dire solo due cose:o un regalo, nel senso che tu non sei tenuto a restituirmi niente, o un prestito, nel qual caso tu dovrai restituirmi quei soldi.E visto che quei soldi non verranno restituiti, a casa mia questo aiuto equivale ad un regalo.Forse a casa tua e' diverso...E siccome, come abbiamo detto piu' volte e in maniera inequivocabile, quei soldi vengono dati utilizzando le riserve di Bankitalia, che sono patrimonio pubblico, mi pare evidente che il regalo sia stato fatto con i soldi dei cittadini.Sono soldi che prima si trovavano in un comparto inattaccabile dalle banche(le riserve)e che, invece, vengono spostati in un altro quadro(il capitale)dove, con il nuovo decreto, le banche potranno operare a proprio piacimento.E' tutto molto chiaro, basta leggere e documentarsi, come ho fatto io.Poi, come detto nel precedente intervento, tu, pur ammettendo l'aiuto, pur ammettendo zone d'ombra, continui a mantenerti fiducioso sulla pulizia di questa operazione, e' una tua scelta.Personalmente la ritengo una scelta molto piu' precostituita della mia, chissa' forse perche', come nel caso del fiscal compact, si tratterebbe, altrimenti, di dare ragione a Grillo.E non sia mai.....
    E, comunque, anche sul fiscal compact non hai risposto.Non hai dato una soluzione alternativa a quella di Grillo nell'eventualita' l'Ue volesse mantenere le proprie posizioni.Troppo facile dire"il Fiscal compact cosi' non va, se rimane cosi' andiamo a rotoli"bocciare la soluzione(che, ricordiamo, sarebbe solo l'estrema)dell'uscita dall'euro ma non offrire alternative.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 7, 2014

Bastonare? Schierato? Ma stai scherzando vero? Forse non ci capiamo sul termine "giornalista"...

Un bravo giornalista NON deve essere schierato, deve essere neutrale il più possibile. Non deve bastonare proprio nessuno, deve riportare notizie in termini oggettivi, fare cronaca. Non deve fare processi sulla carta stampata o in televisione (anche se capisco che ciò possa piacere a chi propone tribunali popolari sul web...) e soprattutto non deve montare ad arte discorsi e storie diverse per poi scagliarsi contro l'individuo di turno, nel 90% impossibilitato a contraddirlo. Tutto ciò è quello che per anni ha fatto Travaglio. Poi ovvio che uno le sue idee le può pure avere, ma in quel mestiere devono uscire nel limite del lecito.

Travaglio è, forse, una sorta di opinionista fazioso da salotto televisivo. Giornalista è ben altro da scrivere su un giornale.

Ross the Boss and forza panino like this.
  8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jun 7, 2014

Appunto ,non dovrebbe essere schierato,un bravo giornalista. "Montare discorsi e storie ad arte " ?..ah ,non è vero tutto ciò che dice,come per esempio quello che ha detto l'altra sera?:... Ha riportato per filo e per segno ciò che succede,che è successo.
    Il 99% (se non di più ) di giornalisti sono schierati.Ovvio,qualche c...l'ha fatta e detta anche lui,succede,ma almeno il 99% di tutti gli altri sono ben peggio.
    Dimmi un po' di nomi di non schierati..
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014...inventano-cappotti-per-rubare-bottoni/283386/

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 7, 2014

non è stato schierato finchè grillo non è entrato in politica, ora lo è. purtroppo aggiungo

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 7, 2014

Vabbe, se tu sei convinta faccia buona informazione, buon per te, ascoltalo. Di certo io non lo riterrò mai un giornalista. E si, di mezze verità nei suoi discorsi senza contraddittorio ne dice veramente tantissime. Se quello è fare informazione, stiam freschi...

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jun 7, 2014

Beh insomma,il contraddittorio sulla vicenda del Mose di questi giorni,non credo serva a nulla.
    Come sull'Expo,sulla Tav,su altre centinaia di opere in realizzazione : Salerno -Reggio Calabria,ospedali vari sparsi in tutta Italia,ecc ecc. Non c 'è un'opera,un qualcosa che non facciano senza rubare.

@FPK,figurati,pochi giorni fa Travaglio ha bacchettato pure Grillo.
    Che poi simpatizzi,ora,per i 5S,ci sta,evidentemente per lui sono i più onesti .

Tangenti Mose, Baita: si pagava "sistema", era come una piovra - Tgcom24

Mose,Renzi:responsabilità anche in Pd "I ladri devono essere cacciati via" - Tgcom24
    :lollone: lui intanto ha fatto gli accordi con Berlusconi. e poi..

""Il 16 maggio 2012 di fronte alla Giunta per le Autorizzazioni del Senato chiamata a decidere sulla sua richiesta di arresto , Lusi afferma di aver elargito diverse somme a esponenti di spicco della Margherita di cui era tesoriere. Lusi avrebbe dichiarato che l'allora Presidente della Margherita FRancesco Rutelli gli avrebbe chiesto 120.000 euro da versare in favore di Matteo Renzi allora Sindaco di Firenze a cui però Lusi ne avrebbe versato solo 70 mila, come lui stesso racconta . Il 23 giugno 2012 ,interrogato davanti al Pm di Roma per la convalida dell'arresto Lusi ha chiarito di voler dire tutto in merito alla vicenda che lo riguarda non volendo fare il capro espiatorio di qualcuno , consegnando due lettere scritte di pugno dall'ex leader della Margherita , Rutelli in cui si fa riferimento alla ripartizione di circa un milione e mezzo di euro tra le varie correnti della Margherita in vista delle europee del 2009 tramite un rapporto di 60-40 tra popolari vicini a Bianco e rutelliani vicini a Rutelli. Di questi soldi 100 mila dovevano andare a Matteo Renzi .""

Last edited: Jun 7, 2014
  12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Jun 7, 2014

Non bisogna dimenticare però che non esistono solo le condanne in sede giudiziaria, ma anche le condanne politiche, quelle che purtroppo in Italia hanno un peso relativamente basso, e secondo me più importanti anche di quelle giudiziarie, che lascio volentieri ai forcaioli. Travaglio ha avuto il merito, come i 5 stelle del resto, di rappresentare la "sentinella" di un vuoto spaventoso (mi pare che di una cosa del genere accennasse Panino in un post precedente) creatosi nella società civile e in cui erano confluite delle battaglie meritorie tipo del primo Grillo, di Piero Ricca e cose del genere. Un po' come ai tempi di Tangentopoli, con tanto entusiasmo da parte di tutti per poi vedere emergere sempre di più i limiti di protagonisti ed antagonisti di quella stagione, sia da parte delle guardie che dei ladri. Tuttavia se resti sentinella e non fai il salto di qualità non concludi nulla.

Ross the Boss and forza panino like this.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 7, 2014

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 7, 2014

15. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2014

Il razzismo degli immigrati: "Non vogliamo stranieri" - IlGiornale.it

Fenomeno interessante, fra l'altro già presente in altri stati soggetti ad invasione massiccia.

moncrete likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page