1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

ma infatti si stanno rivelando dei veri e propri reazionari, altro che rivoluzione della politica...

A moncrete piace questo elemento.
  2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

30 Maggio 2014

ma che droghe usi?

A nordicmensch e moncrete piace questo messaggio.
  3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

30 Maggio 2014

Io ho detto perché li detesto. Sulle loro idee politiche mi limito al dissenso ma è l'idiozia che mi urta.
    A thunder rispondo appena trovo un pc per le mani; alessio manco merita una risposta, è un'argomentazione vivente contro il suffragio universale. :fesso: E ha votato FI e Peppe con possibile opzione lega alla prossima tornata. :lookaround:

4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

30 Maggio 2014

nulla di artistico, ovviamente, ma un collage dedicato ai fans della picierno...

la santanché da giovane dei poveri...
    :rotfl:

se proprio devo avere simpatia per una indisponente ed arrogante, con delle espressioni improbabili, piuttosto che verso la "pici" (?...p.c.?!) punto direttamente sull'originale...:lollone:

Files Allegati:

• pici.jpg
      pici.jpg
      Dimensione del file:
      67,8 KB
      Visite:
      37
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

bella argomentazione ^^

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

30 Maggio 2014

in ordine sparso:
    - disci è troppo simpatico... Presidente di tm subito
    - la nera nel montaggio con salvini turbosbremm
    - i referendum proposti dalla lega finiranno in niente e le prostitute non vedo perché non dovrebbero continuare a fotterci facendo del nero
    - fedez coglione ieri ha avuto i 5' di popolarità ma ora basta, dimentichi sti talk politici
    - m5s tematiche di sx, modi a volte di dx, nel merito per me è negativo, ma finché è utile come protesta...
    - le questioni ambientali di m5s non sono un'eredità di questa sx, al massimo degli hippies...
    - casarini disse cose sulle oligarchie in italia che ripeto da anni allo stesso modo, ma il mio voto a lui mi sembrava troppo

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

30 Maggio 2014

ah dovrei pure argomentare amenità simili? ^^

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

ho capito dimmi allora in cosa il m5s è così avveniristico e all'avanguardia...forse nella democrazia sul blog?

io ti sto dicendo che secondo me è reazionario intendendo con tale termine che ha una visione ottocentesca della società

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Maggio 2014

Quindi ha perso per colpa del sistema economico che lo percepisce negativamente, evidentemente solo ora, visto che prima prendeva il 25% :lookaround:

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Maggio 2014

Ma con il tablet :lookaround:

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

30 Maggio 2014

Sempre detto che quel geniaccio del male cade sempre in piedi, riesce a estorcere voti al popolo di fessi del centro destra anche a loro insaputa.
    La mossa di creare NCD per la verità non ha sortito grandi effetti, ma quella della lega finta avversaria di Forza Italia è una mossa geniale, e tutti i fessi stanno abboccando, naturalmente alle prossime politiche, questi sono tutti voti pro-Berlusconi, sia chiaro eh!
    Altro che no euro si euro e cazzate simili, la lega è stata, lo è e sarà sempre subalterna al vero proprietario di quel simbolo.

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

30 Maggio 2014

hai la benchè minima idea di cosa significhi essere reazionari? io non credo.
    parliamo di un movimento politico che da quando si trova su quelle poltrone non ha fatto un piffero eccetto baciarsi in parlamento contro l'omofobia, far passare grazie ai propri voti disegni di legge contro il revisionismo ed estensione della Mancino, contro il reato di clandestinità, contro la discriminazione di genere/sessismo e tutte le puttanate connesse all'ideologia dei dirittidemograddici. cosa diamine ci sarebbe di ottocentesco in tutto questo? una masnada di utili manovali del Capitale, del mondialismo, del progressismo più demenziale. io li trovo ancora peggio del pd, che se non altro ha ancora una buona base di delinquenti ex democristiani, ergo si tratta di un nemico ben identificabile, almeno quello. sinistrati delusi dalla loro sinistra, che non è abbastanza yes we can, erasmus generation e altre corbellerie che plasmano i nostri giovani in modo che sognino di trasferirsi all'estero per andare a fare i lavapiatti sottopagati in un paese che però è più civile della retrogada italia. non so se odio più loro o l'ambiente radical chic della lista skifras, un imbarazzante cartello elettorale di individui accecati dalla loro ideologia, ormai totalmente scevri delle istanze anticapitaliste che di cui dovrebbero farsi portatori, e addirittura fissati su baggianate progressiste che altro non sono se non rivendicazioni da borghesi piccoli piccoli.
    tutto un humus (per non dire altro) uniforme di socialdemocratici, e ve le cantate e suonate tra di voi, accusandovi l'un l'altro al ritmo di "trama nera, trama nera, con te si fa carriera".
    mentre lavorate più o meno (soprattutto) consciamente per il liberal capitalismo apolide.
    reazionari e comunisti lasciateli fuori dalla lista per favore, siamo quattro gatti, di cui tre non hanno interesse nel prender parte a questa favolosa commedia.

A nordicmensch piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

30 Maggio 2014

Cagacazzi:lookaround:
    Ti ci metti pure te a prendere pezzi di un discorso per cambiarne il risultato:lookaround:
    Se ti rileggi l'intervento di Ross e la mia risposta e' tutto molto chiaro.Lui dice:
    "A me sembra proprio che i mass media ci abbiano insegnato ad essere cafoni e mi fa piacere che la maleducazione di Grillo sia troppo persino per gli italiani, ammesso e non concesso che abbia perso voti per quello più che per le sue idee confuse in ambito economico."il che lascia intendere che Ross pensa che Grillo abbia perso voti non tanto per la sua maleducazione quanto per le sue idee confuse in ambito economico.Al che ho replicato che le sue idee a livello di economia sono sempre le stesse, anzi sono diventate anche piu' accomodanti, per esempio, in ambito euro(rispetto ad un anno fa).Per cui il problema e' degli elettori che gli hanno voltato le spalle che non hanno analizzato bene il suo programma un anno fa....
    Riguardo la seconda parte, mi pare ovvio che il sistema economico (italiano e non)lo abbia sempre percepito negativamente(anche l'anno scorso) per le ragioni che sappiamo(e che ho elencate in maniera sommaria).
    E, comunque, va a cagher:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

La reazione, in politica, indica un'opposizione a forme di innovazione politica, sociale, artistica o culturale, a sostegno del ritorno ad autorità, valori e istituzioni del passato, operata da partiti, gruppi di pressione o anche individui.

Il termine nasce durante la Rivoluzione francese per descrivere i monarchici, sostenitori dell'Ancien Régime e del mantenimento del sistema feudale e dei privilegi dell'aristocrazia.

per il resto scusa ma non ho capito assolutamente nulla del tuo post :patpat:

15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

30 Maggio 2014

allora sai cosa è un reazionario, nel senso che sai postarmene la definizione, ma non sai comprendere il significato di quello che posti. chissà dove le vedi, nei grillini, le opposizioni alle forme di innovazione... quando proprio loro rappresentano uno dei volti dell'agognato mondo nuovo, o dicesi anche cesso unico mondiale.
    il mio post è comprensibilissimo, che tu invece non l'abbia compreso non mi sorprende, perchè sei in buona fede, purtroppo.
    quello che voglio dire è semplicemente una cosa soltanto: non usate certi termini a caso, che nulla hanno a che fare con l'attuale "sfera politica" di cui parlate ora.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina