1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Maggio 2014

mìììì.. lascia perdere, a noi se non rigavi dritto avevamo un prete ("fu" vecchio parroco del mio paese tra l'altro molto "simpatico e divertente" se preso in una certa maniera..) che tirava di quei CEFFONI.. giuro eh, non sto scherzando.

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Maggio 2014

... metti l'olio sui pop-corn?:lookaround:
    Sei quasi peggio di moncrete e la sua pasta con la maionese :sadic:

Gesù Bambino i regali se li fa portare, non te li porta... e poi non mi risulta che abbia un bel pancione, la barba bianca e faccia "Hoo hoo hooo!!":già:

Zitto va', che le suore che avevo all'asilo erano TUTTO fuorché gentili con noi:rotfl:
    A parte gli scappellotti se ti sporcavi il grembiulino, se sbadigliavi mentre a ricreazione (:lookaround:) invece di farti correre in giardino ti tenevano seduto a raccontarti il martirio di san Tizio e san Caio... ma una volta furono capaci di punirci, con tanto di schiaffi e strattoni, perché lasciati da soli in una stanza piena di giochi di ogni tipo avevamo avuto l'ardire di prenderli e giocarci, nonostante il divieto di farlo:sadic:
    E parliamo di bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni, eh... ma si sa, lo facevano con amore cristiano!:già:

A Pierluigi piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

22 Maggio 2014

Grillo ha detto che nel PD sono tutti figli di massoni e che lui è l'unico erede del pensiero nobile della politica di Berlinguer:dx: ma!!ma!figlio di un crastogenovese taci che spruzzi merda da quella bocca schifosa:x
    dopo aver fatto le coccole all'estrema destra, dopo che ha sbandierato da 10 anni la negazione assoluta alle ideologie, mi va a citare Berlinguer:facepalm: oddio la cosa mi sa che sta prendendo una brutta piega. Questo prende per il culo gli italiani più di berlusconi.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Maggio 2014

Sì, ma l'hai scritto tu che vorresti vietare per legge qualsiasi forma di religione. Hai scagliato il sasso, adesso non ritirare la mano.

Quanto alle mie considerazioni sull'Islam, forse qualcosa ne so, visto che la storia delle religioni l'ho studiata; e credimi, non si tratta di "buttare merda": sono considerazioni assolutamente oggettive, basta leggere il Corano e conoscere la storia della vita di Maometto per rendersene conto. Del resto, al di là di quelle che possono essere le mie considerazioni assolutamente personali: loro sono liberissimi di professare ciò che vogliono, e io non ho assolutamente nulla in contrario. Possono persino credere negli asini che volano, per quanto me ne tange. Certo, sarebbe bello che lo stesso valesse per me quando mi dovessi recare in uno dei paesi a maggioranza musulmana. Peccato che se mi trovano una Bibbia in valigia o un Crocifisso di un paio di centimetri appeso alla collana mi sbattono in galera per professione di culto infedele.

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

22 Maggio 2014

Ammicca di qua e di là per accattare due voti in più... Sempre più degradante la situazione italiota

buddha :tapafesso:

A Holmes e yessong piace questo messaggio.
  6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

22 Maggio 2014

per inculcarti la cognizione del dolore, della sofferenza e dell'abnegazione :sisi:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Maggio 2014

AHH SI, anche da noi all'asilo va là.. Tra l'altro ce n'era una che se non fosse per il "candido velo" (loro abito d'ordinanza d'asilo appunto..), le mettevi un bel cappellone nero e na scopazza guarda, era la perfetta Strega dell'ovest di "Oziana" memoria.. ahahahah

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

23 Maggio 2014

Comunque le critiche agli atei non sono proprio campate per aria; basta farsi un giro in rete per accorgersi di come il cosiddetto ateismo militante sia rappresentato al 90 per cento da perfetti idioti e avvelenato da dogmatismo, scientismo, superficialità e ignoranza abissale.

A Monk e requiemscript piace questo messaggio.
  9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

23 Maggio 2014

Anch'io avevo il prete come insegnante di religione :hihi:
    Si comunque la mia era una forzatura... Ma non nascondo la mano, anzi lo ribadisco, ci metterei la firma se si potessero debellare le religioni ed eliminare migliaia di anni di bigottismo e indottrinamento, in ogni caso so che questo non è possibile quindi mi metto l'anima in pace.

Il fatto è che prima hai detto che non c'è nessuna imposizione, però vedi che ti da fastidio quando un'altra religione cerca di importi le sue idee?
    Il mio non era solo un discorso sul cristianesimo, è sbagliatissima anche l'imposizione mussulmana.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

23 Maggio 2014

Ha dormito per mezzo secolo, adesso si sveglia salvatore della patria. Specula sulla rabbia dei cittadini, non sa fare una proposta concreta per sollevare dalla crisi il paese, dice sempre quelle 4 minchiate, e magari vince le elezioni con i voti dei neo comunisti e dei neo fascisti:facepalm:! ma! io sto bene nella germania comunista, ragà so cazzi vostri ormai:D

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Maggio 2014

Che fastidio ti dà, vederli?
    Personalmente trovo assai più disdicevole vedere la foto di napolitano, per dire.

Quanto alle preghierine prima delle lezioni, a scuola... Ma figliuoli cari, se andate a scuola dalle suore poi non vi lamentate se vi fanno recitare le preghiere. Perché a me, che le elementari le ho fatte 35 anni fa, di scene come quelle che descrivete voi io non ne ho vissuta mezza. Tanto meno alle medie e alle superiori. E parliamo del cattolicissimo Veneto, in un periodo in cui la religione era assai più sentita e partecipata anche solo rispetto a vent'anni fa. Quindi permettetemi di dubitare molto, ma molto fortemente di quello che riportate. Conosco molte persone, in svariate parti d'Italia, e mai, dico MAI, ho sentito raccontare scene come quelle. Quindi, forza, vediamo di piantarla con le farloccate.
    Tra l'altro, il battesimo un'imposizione... :rotfl:
    A parte il fatto che sono molte le coppie che il figlio manco lo fanno battezzare (un mio cugino ad esempio di figli ne ha 5, e non ne ha battezzato nemmeno uno). Ma se c'è apposta la Cresima, con cui il cristiano può in piena coscienza e autonomia decidere se vuole, appunto, confermare la fede ricevuta con il battesimo! La vuoi confermare e accettare? Ok. Non la vuoi perché non ci credi? Fai a meno, chi ti obbliga? Oddio, poi c'è quello che va a cresimarsi "perché lo fanno tutti", "perché lo vogliono i miei genitori", "perché mi regalano l'orologio o lo smartphone"... Questi sono dei pecoroni, ma dove sta l'imposizione?

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Maggio 2014

Ah Ride (riguardo l'ojo..) , un "infinitesimo" s'intende eh, quanto basta da lasciare quel "tipico aroma" che appunto solo l'extra vergine dà...

End Ot.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

23 Maggio 2014

Dai a naso SPD linke o grunen ?

Con i terzi che proprio di sinistra non sono

buddha :tapafesso:

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

23 Maggio 2014

Io posso riportare la mia esperienza, nonostante stessi in una scuola comunale normale (quindi teoricamente laica), l'insegnante di religione (sia alle elementari che alle medie) era un prete e le sue idee le inculcava eccome...

Il battesimo non è un'imposizione? Ma come fai a dire ciò. Io, come tutti quelli che conosco, sono stati battezzati quando manco sapevamo camminare. Volevo questo? Ovviamente a quell'età non ci si pensa ma ora come ora non lo vorrei proprio. Quindi per me è stata un'imposizione, come lo è stata per molti.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Maggio 2014

No, io ho detto che io non ho subìto alcuna imposizione, non ho affatto negato l'esistenza di religioni che basano la propria sussistenza sull'imposizione e l'odio (l'islam è un perfetto esempio in questo senso). E lo dico con rammarico.
    Cero che mi dà fastidio quando un'altra religione mi pone dei divieti, tipo quello di portare al seguito, anche solo per uso personale, oggetti o simboli relativi ad un altro culto. Ma difatti io auspico la piena libertà di culto, con questo difendendo anche la mia, di libertà. E ripeto, se ancora non è chiaro: imporre il divieto di professare qualsiasi religione A. è una forma di religione B. è un'imposizione. Praticamente, per conquistare maggior libertà proponi di negare la libertà. 'Na barzelletta. Che non fa ridere per un cazzo, ma resta 'na barzelletta.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina