1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

22 Maggio 2014

Ma quella è roba da Darwin awards altroché...dispiace solo quando le vittime sono i minori che appunto sottostanno alla volontà del genitore/tutore ma se uno decide scientemente di crepare così cazzi suoi. Magari saranno campioni di fede tra i loro e qualcuno erigerà loro delle statue ma per gli altri : giuratocarpiato

buddha :tapafesso:

A Pierluigi piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Maggio 2014

Io non sono credente ma ti appoggio. In generale l'ateismo "estremista" mi dà fastidio.
    Della religione organizzata, e in particolare dei 3 monoteismi penso molto male ma non vedo perché dovrei schernire la fede individuale, finché ha un effetto positivo sulla persona e non la lobotomizza.

A Byford86 e nordicmensch piace questo messaggio.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Maggio 2014

e una bella birrona formato famigliare (Cit.), perchè qua mi sà che andrà per le lunghe...

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Maggio 2014

Ma la Costituzione esiste solo quando fa comodo, ad esempio?

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Maggio 2014

Falli anche per me. Io porto la birra:sisi:

Chiara, weisse o rossa?

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Maggio 2014

Io credo e in genere non rompo il cazzo agli altri. Conosco altresì spaccacazzi credenti e spaccacazzi atei (entrambi tantissimi e supponenti). In aumento vertiginoso i cloni di Oddifreddi, quelli che per combattere gli ottusi fanno gli ottusi. Basterebbe che qualcuno imparasse il rispetto altrui e ognuno potrebbe credere a ciò che gli pare senza rompere la fava agli altri.

P.s. In tutto questo, con Ross parlammo di questo argomento ampiamente tempo fa. Lo amo comunque.

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Maggio 2014

Pure io credo. A Babbo Natale. Come amico immaginario ha un aspetto decisamente più simpatico e pacioccone e in più mi porta i regali una volta all'anno:sisi:

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

22 Maggio 2014

io mi sa che turo il naso e vado a votare perché la svolta che sta prendendo il M5S mi spaventa, per anni ho criticato Berlusconi ma questi li trovo anche peggio per svariati motivi

A yessong piace questo elemento.
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Maggio 2014

Però immagino che se qualcuno sminuisse o ridicolizzasse una tua convinzione, un po' la cosa ti urterebbe, no? Ride, la religione è come qualsiasi altra cosa che riguarda la nostra vita: se la si usa nella maniera sbagliata fa del male. Però credere è qualcosa che comunque fa parte della natura dell'uomo e alcuni, come me, la raggiungono dopo anni (27 nel mio caso) di ateismo convinto, letture e riflessioni. Ci sono scelte, pensieri, momenti che portano ad una determinata scelta. Poi ci sono anche quelli che ci credono perchè ci credeva il padre, e il nonno prima di lui, il bisnonno...ma sono scelte. E meritano rispetto. Se poi, come spesso accade, trovi il credente presuntuoso che pensa di avere la verità in tasca (come, ripeto, certi atei "talebani"), sei liberissima di farlo a pezzi con la tua ironia. Però considera che dietro una certa scelta ci sono delle persone.

A Zerotolerance70 e forza panino piace questo messaggio.
  10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854
  11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

22 Maggio 2014

Ma davvero votate Renzi? Qualcuno sa darmi un buon motivo per votare il meno peggio..

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

22 Maggio 2014

Eh mica ha detto che voterà PD :hihi:

buddha :tapafesso:

A moncrete piace questo elemento.
  13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

22 Maggio 2014

Io non so ancora chi cazzo votare, se devo essere sincero la lista tsipras sarebbe la cosa più in sintonia con le mie idee.. Boh, penso che deciderò all'ultimo momento sta volta..

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Maggio 2014

In uno Stato che è laico solo quando fa comodo direi di sì. Inoltre se metti sul piatto della bilancia le persone che stanno meglio grazie all'esistenza della logica religiosa sarebbe giusto mettere sull'altro le persone che hanno sofferto atrocemente senza alcuna colpa a causa della religione organizzata. E tra guerre, inquisizioni e abusi di potere credo che potremmo disquisire fino a domattina se nel complesso la religione faccia bene o male. Nel dubbio scelgo l'agnosticismo in quanto posizione più ragionevole e meno molesta per il prossimo.

Vero. Tuttavia non è nemmeno possibile che in nome di una qualsiasi forma di fede uno sia libero di sparare ogni cazzabubbola che gli passa per la testa. Esempio banale: tu credi davvero che la Madonna sia vergine perché un concilio indetto nel VI secolo si è riunito e ha deciso così? Credi nei miracoli in terra anche se durante l'olocausto e in migliaia di altre occasioni un Dio giusto avrebbe aggiornato le sue priorità prima di far piangere sangue da una statua? Credi che il creazionismo dovrebbe persino avere il diritto di essere insegnato come teoria alternativa all'evoluzione? Sui peccati carnali e sulla generale fobia religiosa sul sesso a scopo libidinoso non ti domando nulla, dato il football club. :lookaround:

Nessuno sta affermando con sicumera che Dio non esiste, per quel che ne sappiamo gli atei potrebbero benissimo avere torto. Ma i dogmi religiosi privi di ogni costrutto dopo secoli di progresso scientifico han proprio rotto il cazzo. Se la religione non è in grado di scremare le puttanate dai suoi insegnamenti (cosa che richiederebbe l'abolizione dei testi sacri monoteistici e di parecchi altri culti) è di troppo, il diritto di non essere ingiustamente limitati nelle proprie scelte per me è più importante del fatto che le persone stiano meglio andando in chiesa. Quelli che hanno una certa profondità intellettuale troveranno e coltiveranno comunque la loro dimensione spirituale anche senza i preti, i rabbini o gli imam. È solo che dopo tutti questi anni con queste sovrastrutture facciamo tutti molta fatica a pensare ad una religiosità meno vincolata a tutto questo.
    Ti prometto infine che quando ci si vedrà ne discuteremo dopo qualche bottiglia di lambrusco, sarà divertente. :lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

22 Maggio 2014

A me personalmente non da fastidio la persona che crede, anzi, non mi interessa. A me da fastidio, come detto precedentemente, l'imposizione forzata. Ci sono state intere ere di guerre con morti tra i civili e gente che non c'entrava un tubo a causa della religione, ora sta succedendo la stessa cosa tra i popoli islamici. Senza contare l'indottrinamento e il bigottismo che dilaga in certe fazioni. Sinceramente mi sono un po' rotto le palle.

C'è una bellissima puntata dei Griffin dove Stewie e Brian vanno in un mondo parallelo dove le religioni non esistevano e la cultura umana quindi non è stata influenzata da esse, tutto raffigurato con un balzo avanti di millenni. Anche un semplice cartone può far riflettere.

A Ride_The_Sky e Ross the Boss piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina