1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2014

Infatti è qui che il rispetto per la cosa pubblica è andato a farsi benedire.

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

dicevo "giusto2 dando sfogo alla mia modalità talebano...:D

comunque:
    sempre peggio, arriviamo a livelli mai visti e peggiorano sempre...
    almeno un tempo ci si consolva, dicendo "tanto peggio, tanto meglio", sperando in una "reazione" :lookaround:, mo invece è "tanto peggio, sempre peggio", che non vi è modo di trovare un lato positivo...

e loro, gli invasori, ci odiano pure...
    loro e i loro complici nostrani...
    :evil:

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2014

Sì va bene i giardini puliti e zero cartacce per strada.

Ma io non adotterei mai un modello politico distante dalla nostra cultura e dalla nostra mentalità come fosse la panacea di tutti i mali.

Premesso che poi il degrado in tutti i quei paesi lo trovi eccome se sai dove cercare.

Intanto la Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo prevede un crollo verticale de PIL di Ucraina (-7%) e Federazione Russa con effetto domino sull'Est e Centro Europa.

Russia-Ukraine crisis threatens recovery in EBRD region [EBRD - News and events]

In fondo alla pagina c'è l'intero report consultabile in pdf.

4. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2014

Ho trovato interessante non solo l'articolo che hai segnalato, Transgressor, ma anche un altro articolo, scritto da un tale Detestor, del quale l'autore de Il Pacco Quotidiano ha messo il link: La verità sul Fatto Quotidiano

A un certo punto indica lo schema del nick con il quale molti utenti falsi sono apparsi su Il Fatto Quotidiano: è identico a quello che avevo riscontrato nei commenti del blog di Beppe Grillo. Fino a un annetto fa controllavo spesso un sito che raccoglieva tutti i commenti cancellati dal blog (in genere si trattava di commenti di persone in disaccordo con le visioni infuse dall'alto oppure che si lamentavano o si dichiaravano deluse dai parlamentari 5S) e quasi tutti gli utenti che rispondevano ai commenti bannati, accusando questi poveracci che tentavano di esprimere il loro parere di essere dei troll del PD, avevano dei nick che seguivano lo stesso identico schema indicato nell'articolo di Detestor e lo "stile" comunicativo era tale che sembravano essere sempre la stessa persona, anche se figuravano come utenti diversi.

The Transgressor and Maelstrom like this.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 14, 2014

Sono immigrato da ieri :lookaround:, credo.
    Comunque, quel che volevo dire riguardo cose come i cannatoni candidati nel m5s ed il marciare sul luogo comune della malapolitica era più una riflessione su come un partit....ehm, movimento che vorrebbe abolire questo andazzo offre la candidatura ad elementi che, spesso e volentieri (io parlo per il mio paese, poi ognuno dice la sua), sono proprio i primi che, oltre a continuare a fumarsi canne con in sottofondo il loro stesso lamento continuo contro la politica italiana, altro non interessa.
    Insomma, proprio quelli elementi a cui piace sguazzare in questo andazzo malconcio e di cui allo stesso tempo se ne lamentano, gusto per dare quel minimo di apparenza "ribelle", ovvero quell'abusato motivo di esistere a tante esistenze catatoniche come la loro in una società ormai allo sbaraglio più totale.
    La verità è che nessuna persona seria darebbe fiducia ad elementi del genere perchè un voto significa fiducia e, se ciò avverrebbe, sarebbe da parte o dell'amicone di turno, o del parente affettuoso o dell'ex collega del SerT.
    L'amara verità: continuando su questa linea, non solo non si sta contrastando efficacemente la malapolitica, ma si sta anche continuando a renderla quella pagliacciata tricolore dove proprio tutti possono candidarsi (e qui cascano appunto i requisiti di selezione a cui accennavo sopra) e che magari il votino del parente/amico/tipo comprato lo strappano pure (e forse forse, pure qualche posto importante lo strappano pure, risicando la minima superiorità di voto, cosa successa qualche anno fa proprio nel mio paese, dando vita a pseudo-assessori strapagati dalla politica)....
    Alla faccia del combattere la malapolitica!

I m5s erano quelli che nei loro anni di campagna elettorale combattuta a parole grosse dovevano scendere in parlamento e spaccare le chiappe a tutti, ma poi alla prova dei fatti si sono ammorbiditi dimostrandosi pecoroni smosciati come tutti gli altri (per me, mai come nel loro caso tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare....).
    Un tempo ci ho pure creduto, a questa pagliacciata....

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

con la faccenda, nei fatti, dell'anonimato, può essere vero tutto e, come piace dire a qualcuno, "il contrario di tutto"...

:roll:

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

mael, io credo, anzi "temo", anzi ne sono certo... :lol: ..., che il problema siano le caratteristiche intrinseche dell'animo umano...

però, senza che mi odiate, io non so cos'alto votare... :cry:

Maelstrom likes this.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 14, 2014

:eek2:
    Grazie dei link, la cosa prende pieghe ancora più preoccupanti :roll:....

Toh, moncrete che ogni tanto mi sorprende.

Last edited: May 14, 2014
    moncrete likes this.
  9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

:prrr:

dunque, in firma, con un po' di interpretazione, sta tutto il moncrete-pensiero...
    ora, piaccia o no, non vedo come sia supportato da qualcuno...anzi vedo che non lo è e non lo sarà, né sarebbe mai, supportato...

allora mi adeguo...

quando scegli una chitarra o un vestito, ecc.., se non trovi i tuoi, e non hai possibilità di farteli fare su misura, scegli tra quelli in offerta...

poi, per ribadire, le "questioni" nella mia firma sono trasversali tra le, almeno per me, belle persone...

detto questo, scelgo quelli che, in teoria, ancorché "pasticcioni", inesperti, ecc.. mi sembrano, comunque, di più buona volontà...:lookaround:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 14, 2014

Io non sono come te, se non trovo qualcuno che mi incarni appieno i miei ideali, non voto.
    Sono anni che mi sono accontentato di compromessi, vie di mezzo....i risultati li ho visti, infatti....
    Per me la politica non è come un vestito.
    Però, in Italia, molti rappresentanti di svariate appartenenze hanno marciato sui compromessi della gente comune, costruendo su di essi imperi, ormai allo sfascio, alternando piccole dosi abbozzate di altruismo minimalista.
    Ormai sono anni che non cado più in questi tranelli, e non voglio caderci più.

nordicmensch likes this.
  11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 14, 2014

Detestor è tabù nel pacc...ehm nel Fatto Quotidiano.:sisi: Renzo C. a quanto so era uno che stimava Travaglio tempo fa, lo seguiva su Salto in Piedi o non mi ricordo che blog che aveva insieme ad altri giornalisti...poi piano piano ha scoperto che tipo di "giornalista" fosse, noi tutti ci siamo arrivati un po' dopo. Tra l'altro in quel blog praticamente hanno quasi predetto tutte le cagate che poi ha fatto Ingroia, io ancora non ci volevo credere quando determinate cose si sono verificate (ritenevo Ingroia un magistrato migliore di quello che poi si è rivelato).

Se vuoi altri link interessanti, mi viene in mente questo Anomalie a "5 Stelle" qui c'è un'inchiesta che ha fatto la Casa della Legalità sui fondi del M5S, onestamente non l'ho mai letta http://www.genovaweb.org/INCHIESTA-GESTIONE-FONDI-M5S.pdf

adastra likes this.
  12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

io dico solo che ho una rabbia ed una frustrazione...

ora, lasciamo stare la caciara de lagabbia, che devo ammettere mo sta pigliano una deriva impressionante in termini di... "schifo complessivo" :lol:, ma quello che, dopo i costi, le furbate, ecc.., è sempre più abnorme è sto pappa&ciccia tra un centro-sx e una dx solo "nominali" che di fatto incarnano una oliarchia e nemmeno meritocratica...

cosa che si è vista di nuovo con veemenza con gli scandali di sti giorni...:evil:

13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

trans, mi spieghi su ingroia?

grazie anticipatamente per la risposta... :love:

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 14, 2014

Pensa, io sono fondamentalmente anarchico (legato a sinistra). Anche se sui generis. Allo stesso tempo è inutile girarci intorno, la democrazia rappresentativa è una merda, ma è la sola merda possibile e razionalmente accettabile, perlomeno nel mondo attuale. Anche io in teoria voto se proprio ne sento il bisogno, ma ultimamente i fatti accaduti negli ultimi anni mi hanno fatto diventare un assiduo votante, con il Berlusca abbiamo rischiato seriamente di fare una brutta fine e per risollevarci non basterebbero cinque anni di governo decente. Il mio voto è sempre "contro qualcosa" che ritengo sia altamente pericoloso e a favore di qualcosa che possa farci galleggiare e non affondare (e che ovviamente, sia vicino alle mie idee politiche).
    Paradossalmente, se quel farlocco di Grillo e il cumpare di merende se ne fossero rimasti a fare i pagliacci nel loro orto e Berlusconi si fosse ritirato e, ipotesi irreale, avessimo finalmente una destra decente, probabilmente neanche andrei a votare alle prossime elezioni.

No moncrete, ti prego è troppo lunga la storia di Ingroia. Riguardano comunque i fatti di un anno fa circa, poco prima delle elezioni, quando è scappato dal suo ruolo di magistrato (la sua inchiesta sulla mafia molto probabilmente non porterà a nulla, perché l'accusa è debole) e si è buttato in politica, rimanendo con i piedi in due staffe, la storia del Guatemala...se sei interessato ad approfondire, fai una ricerca di Ingroia nel blog che ho postato.

Last edited: May 14, 2014
    Maelstrom and forza panino like this.
  15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2014

su ingroia ora ricordo qualcosa, ma molto sfumato;
    vedrò di andare a leggermi qualcosa...

graz'...

Thread Status: