1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Empire of the Wings of Steel: Rhapsody of Fire/Gamma Ray in Italia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Ride_The_Sky, 17 Dicembre 2013.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

4 Aprile 2014

Si, il solo di batteria è stato abbastnza inutile, molto molto scolastico

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

4 Aprile 2014

con qualche giorno di ritardo dico la mia. Rhapsody strepitosi!!!!!!! concerto veramente coinvolgente con una scaletta sublime: march of the swordmaster, land of immortals, lamento eroico, reign of terror, emerald sword, unholy warcry, holy thunderforce, dawn of victory:sbav: più i pezzi del nuovo album . I gamma ray purtroppo non me li so goduti appieno che ero stanco morto. Cmq mi è parso un buon concerto ma i rhapsody sn stati nettamente superiori! Affluenza discreta tra l'altro all'orion, e questa di per se è già una notizia visto che solitamente in tutti i concerti che ci ho visto è sempre stato mezzo vuoto

Ultima modifica: 4 Aprile 2014
  3. Euler19

Euler19
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Aprile 2014

Sono stato anche io all'Orion! Magari qualcuno si ricorderà di me perchè stavo col tizio che alla fine di Emeral Sword è caduto pogando e si è rotto il piede (poi è venuta l'ambulanza)! Quindi mi sono perso i Gama Ray ma tanto ero venuto principalmente per i Rhapsody!

4. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

4 Aprile 2014

Parlando della data di Trezzo:
    Sono rimasto colpito dai Gamma Ray, gran show (a parte i cori in playback e qualche pezzo che avrei preferito diverso in scaletta.) Piacevole I Want Out tra le prime.

Per quanto riguarda i Rhapsody boh: Han fatto anche loro un buon show, ma penso siano da pensionare, basano il loro sound su basi registrate(Staropoli suona anche, o fa solo brutta presenza?).. E abissale è la differenza fra i pezzi storici e l'uno o due pezzi nuovi suonati.

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Aprile 2014

Quello l'hanno sempre fatto e sempre lo faranno, non c'è altro modo, a meno di non portarsi dietro 2-3 tastieristi...

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Aprile 2014

Beh, pensionare mi pare molto esagerato da dire, non so a Trezzo come sia andata ma a Roma hanno veramente fatto un gran concerto (chitarrista a parte, ne avesse azzeccata una:hihi:)
    La differenza abissale si sente pure tra i vecchi e i nuovi pezzi dei Gamma Ray, con tutto il rispetto per l'impegno che hanno messo in questo disco nuovo ma una Avalon, per quanto carina, sparisce completamente di fronte ad una signora Man on a Mission.

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Aprile 2014

E comunque la differenza pezzi nuovi/vecchi la si sente molto più per i Gamma che per i Rhapsody..

8. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

7 Aprile 2014

Ma guarda che anche a me è piaciuto lo show dei Rhapsody! È stato bello perchè han fatto i pezzi più famosi (e secondo me belli), composti ancora quando c'era turilli.
    Per cui, in un concerto che sta andando bene grazie ai pezzi che avevano composto "quando c'era lui"(cit.), non mi sembra furbo prenderne per il culo il nuovo gruppo.

Riguardo al discorso pensione: per il concerto che ho visto, il loro sound stava insieme grazie alle basi e ai membri "junior" della band, che pur avendo svolto un ottimo lavoro, a mio parere sono dei mezzi turnisti.
    Dei veri Rhapsody alla fine sono in 2, di cui il primo prende per il culo una delle ragioni del successo di tale concerto, e l'altro, ai fini del sound del gruppo è sostituibile dalle basi.
    Per questi motivi(ovviamente discutibili), lo avevo scritto. Ammetto che "pensionarli" è stato esagerato, però personalmente, non mi piace che la storia vada avanti così (da cui pensione ecc..) ;)

Per correttezza le basi/cori in playback ce li hanno avuti anche i gamma ray :lookaround:

D'accordo, però l'evoluzione del gruppo è stata diversa da quella dei rhapsody, e kai non prende per il culo gli ex membri grazie anche ai quali i Gamma Ray hanno fatto successo

Ultima modifica: 7 Aprile 2014
  9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

7 Aprile 2014

certo, infatti quella è stata l'unica pecca in un grande concerto.. Ma alla fine non lo colpevolizzo troppo, si vedeva che era stressato, magari in un altro momento si sarebbe comportato diversamente

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Aprile 2014

Ma perché, hanno fatto battute su Turilli? A Roma non mi è parso abbiano detto nulla di particolare, oppure mi è sfuggito, boh:sgrat:

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

7 Aprile 2014

a Trezzo ha detto non troppo implicitamente che loro sono migliori della band di Turilli sotto tutti i punti di vista...

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Aprile 2014

Ah:lookaround:

No, qui a Roma non hano fatto commenti particolari, o se li hanno fatti sono stati fin troppo velati perché io li abbia percepiti. Comunque non è un atteggiamento che condivido molto, al di là delle loro divergenze non credo che questo punzecchiamento possa portare a qualcosa di costruttivo.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Aprile 2014

beh, figo comunque che hanno spaccato i rhapsody e soprattutto lione, sono super felice per loro :sisi:
    de micheli sull'ultimo album diciamo che ha fatto rimpiangere turilli, per me comunque la formazione con una chitarra potrebbe starci benissimo.. e quando l'ho visto de micheli mi è piaciuto, ma è anche vero che lì era affiancato da tom hess.. se deve fare tutto lui può risultare molto diversa la resa..

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

15 Aprile 2014

Land Of Immortals... che mi sono perso. :(

Condividi questa Pagina