1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR Britannico

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da asblo, 5 Luglio 2010.

1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Agosto 2010

il pop è cambiato di + a livello di arrangiamenti e suoni di quanto non sia cambiato l'hard and heavy (anche esso cambiato ma non cosi tanto)

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

12 Agosto 2010

Riguardo la prima parte,Federico ha gia' risposto per me:il pop puo' sicuramente essere valido musicalmente(Michael Jackson aveva un certo Quincy Jones come produttore,e uno dei suoi brani piu' famosi,Beat it,e'stato scritto da Steve Lukather con assolo di Eddie Van Halen,2 rockettari veri:D).Come ho gia' scritto precedentemente confermo che il pop anni 80-meta' 90 non e' paragonabile minimamente alle ciofeche che girano attualmete(che guarda caso spesso e volentieri sono costrette a coverizzare brani del periodo d'oro per far sentire qualche melodia decente...).L'hard-heavy in caduta libera rispetto agli anni 80?Parzialmente si' ma non in coma come il pop(ormai surclassato da rap-hip hop e cagate simili).Conoscerai sicuramente gli Opeth,i Pain of Salvation o magari i Leprous definiti prog-metal ma in realta' niente altro che metal,magari piu' ricercato di Maiden o Metallica(ormai quelle sonorita' appartengono al passato)ma sempre metal.Per quel che attiene il mio presunto snobismo ti devo deludere:l'altro giorno ho tirato fuori i 45 giri da un cassetto a casa di mia madre di quando avevo 10-12 anni e ho trovato :Kansas(Point of know return)Toto(St.George and the dragon),Grease(Colonna sonora),Bee Gees(Tragedy),Kraftwerk,Rockets,Electric Light Orchestra e cosi' via....Rockettaro sono rockettaro ma non snob:DCerto tra George Michael e i Kansas preferisco gli ultimi ma senza snobismo,solo gusti musicali....

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

12 Agosto 2010

Mitici gli Electric Light Orchestra, grande Jeff Lynne :D

4. RevengeRock

RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

20 Marzo 2014

Amo tantissimo la scena Aor inglese..per me i veri rappresentati di questa scena sono:,Shy,Fm,Outside Edge,Ya Ya,Asia,Lionheart,The Babys,Magnum periodo magico Aor,Tygers Of Pan Tang con due ottimi album che tutti credo conosciamo!!come solisti per me i migliori sono John Waite e John Parr.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Marzo 2014

Tigers of pang tang?????

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Marzo 2014

A ecco, mi pareva. Forse intendeva The cage e The Wreckage....boh, sono troppo vecchio: se avessi detto che i Tygers erano AOR mi avrebbero penetrato con dei sequoia....come cambiano i tempi.....

Ultima modifica: 20 Marzo 2014
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Marzo 2014

Ma neanche quelli sono minimamente accostabili all'a.o.r

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Marzo 2014

Si vede che per lui si. Non vorrai mica che pensasse a Wild Cat o a Spellbound? O forse pensava al solista di Jess Cox...boh...

Ultima modifica: 20 Marzo 2014
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Marzo 2014

beh Aor proprio no, ma quel che è certo è che (Def leppard a parte..) i T.o.p.t. rappresentavano la frangia per così dire più "melodica" della n.w.o.b.h.m.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Marzo 2014

bè direi che la più melodica era rappresentata dai praying mantis e visto che mi hai citato i def lepard puoi metterci anche gli heavy pettin,ma nessuna di queste band comunque centra una ceppa con l'a.o.r

A elpata86 piace questo elemento.
  11. RevengeRock

RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

21 Marzo 2014

Certamente...il periodo melodic rock/aor dei Tygers of pan tang risale a due grandissimi album;; "Burning in the shade" "The wreck-age" ascoltateli prima di dire cazzate!!:già: in più in una qualsiasi recensione avete la risposta.

12. RevengeRock

RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

21 Marzo 2014

:roll:

13. RevengeRock

RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

21 Marzo 2014

gli Strangeways non sono inglesi..ma scozzesi!

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2014

guarda per curiosità me li sono riascoltati,non me li ricordavo così bene,certo non sono i loro lavori più metal e al loro interno hanno sì qualche elemento accostabile al melodic rock/a.o.r ma metterli come perni di un movimento mi pare quantomeno fuoriluogo,sopratutto quando hai estromesso gente come strangeways,dare,airrace sopratutto per il primo disco,heartland ecc ecc

A elpata86 piace questo elemento.
  15. RevengeRock

RevengeRock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

21 Marzo 2014

guarda i due album dei Tygers of pan tang da me citati non puoi inserirli nella scena N.w.o.b.h. perché ridono anche i bambini!le canzoni sono tutte in chiave melodic rock/aor il sound rimane quello non serve dire altro!i Dare guarda bene sono stati inseriti da me..gli Strangeways non sono inglesi già risposto sopra!sono scozzesi i fratelli Stewart,vai ad informarti meglio su tutto il movimento.In fine volevo semplicemente inserire per me i migliori album di questa scena.I Tygers of pan tang per me con questi due album hanno fatto storia.

Condividi questa Pagina