1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 5, 2014

come sai non ho un grande orecchio per i singoli strumenti,quindi mi fido del tuo parere,sicuramente molto piu attendibile,specialmente sul tuo strumento.questa cosa della batteria microfonata live me l aveva accennata settimana scorsa Mario dei Wotan e in effetti il filmato in questione sembra confermarlo.la cosa mi ha stupito perchè i Manowar erano stati tra i primi a triggerare la batteria live,poi in studio e ora che lo fanno quasi tutti,come in una sorta di ricerca del "diverso dagli altri",stanno tornando a microfonare lo strumento?io ne sarei felice,specialmente se la cosa facesse tendenza. :sisi:

2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2014

In un video (che poi cerco se ritrovo), a me è parsa una cosa.... e cioè che ad un certo punto scostasse il microfono e desse un colpo di tosse per ripartire subito. poi posso sbagliarmi, ma non potrebbe essere come dice Dreki che c'è sia il "sottofondo" che la voce sua vera, perchè magari gli è arrivato il mal di gola bastardo all'improvviso?? No perchè, Dio Voce, è pur sempre un essere umano... (E l'età NON c'entra!!!!)

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2014

Eh lo so ma i biglietti del concerto e dell' aereo li ho fatti già prima di Natale, ora ci mancava pure la nuova guerra di Crimea :(
    Spero che la situazione non abbia sviluppi peggiori, e non credo, se no mi salta anche questo concerto :rage:
    Sembrerebbe di si, qui si vede bene. Manowar live in Chicago,2/8/2014!!!!!!!(Blood of the Kings) - YouTube
    P.S. Non so se notate il palco minuscolo dove hanno suonato a Chicago, e mi sa che anche il locale dove hanno suonato non era poi tanto grande......pure io li vorrei vedere in un ambiente così :)

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Mar 5, 2014

Ti credo. In patria i Manowar praticamente non hanno successo commerciale, pensa che nessun loro album è riuscito ad entrare nella classifica di billboard (quella enorme top 200), ci si sono avvicinati un po' entrando nella chart degli indipendenti con warriors of the world, comunque traguardo ancora lontano (42esimo posto).

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Mar 5, 2014

... maaaa...... a giudicare dagli altri video di Chicago che si trovano sul Tube... playback stoc***zo, quella è VOCE punto e basta :D

Può darsi che abbia usato la base in Kingdom Come, perché in quei locali certo non avevano il coro: ma guardatevi Blood of my Enemies, o Hail and Kill... ma quale base :)

Gwinet likes this.
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2014

nei video di chicago non usa playback semplicemente perchè non serve...e meno male che ci sono pezzi che riesce a fare da solo altrimenti non avrebbe avuto senso organizzare delle date...kingdom come è una figuraccia clamorosa c'è poco da fare...scommetto che, preso atto della situazione, modificheranno la scaletta (ammesso che KM facesse parte di tutti i concerti)...

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 5, 2014

Certo, c'è da dire che il finale di Kingdom Come non è esattamente una delle cose più facili da cantare, pure a 30 anni.... però se non ce la fa, o meglio non ce la fa con costanza nell'arco di un tour, meglio evitare.

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 5, 2014

esatto. al limite, fai cantare gli acuti al pubblico..

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 5, 2014

Il tutto poi combinato con le setlist di 11-12 canzoni che si leggono in giro non è esattamente entusiasmante....

Last edited: Mar 5, 2014
    GegioSebastian likes this.
  10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 5, 2014

Per rispondere a jesse, il finale di Kingdom.. su disco, mi sembra suoni diverso da quello vecchio, nel senso che quella parte sembra quasi eseguita in falsetto, o qualcosa di simile ( ma premetto che è solo una mia impressione, perchè di tecniche canore non ne capisco niente).

Per quanto riguarda il live, nella versione del dvd uscito qualche anno fà, eseguiva il finale in maniera secondo me soddisfacente, pur non essendo paragonabile a quella in studio. In ogni caso sarebbe sufficiente non fare quella parte, esattamente come non lo fà su Brothers of metal part 1 e metal Warrior.

Comunque a parte quello , che effettivamente quanto mi duole ammetterlo :( si direbbe un playback orribile, mi sembra comunque in forma. Soprattutto ringrazio il cielo che abbiano dismesso i corpetti da Swat che avevano nel tour di The Lord of Steel :)anche seadesso sembrano usciti dal film Thor.

Manowar live in Chicago,2/8/2014!!!!! (Blood of my Enemies) - YouTube

Last edited: Mar 5, 2014
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 6, 2014

si, purtroppo queste setlist brevissime non mi fanno impazzire..ma meglio di niente, dico io. ma di quale dvd parli, dei 200.000?aahaha!t.morgan

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 6, 2014

in effetti potrebbe non essere chiaro:D Magic Circle volume II.

GegioSebastian likes this.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 6, 2014

ah ok grazie mille! dvd che mi manca, peraltro.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2014

Sono l'unico che apprezza, e pure molto, "Today is a good day to die" ?

15. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 7, 2014

Sono l'unico a cui Lord of Steel è piaciuto ?

Share This Page