1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Mar 2, 2014

:***

noi che abbiamo l'incorporamento a settembre ci mandano di corsa in Crimea come nel 1855. e là scriverò la mia versione de "i racconti di Sebastopoli" :lookaround:

Pasquaz, requiemscript and Monk like this.
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 2, 2014

:rotfl:
    ma poi, anche fossero cose vere, cosa fai mandai a fanculo ogni regola di convivenza civile perché ci son di questi problemi?
    adesso mi sento tranquillo a dare una pacca sul culo alla prima che capita visto che la Russia sta invadendo la Crimea :lookaround:

waspmaniac and Monk like this.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Mar 2, 2014

forza panino, FPK, Pasquaz and 4 others like this.
  4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Mar 2, 2014

Militari russi assaltano marina militare ucraina: inizia la guerra
    „Crolla definitivamente la situazione in Ucraina. Kiev ha deciso di richiamare i riservisti per essere pronta a un eventuale attacco russo. Attacco che, effettivamente, non ha tardato ad arrivare.
    L’esercito di Mosca ha infatti iniziato l’assalto di un reparto della Marina militare ucraina a Sebastopoli. A renderlo noto è un deputato del partito Udar, Dmitri Bolotserkovets, citato dall’agenzia Unian e dal quotidiano Ukrainskaia Pravda, secondo cui un ufficiale ucraino inviato per trattare è stato fatto prigioniero. In un locale sarebbe scoppiato un incendio. I militari ucraini hanno bloccato un mezzo blindato russo e si preparano alla difesa, mentre lungo il perimetro della caserma sono disposti uomini armati di mitra.
    E' GUERRA - Veemente la reazione del premier ucraino Arseni Iatseniuk che ha avvisato: "La Russia ci ha dichiarato guerra. Siamo sull'orlo del disastro". "Questo è un allarme russo - ha continuato Iatseniuk, che ha chiuso i cieli di Kiev a tutti gli aerei non civili -. Questa non è una minaccia, questa è di fatto una dichiarazione di guerra contro il mio Paese. Noi esortiamo il presidente Putin a ritirare le sue forze armate dall'Ucraina".

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Mar 2, 2014

Ora tutte le ipotesi di sviluppo sono plausibili, da un allargamento a macchia d'olio del conflitto ad una soluzione sulla base della diplomazia. In questo l'Europa potrebbe giocare un ruolo importante, anche se temo che si confermerà la sua manifesta incapacità ad incidere su queste questioni internazionali (a scopo pacificio, s'intende, perchè quando si muovono causano più casini che altro).

Pasquaz likes this.
  6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Mar 2, 2014

l'europa è un satellite yankee che non conta un cazzo, dove regnano corruzione e stupidità.
    ergo, di nostra iniziativa, non faremo proprio na tega.

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Mar 2, 2014

Ieri ho letto una cosa bellissima del presidente ucraino "Non abbiamo l'atomica, ma abbiamo il know how di reminiscenza sovietica per costruire una bomba in 3 mesi"

Ora, io non so se sia fattibile ma mi è parsa una cosa molto da "giurato".

In tre mesi poi...in tre mesi mosca è a lvov se vuole di che parliamo :hihi:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Mar 2, 2014

meglio.
    Siamo peggio della grandine-

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Mar 2, 2014

Tecnicamente sì, penso sia fattibile nell'arco di qualche mese (sono andato a controllare sul mio libro di fisica nucleare il paragrafo sugli ordigni nucleari, per vedere se c'era qualche indicazione sulla parte tecnologica :lookaround: ), dato appunto che le struttute sovietiche sono ancora in piedi. Per un ordigno "sporco" la cosa è abbastanza immediata... certo, nel tempo in cui quelli accendono le centrifughe Putin è già arrivato a Leopoli, quindi siamo ai livelli di Kim Jong Un che traccia linee rette tra la Corea e gli US su una proiezione cilindrica...

10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2014

Escluderei l'ipotesi di un conflitto che si allarghi.
    Putin è andato sul sicuro sapendo che gli usa e i suoi patetici alleati europei sono dei totali inetti, ancor più totalmente impreparati ad un caso simile.

Obama e UE poi...OGNI volta che hanno agito in qualsiasi scenario han fatto figure di palta+peggioramento della situazione originaria
    (vedasi tutte le "primavere" arabe, più i soliti Iraq+Afghanistan).

ONU ovviamente inutilissima (come al solito, del resto), sarà buffo vedere la russia imporre il diritto di veto su una risoluzione contro se stessa :rotfl:
    Aggiungiamo che se solo ci azzardassimo a dire "ma..." contro i Russi ci putin chiuderebbe i rubinetti del gas in un nanosecondo (mi immagino la manopolina del gas con sotto la targhetta "Europa" direttamente collegata alla sua scrivania :hihi: ).

Insomma:
    Prima le olimpiadi, tutti proclami democratici, pacifisti, di fratellanza, buonisti, sarcazzo dei vari capi di stato UE+USA sulla "primavera" ucraina (si, un'altra primavera).

Poi arriva Putin con i carri armati e tutti zitti, tanto chi caxxo se ne frega degli ucraini. :fesso:

...e vabbè.

Last edited: Mar 2, 2014
    Monk likes this.
  11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Mar 2, 2014

boh, io a Putìn (si, con l' accento e rigorosa pronuncia veneta) a sto punto cederei anche l' Alsazia e la Lorena, dato che bisogna rinverdire le antiche tradizioni e visto che è un po' troppo tempo che non cambiano proprietario :lookaround:

#requiemchefingedisaperne #lageografiaèunopinione

EDIT: e anche Comacchio :sisi:

Byford86 and Monk like this.
  12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Mar 2, 2014

Sui soldi di Bankitalia alle banche italiane ho la stessa posizione di Jon, aggiungo solo che non sta scritto da nessuna parte che i soldi dello Stato non possano andare anche alle banche se necessario. Ignoro anch'io la motivazione tecnica di questa operazione ma su queste tematiche mi sembra che il M5S sia contro a prescindere. E credo che pochi grillini si rendano conto di cosa vorrebbe dire chiudere i rubinetti governativi alle banche (e le cifre che hanno ricevuto ora da BI sono bruscolini rispetto a quelle assegnate dalla BCE, delle quali nessuno si è mai lamentato perché è meno populista e perché sono palesemente necessarie come il pane a tutti quanti).

yessong likes this.
  13. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2014

metà anni '90 e me la ricordo benissimo.
    Sono davvero un vecchio di merda.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 2, 2014

però ai comunisti il loro parere negli ultimi anni spesso faceva comodo, e per sta volta non ci ha sbagliato

:rotfl:
    ...e non rompessero le palle al cane...:evil:

15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 2, 2014

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page