1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

1. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

19 Ottobre 2013

O.N.S.P.

Il sito della ONSP, dove si trovano la maggior parte dei gruppi che fanno Prehispanic Metal con influenze Azteco/Maya. I Kukulcan mi hanno sorpreso, sono decisamente maturati dopo lo scioglimento, se provi a a sentire Cantos de Ira Ancestral e Guerrero Pagano non c'è paragone.

2. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

3 Novembre 2013

Ho ascoltato il disco. Carino. Le migliori per me sono (oltre alla title-track) Fear Never Within e Wrath of Heaven.

Counque sia io generalmente cerco band che amalgamino elementi folk e lingua del proprio luogo di appartenenza al metal. L'inglese per me è una bella lingua ma le band dovrebbero cercare di usare la/le propria/e. A me intrigano parecchio (naturalmente comunque deve piacermi anche il sound. In generale insomma).

Non posso fare a meno di citare i Mezarkabul - che significa "accettando la tomba- . In Turchia, loro terra natale, sono conosciuti come Pentagram. Purtroppo le loro canzoni sono tutte in inglese, rare eccezioni a parte. Ecco, secondo me dovrebbe essere il contrario...anche perchè il turco ha un suono meraviglioso, affascinante. Le melodie poi, i ritmi che si intrecciano rievocano perfettamente la loro terra.
    Queste per me sono meravigliose. Specie la prima e Sonsuz :pray:
    Pentagram(Mezarkabul) | Bu Alemi Gören Sensin - YouTube quì la versione studio Pentagram - Bu Alemi Gören Sensin [HQ Audio+Lyrics] - YouTube
    Pentagram - Sonsuz - YouTube
    Pentagram - Gündüz Gece - YouTube
    Pentagram - Ölümlü [www.turkcerock.net] - YouTube
    Pentagram(Mezarkabul) - Bir - YouTube
    Come brano inglese adoro la versione live di questa canzone Pentagram - Lions in a cage - HD - with Lyrics - YouTube :love:

Murat Ilkan, il cantante dei pezzi che ho linkato purtroppo non fa più parte della band da tempo. Ce n'è un altro,ma secondo me il gruppo si è perso" parecchio, anche nelle melodie. Si è un po' troppo "occidentalizzato". Del gruppo segnalo Bir ( brani in turco + strumentali. Ah, Bir sognifica "uno" non birra :lookaround:) e Anatolia ( in inglese e qualche pezzo in turco)

Per quanto riguarda il Giappone ci sono gli Onmyouza (陰陽座).
    Fanno heavy classico con influenze folk. Cantano in giapponese arcaico. Il concetto dello Ying e dello Yang è molto importante nella loro musica fondendo vari opposti insieme ( per esempio, calmo folk con heavy metal e voce maschile - Matatabi, il bassista- e voce femminile). Il nome stesso della band significa "l'incontro tra lo Ying e lo Yang". Poi sono molto teatrali e vestono in yukata, costumi tradizionali.
    Li conoscevo per due canzoni solamente Onmyouza - Nemuri - YouTube e Kouga Ninpou Chou - Onmyouza {OST Full version} - YouTube, ma non li avevo mai approfonditi. Da un po' di giorni sto ascoltando praticamente quasi solo loro. Molto particolari. La cantante Kuroneko poi ha una voce stupenda :happy:.

Kuroneko (黒猫) - Voce, testi
    Matatabi (瞬火) - Basso, voce, testi, compositore
    Maneki (招鬼) - Chitarra, cori
    Karukan (狩姦) - Chitarra
    Atsushi Kawatsuka (河塚篤史) (Tora) - batteria di supporto

Quì altre ;)
    ONMYOUZA - Konpeki no soujin with lyrics - YouTube
    Onmyo-Za - ????????????? (Kumikyoku "Kishi-Bojin" Oni Kosae no Uta) - YouTube
    Onmyouza - Mezame - YouTube
    Onmyouza - Kumikyoku Yoshitsune -raise- kaiko - YouTube
    Onmyouza ??? - Izayoi no ame - YouTube
    Onmyouza - Yurikago no Ki - YouTube

La produzione delle band prehispanic hanno in genere una qualità abbastanza scarsa e non riesco ad apprezzarle, non appieno. Peccato perchè il loro sound non sarebbe male.
    Cantos de Ira Ancestral comuque è molto carina come canzone. La produzione rispetto a Guerrero Pagano è migliorata. Un'altra traccia di quel sito che ho trovato carina è Quetzalcoatl - Parte I - YouTube

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

16 Novembre 2013

Molto, molto particolare questa folk-doom metal band turca (influenzati dall'antica musica turca Turchi - Wikipedia) :). Fra gli strumenti tradizionali oltre alla dombra figura pure il Morin Khur.
    La produzione non è bellissima ma si sente il profumo dell'antico...e le melodie sono piene di fascino.
    YA?RU - Kara Haber.wmv - YouTube
    La canzone è ambientata negli antichi tempi turchi e racconta di un giovane uomo coraggioso, guerriero, affascinante e di cuore nobile...egli aveva sentito che c'èra un nemico da lontano che attaccava e disse a sua madre ''devo andare in questa battaglia per te , mamma'' ''non ti preoccupare, ritornerò e ti bacerò le mani''. La fine della canzone è molto triste.. la madre chiese ad altri guerrieri ''dov'è mio figlio ??'' e loro risposero '' oh mamma! tuo figlio non è ritornato , Tengri (Dio del cielo) lo ha liberato.. :( ( spiegazione tratta da un commento della band nel video)
    ya?ru - öd tengri yasar - YouTube
    YA?RU - Kül Tigin - YouTube
    YA?RU - Ya?mur - YouTube
    Quì la produzione è un po' migliorata :già:.
    YA?RU-TUNÇ YÜREKL?LER - YouTube

4. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

17 Novembre 2013

Molto bello e interessante!

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

23 Novembre 2013

Gli Yaşru per me si possono considerare una delle più belle realtà folk-metal in generale :già:. Purtroppo di folk-metal ce n'è poco/niente nei paesi mediorientali, asiatici...che vanno spesso nel death, brutal, black puro (musica estrema perchè le loro vite sono estreme).

Dalla Turchia nel genere Turkic Folk Metal, carucci sono gli Yabgu.
    https://www.youtube.com/watch?v=yy_9iGyFrw4
    https://www.youtube.com/watch?v=fVCIATR7dyk
    https://www.youtube.com/watch?v=l9f6xYvAeSw questa è la cover di Dombyra di Arslanbek Sultanbekov. Preferisco l'originale, però https://www.youtube.com/watch?v=yPsUxLLeV1E

Ultima modifica: 23 Novembre 2013
  6. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

26 Novembre 2013

A SoulMysteries piace questo elemento.
  7. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

26 Novembre 2013

Quì Tengger Cavalry | North Asian Nomadic Folk Metal c'è anche un'altra song: Galloping Towards The Great Land ;)
    Un neo: sono cantate in inglese. Spero non lo siano proprio tutte dell'album ( a vedere da Enciclopedia Metallum però sembrerebbe proprio così). Ad ogni modo mi piace parecchio il maggiore inserimento di elementi folk :sisi:.

Credo che molti artisti per quanto possano riprodurre, imitare il sound di una determinata cultura e/o nazione (vedi i Whispered con la giapponese o Khepri con quella mediorientale) non riusciranno mai a metterci quell'anima di chi da quelle terre ci proviene davvero, se la sente dentro...composizioni che ti fanno veramente immaginare (in questo caso) immense praterie mongole, shamani che fanno i loro riti, la muraglia cinese, guerrieri che combattono in sella ai loro destrieri....tracce infuse di orgoglio e grande malinconia al tempo stesso. E' da pochi saper fondere così bene tutto questo in musica.
    I Tengger Cavalry sono uno di questi.

8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

7 Dicembre 2013

Nuovo album atteso per i cinesi ( Mongolia Interna) Nine Treasures. Liriche in mongolo. Quattro dei cinque componenti della band sono di etnia mongola. La loro proposta musicale è una "sorta" di Tengger Cavalry ma senza "Khoomii" e molto più scanzonati come mood. Comunque un gruppo di meritevolissima attenzione a mio parere :sisi:
    Nine Treasures - Sonsii - YouTube il singolo
    Nine Treasures - Tes river's hymn - YouTube
    Nine Treasures - Black Heart - YouTube

Dalla Korea linko questa canzone degli A doom ("oscurità" in koreano), gruppo gothic metal. Altre (pochissime :lookaround:) canzoni del gruppo non mi hanno lasciata una buonissima impressione. Questa la trovo molto carina...ha delle belle linee vocali e belle atmosfere.
    a doom - "a doom" (어둠) Clip (w/ lyrics) - YouTube

Linko poi questa lao(s) band trapiantata in Canada. Fanno hair metal...avrei preferito nettamente folk-metal...comunque non male come sound. Cantano in lao, punto a favore :già:
    Lao Rock_The Exile_ปล่อยไปตามสายลม
    The Exile - ยอมจำนน

9. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

5 Gennaio 2014

Nel periodo delle 'feste' ho avuto molto tempo per ascvoltare la musica e ne ho approfittato per fare un po' di scoperte (devo ringraziare Spotify per questo)- quella degli ultimi due giorni sono gli Onmyo-Za, dei quali ho 'Kishibojin' in loop... Davvero un bel disco, molto orecchiabile, con melodie di ottimo gusto.

A SoulMysteries e cultofthedamned piace questo messaggio.
  10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

5 Gennaio 2014

Tempo fa avevano rimosso una strage di loro video sul Tubo (violazione di copyright) :(. Grazie millissime per la segnalazione infernal affair :happy: (me lo sto ascoltando ora) !
    Sarebbe bellissimo se su Spotify mettessero anche questi (la loro discografia comunque è estremamente ricca) :già:
    Kongou Kyuubi (album) - Insieme a Kishibojin è quello che a mio parere merita di più di essere ascoltato. Quelle poche canzoni che avevo ascoltato erano davvero bellissime..
    Konpeki no Soujin (singolo)
    Mezame (singolo)
    Kumikyoku Yoshitsune -raise- kaiko (singolo)

Ultima modifica: 5 Gennaio 2014
  11. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

8 Gennaio 2014

Ultima modifica: 8 Gennaio 2014
  12. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

9 Gennaio 2014

Belli, molto, anche se preferisco roba un po' più estrema, ogni tanto qualcosa del genere è ben accetto, in più con i testi in turco...

13. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

15 Gennaio 2014

Dalla Turchia, con cantato turco ti segnalo

Cragataska- gruppo depressive black metal con lievissime tinte folk. Non malvagi.
    Cragataska - A?ustos 17 - YouTube
    Cragataska - Basmadan Geç Üstümden - YouTube questa per me è la migliore, forse la più folk..
    Cragataska - Bir Sairin Olusu - YouTube
    Cragataska - Utanç - YouTube

Baht- Prog Death metal con influenze folk. Non malvagi pure questi. Tra l'altro mi ricordano parecchio gli Al-Namrood nelle magnificenze delle melodie folkeggianti (anche se non preponderanti come in quest'ultimi) ed anche un po' nel cantato :già:
    Baht - Sûr Üfleniyor - YouTube
    BAHT - Bilinçten Derine - YouTube

14. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Gennaio 2014

I Tengger Cavalry hanno messo tutto Ancient Call online sul loro sito (il CD però uscirà il 1 febbraio) :D. Che dire..ascoltato ed è davvero bellissimo, ottime melodie folk...davvero ricche e suggestive ! Mi piace parecchio la direzione che hanno preso :happy:, inoltre, fortunatamente, tutte le canzoni sono in cinese, a parte una: Summon The Warrior.

Immagine del booklet (presa dalla loro pagina FB) con testi...e traduzione in inglese..questa è una gran cosa, per chi come me il cinese non lo sa affatto :sisi: e poi certo, loro ci tengono proprio a farti conoscere la loro cultura. Sono orgogliosi ma non si vatano/ ritenengono superiori rispetto alle persone di altre culture, anzi.

Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  15. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

26 Febbraio 2014

SoulMysteries il paese ospite della prossima edizione del Ferrara Buskers Festival sarà la Mongolia!

Questo vuol dire che ci saranno circa quattro gruppi invitati da quel paese a suonare per le strade del centro dal 22 al 31 agosto 2014.

Essendo le esibizioni principalmente in acustico secondo te che tipo di genere potrebbero fare? Che strumenti tradizionali potrebbero avere? Vieni?

Condividi questa Pagina