1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Febbraio 2014

Ma il fato di avere, forse, una parte di opinione pubblica autorizza a mandare a puttane per la terza volta consecutiva il voto popolare? Ti autorizza a saltare tutte le regole democratiche? Ti autorizza a dire tre giorni fa (tre giorni, non tre anni) "mai al governo senza voto popolare" e andare oggi al governo? Ti autorizza a dire "non sarò mai un problema per il governo Letta" o poi siluralo contro nelle segrete dei palazzi come la peggior tradizione democristiana vuole? Ti autorizza a prendere per il culo questo o quest'altro collega di partito? Perchè secondo me ci dobbiamo un pò mettere d'accordo...questo discorso dell'opinione pubblica mi sembra l'ennesimo legame tra il renzismo e il berlusconismo...

Sono abbastanza d'accordo...

Magari...il problema è che il PD ha un apparato troppo grosso e ben strutturato...e in Italia poi lo sappiamo come i grossi partiti prendono una larga fetta dei loro voti...

2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Febbraio 2014

A proposito...ma Renzi non era il sindaco di Firenze? Firenze che fine fa?

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

14 Febbraio 2014

Ho perso la speranza che si rifondi il pd.
    Tanto vale che affondi e rinasca qualcosa di meglio dalle ceneri.
    Le ceneri sono un ottimo fertilizzante yess.

A FPK piace questo elemento.
  4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

14 Febbraio 2014

Si dovrà dimettere, ma comunque ci sarebbero state lo stesso le amministrative a maggio.

faranno le primarie, in pole c'è nardella, uno dei renziani che imperversa nelle tv nazionali.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Febbraio 2014

come del resto ha fatto con il governo monti e con l'inutile governo letta

il problema resterà sempre chi lo vota...

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Febbraio 2014

Sarebbe bello, sicuramente, e se Renzi fallirà, come è molto probabile, il tracollo totale del PD ci sarà sicuramente: non ovviamente fino al 4%, ma se le cose vanno male male per me una decina di punti rispetto ad oggi li perde tutti. Il problema però è dove andranno a finire quei punti quando ci permetteranno di andare a votare... Mi immagino solo scenari da incubo.

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Febbraio 2014

Nardella insopportabile.

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

14 Febbraio 2014

'azzi dei fiorentini sinceramente :hihi:

Noi se diventa sindaco non lo becchiamo poi tanto spesso in tv.

Ma non tutto è scontato...dato che ha detto "per ora mi candido alle primarie"...roba che magari è nella lista dei totoministri del governo renzi o sta aspettando incarichi ministeriali...boh

9. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

14 Febbraio 2014

Sono riforme populiste ti va bene? :D
    Sono le riforme che il popolo vuole perché è stufo di non avere un € in tasca e vedere 900persone che ne hanno fin troppi..
    A casa mia, le riforme che vuole il popolo sono populismo.
    Non lo vedo come un insulto..Se per voi lo è, spiegatemi cosa vuol dire per voi..
    Nessuno di noi qua dentro trova indegno che guadagnino più di 17k €, abbiano praticamente tutto spesato e possono essere tranquillamente degli assenteisti cronici?
    Io penso che siate d'accordo tutti.
    Il popolo (per quanto in piccolo, se si parla di truemetal...ma anche se alla fine rispecchia il mondo reale...L'elettore di FI non c'è mai ma alla fine si prende almeno 7mln di voti, ad esempio) vuole queste riforme.
    Loro lo possono fare (PD, NCd, FI, M5S, SEL e chi più ne ha e più ne metta) e diventa una cosa negativa perché?
    Perché lo fanno solo per il consenso elettorale (cosa vera) ma cazzo sono eletti per rappresentare il popolo.
    Dovremmo essere ben contenti se FINALMENTE fanno riforme che accontentino il popolo.
    E noi qua che lo stiamo a smenare dicendo e ma è populismo.
    La politica dovrebbe essere fatta di riforme populiste perché i politici sono eletti per "realizzare" i desideri degli elettori..
    Il PD quindi ipotizziamo fa queste riforme "populiste" con il consenso dei 5s e di chi deciderà di aggiungersi.
    La legge elettorale.
    E l'elettore deciderà se votare il PD che si è ricordato di ascoltare la base e non fare tutto il contrario..
    Il m5s che ha aiutato a portare dei cambiamenti (sono sempre più scettico sul votarli, tra l'altro) ecc ecc.
    Questa secondo me è la strada possibile che può salvare Renzi da sta cagata immane che ha fatto..

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2014

Ecco sottoscrivo questo pensiero, il PD è nella merda sono d'accordo, ma oltre il PD c'è uno scenario da incubo.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  12. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

14 Febbraio 2014

Avevo letto, gente che non merita commenti.

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2014

Renzi secondo me è stato spinto dal presidente Napolitano a fare questa scelta, non lo dirà mai, ma Renzi dal giorno dopo quel famoso pranzo al quirinale, ha mollato Letta. Le 2 ore di colloquio saranno state improntate su queste tematiche: Governo schifoso, con un presidente senza spina dorsale, Ministri da cambiare per la troppa incompetenza, qualcun'altro da cambiare per imbarazzanti ingerenze col proprio ruolo, vedi la cancellieri, errori su errori per l'imu, rimborsi degli insegnanti, diciamo che perecchie minchiate hanno fatto girare le scatole al presidente, e li ha puniti, mi sbaglierò ma forse è andata così.

14. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

14 Febbraio 2014

Intervengo solo per dire la mia sugli ultimissimi accadimenti Letta-Renzi: :facepalm::facepalm: (è difficile trovare le parole adatte)

Il bello è che tutto questo non sta accadendo per colpa di chi è stato nel partito per anni e viene identificato con la vecchia politica, ma per i nuovi personaggi che si sono messi in luce negli ultimi mesi. Io sono d'accordo sulla necessità di un ricambio in politica, ma le cose vanno fatte per bene, nel rispetto di tutti e, soprattutto, dell'elettorato. Cosa devo credere altrimenti? Che se la sono preparata per bene e di nascosto questa furbata, che ci stavano lavorando già da un po' e che piano piano sono riusciti nel loro intendo sovversivo. Io non ero particolarmente soddisfatta di Letta come presidente del Consiglio, però questa di Renzi è una mossa davvero insulsa, un tradimento anche nei confronti di quei 3 milioni di persone che sono andate alle primarie per eleggere il segretario del PD, non il futuro presidente del Consiglio.

Mi sembra una buona analisi: Un Passaggio opaco - Corriere.it

Ce n'è voluta, ma ci sono riusciti: il PD ha perso anche la mia fiducia.
    Adesso non so proprio più per chi votare.
    Anzi, ditemi il nome di un partito finlandese che alle prossime elezioni vado a votare in Finlandia. Tanto in Italia non serve più a nulla. :x

15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Febbraio 2014

Non so chi ha spinto chi...certo, la tua interpretazione non migliora certo le cose...sempre colpi alla democrazia sono...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina