1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Feb 13, 2014

BR1 ieri ha parlato, consigliando a Letta e a Renzi di "trovare un punto d'accordo" come "fatto da Andreotti e Fanfani".

Ti giuro che l'ha detto.

Io lo amo e lo voglio re del mondo :love:

il progetto landini lo voterei subito pure io :sisi:
    Quotando comunque un ex-piddino [ex da oggi :lookaround:] Ai sinceri riformisti un augurio: ora abbiamo 4 anni per trovarci un leader, un programma, un partito. Non disperate! .

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Feb 13, 2014

la tua scarsa attività ortofrutticola grava sulla nutrizione altrui, invece

nei campi, orsù, a coltivar l' italiche carote per l' italiche genti

voglio sentirti declamare inni alla patria ad ogni colpo di zappa che s' infrange sul terreno

e ti prego, se arriva un' era glaciale rimani li nel campo...non vorrei mai privare le verdure del composto che le fa crescere così rigogliose

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 13, 2014

Due pesi e due misure? Non direi proprio, visto che per la """"signora """" di cui parliamo chi ha una determinata idea di famiglia è un fascista. Offesa per offesa, se la """"signora"""" si sente legittimata dalla sua posizione di Ministro della Repubblica a dare del fascista a random, io mi sento altrettanto legittimato a rispondere. Tanto più che io so bene cosa significa avere a che fare con i fascisti veri, visto che mio nonno si è trovato a guardare dalla parte sbagliata i fucili di un plotone di esecuzione dei repubblichini.
    Quindi, se tu ti ritieni tanto sensibile alle offese arrecate alla tua (da me ben poco) stimata """"signora"""", pensa che c'è chi è altrettanto sensibile quando si sente dare del fascista. E perché, poi? Perché credo ad una famiglia fatta da una moglie, un marito e dei figli nati da un legame ufficiale, con diritti e doveri reciproci? Se questo, per la ministra, è essere fascisti, lasciami dire che quella """signora""" di fascismo conosce ben poco, come pure di Storia. Però, con tutta la sua ignoranza, fa il ministro dell'istruzione. E indovina chi è che le paga il non certo sobrio stipendio?

nordicmensch likes this.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 13, 2014

Da bravo marxista, cerca di stanare prima i nemici interni, per poi, liberatosi dei pesi morti, dare l'assalto al Palazzo d'Inverno.

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Se fallisci la colpa è tua.
    Ok, se vogliamo parlare di opinione pubblica diciamola tutta, a me sembra che Renzi dall'op.p. venga dipinto come un personaggio politico ambizioso pragmatico dinamico e rivoluzionario, l'esatto opposto di Letta, uno che sembra voler mettere i fatti al primo posto, l'op.p. si è scocciata dei politici di mestiere bravi solo a fare promesse. Magari lui sarà peggio ma di certo ci sta mettendo il suo di culo, al contrario di alcuni marpioni che noi stiamo criticando da sempre. Berlusconi ha sempre fatto a scarica barile quando l'op.p. gli ha voltato le spalle, Renzi con questa mossa "discutibilissima" sta sgombrando il campo da ogni forma di equivoco a tal senso. Lui in questo momento gode proprio di un'op.p. a suo favore, e non possiamo negarlo, la spinta del suo strano gesto sembra dettata da questo dato secondo me, ma posso sbagliarmi.

6. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Ma ancora non l'avete capito che è tutta un'Idiocrazia, semplicemente gli esponenti di spicco di questo governo son messi lì perchè sostanzialmente devono starci (qualcuno pure per riempire posti) in questo momento storico. E' estremamente drammatica la situazione, gente che non ha contatto con la realtà, trogloditi in cravatta, ignoranti, inetti, senza etica e morale.
    Siamo decisamente in uno dei periodo peggiori che questo paese unito con lo scotch abbia mai attraversato ed a pagarne le conseguenze siamo sempre noi.

Marco Strazzulla and Shide like this.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 13, 2014

Cioè, è troppo...:rotfl:

Monk and Disciple_Of_The_Watch_ like this.
  8. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Potrebbe fare riforme populiste con l'appoggio del m5s (tipo stipendio dei parlamentari) e cercare di pigliare voti da destra e dal m5s...
    Anche perché il PD è sempre salito in % durante le primarie per poi sgonfiarsi durante la campagna elettorale..

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Feb 13, 2014

Ti dirò che invece a molti renzi sempra un politico frenetico, schizofrenico, voglioso di arrivare subito lì -alla poltrona più importante e ambita-.

Se l'obbiettivo era questo -guidare il governo per "fare" [allora, la locuzione "bisogna fare le riforme" entra di diritto nel taccuino delle frasi politiche che più mi stanno sul c. assieme a "rappresentare i moderati" e "rappresentanti della società civile"]- il modo a cui ci è arrivato confonde l'elettorato e il simpatizzante che non capisce.
    E se tu hai capito, bene.

Doveva fare la legge elettorale e poi metterci la faccia.
    Se perdeva perdeva se vinceva allora sì, ci metteva la faccia e governava come voleva lui senza impedimenti, dimodoché l'elettorato potesse giudicarne l'operato dopo 5 anni.
    Perché ripeto, se ti bloccano la colpa è tua, e l'opinione pubblica se ne frega del "ma gli altri non me l'hanno permesso".

Che poi, l'opinione pubblica come ti incensa così ti pugnala. In un attimo.

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Feb 13, 2014

:rotfl::rotfl::rotfl:

:headbang:

metalrulez87, Monk and forza panino like this.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Feb 13, 2014

Non so se sia più incredibile la fessaggine di Renzi, la sospensione della volontà popolare con il terzo governo di fila formato senza tener conto del risultato delle urne o senza proprio passarci, l'immobilismo totale a cui siamo destinati, o la sicura vittoria di Berlusconi alle prossime elezioni. Se mai ci saranno ancora a sto punto, s'intende.

Monk likes this.
  12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Il periodo peggiore per l'italia lo hanno vissuto i nostri nonni in gioventù, su questo non ci piove.

daveg68 likes this.
  13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Ma obbiettivamente un po' schizzoid man sembra pure a me, però a differenza tua(credo), io ho fatto 2 ore di fila alle primarie e credimi, di Renzi ne parlavano tutti bene, mentre Letta si stava logorando da solo senza remissione di peccati, si è dimostrato troppo succube della destra e soprattutto troppo impaurito da una crisi della sua maggioranza anomala.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Feb 13, 2014

Testimone disciple, in un pm anch'io proponevo landini...ma non è solo un problema di leader, serve un partito che non viva della faida tra correnti e abbia un programma.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 13, 2014

Una ipotetica formazione con Landini prenderebbe comunque troppo poco.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page