1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

Ma scusami.
    Io elettore, lo posso pure vedersi impegnare, ma se mi impatta contro un giovanardi che cazzo di opinione mi starò facendo ?

Il suo punto di forza ? Ma io dico "sto qua è un coglione, sapeva a cosa andava incontro".

E l'italiano la pensa così.
    Punto.
    Per l'italiano medio il pdl nel 2011 fu vittima di congiura e al governo monti non prese parte per dire.

Io trovo stupido cercare di addolcire questo calice pieno di cicuta che lo stesso rottam'attore ha deciso di bere.

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

Oh, basta deus ex machina che mi son rotto le balle di uomini della provvidenza.

Quindi quoto monk.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Febbraio 2014

diamo per buone tutte ste ipotesi implicite su Renzi. Mettiamo che sia un santo. E dopo che non riesce a fare nulla per colpa degli altri, cosa credi che accadrà?
    Lui si è infilato in questa situazione, che non era certo un mistero, e la gente vedrà lui come causa del fallimento, non chi lo blocca. Immedesimati un attimo in un elettore diverso da te, Renzi passerà per l'uomo di governo che non è riuscito e Berlusconi per l'uomo che viene a rimediare.

P.S. l'unico che può impedire la resurrezione di Berlusconi acquisendo i voti che perderà il PD con questo governo è Grillo, ma già che non sono sicuro che abbia intenzione di vincere, non sono nemmeno sicuro che sarebbe una cosa migliore.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Febbraio 2014

No, si sta solo discutendo. Appunto eprchè è un corpo estraneo io la cosa la valuto così (così come accadde per Palomba anni fa): quasi sicuramente perderemo, mettiamo un signor nessuno. Se vince, lo rigiriamo come un calzino, se perde nessuno di noi si è bruciato.

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Per carità non ho mai sostenuto questo Monk, sto solo dicendo che lui ha proposto un obbiettivo ai gruppi parlamentari tutti, che possono piacere o no, ma analizzandoli onestamente sembrano di buon senso, se poi qualcuno farà saltare il progetto dovrà avere dei buoni motivi da presentare all'opinione pubblica, tutto qua.

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Be se è così fragile sto pigliaro, si faccia fottere. Io preferisco le persone che si sanno imporre per le giuste cause

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

yess però lo capisci che l'opinione pubblica conta una mazza perché la si può rigirare come vuole la frittata ?

I buoni motivi.

Se fallisci la colpa è tua.

Punto. Basta. Fine.
    Non di alfano, non di scelta civica non di mauro.
    Tua.

Tu ti sei esposto, tu sapevi a cosa andavi incontro e tu non hai sbagliato.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Febbraio 2014

Ma anche chi ha fatto quell'uscita sapeva o quanto meno aveva idea che potesse essere un boomerang per il suo partito; eppure l'ha fatta lo stesso. Questo può significare solo che è un pensiero radicato e che è da questa persona (e probabilmente altre) ritenuto normale, o condivisibile. Altrimenti uno lo pensa, ma lo tiene per sé. Proprio per ragioni di opportunità politica, se non altro.
    Ecco perché dico che sarebbe meglio se a governare fosse qualcun altro: il PD non ha né la mentalità né la cultura adatte a governare. Questa """"signora"""" qualcuno l'ha messa a fare il ministro dell'istruzione. Qualcuno ha ritenuto una con idee di questo genere adatta a tenere le redini del ministero che si occupa della formazione delle giovani generazioni. Una che sostiene che l'idea della famiglia tradizionale, che per inciso è l'idea che la stragrande maggioranza degli italiani ha, è un'idea di stampo fascista.
    Siamo proprio sicuri che questa sia solo una "voce dal sen fuggita"? Non è più probabile che sia una posizione ben più diffusa e condivisa?

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

E' un classico di tutti i grandi partiti metterci dei perfetti sconosciuti proprio per questo motivo....Vai a vedere quanti paeselli si ritrovano pieni di "liste civiche" con personaggi più o meno estranei ai partiti...che poi però sono legate ai partiti che non ci mettono la faccia.

Solo che in sardegna non penso partissero sotto...poi a star sotto al signor cappellwho ce ne vuole..

A Monk piace questo elemento.
  10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Febbraio 2014

Questo partito non avrà mai più il mio voto.
    Politicamente a una parte mi sentirei anche affine, ma ormai ogni altro giorno cambiano idea, si voltano le spalle a vicenda ad ogni respiro... Basta.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

Tm for Rizzo/Ferrando ha un altro adepto ? :lookaround:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Ha sbagliato, che ti devo dire? Non avrei mai fatto un'uscita del genere. Comunque fidati, che in quel partito (che, tra l'altro, oggi secondo me ha firmato la sua definitiva condanna a morte) di persone che parlano "a titolo personale" ce ne sono a iosa.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Se Landini mettesse su un progetto interessante (come si era detto un po' di tempo fa) ci sarebbe da pensarci.

La cosa però non mi riguarda, perchè la mia UNICA guida politica è da tempo BR1 Tabacci.

A Evillupo e Monk piace questo messaggio.
  15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

13 Febbraio 2014

Il fatto che uno non si arricchisca però non significa che allora tutto va bene...Berlusconi e Grillo forse non si sono arricchiti (in realtà Berlusconi con la politica si è arricchito, con le leggi a favore di Mediaset, e soprattutto si è salvato, cosa non da poco), ma entrambi hanno distrutto (chi più chi meno) il paese...

Appunto...e non penso lo facciano per spirito da crocerossina...ci deve essere qualcos'altro (una volta tanto fatemi fare il complottista)...

Guarda che io sto parlando molto seriamente...

Ma il punto è che non è solo una cagata...è innanzitutto l'ennesimo affronto alla democrazia, che non mi pare cosa da poco...ma ci stiamo rendendo conto che da tre anni in Italia viene ignorato il voto popolare? Ma ci rendiamo conto che questo significa una palese sospensione della democrazia? A noi ci distraggono con la "minchiata della settimana" (una settimana sono gli extracomunitari, una settimana il femminicidio, una settimana la legge elettorale, ecc.ecc.) per poter continuare con la sospensione della democrazia...

Veramente proprio per questo bisogna continuare ad andare a votare...proprio perchè loro il voto lo ignorano...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina