1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Secondo me forse non stiamo afferrando la cosa più elementare.
    Renzi potrebbe fare solo la legge elettorale con una maggioranza ampia, impiccare tutte le forze politiche sulle riforme costituzionali, poi portare sul piatto alcune norme anti casta, e a quel punto BBBBBB.. dirà ad Alfano che tolga di corsa la maggioranza a Renzi, perchè rischierebbero di vedere vani tutti i piani di risalita al potere.

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Ma Monk, se non vai a votare fai un favore a cappellacci, lo sai vero?

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

13 Febbraio 2014

questa è bellissima :rotfl:

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

13 Febbraio 2014

Pare che sti politici piccoli piccoli che infestano il parlamento facciano la gara a chi ti dà più ragione, però il problema non è la democrazia, ma questi esseri così infimi entrati col porcellum in un posto che non meriterebbero di vedere neppure col binocolo.
    Povero Renzi in fondo mi stava simpatico.

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

Renzi ha pugnalato letta.
    Serve un cambio di marcia per "uscire dalla palude" -con la stessa maggioranza, evabbè-
    136 favorevoli, 16 astenuti 2 no in direzione.
    Chi diceva "il segretario farà il segretario noi abbiamo già un premier" applaudiva [cuperlo and co., gente senza dignità], i renziani applaudivano [e vorrei ben vedere], civati e i suoi hanno fatto notare un po' le picccccccolissime contraddizioni e hanno votato di no.
    Ah, segnalo la stronzata di Fassina che ha proposto di cambiare il "notevole lavoro" presente nel documento da votare alla fine in un "positivo lavoro" [riferito al lavoro di letta in sti 10 mesi]. Speravo in un notevolmente positivo o un positivamente notevole o un positivamente notevolmente finale ma alla fine renzi ha corretto è messo "positivo" :(
    Baffetto non s'è mosso, avrà finalmente pensato che c'è uno che lo può superrare in cagate e cancellare quindi la memoria delle sue. E poi, ora si occupa di "politica estera ed europa"
    Letta s'è dimesso.
    Renzi sarà il nuovo premier.

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

Io portarmi a letto Adriana Lima, Miriam Leone e la Bellucci.
    Contemporaneamente.

Poi mi scontro con la dura realtà :lookaround:

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2014

genio :rotfl:

Son morto quando l'ho sentito...prima di entrare nella direzione gli hanno chiesto "ma lei come vota ?" "io voto contro tutto lo sapete" :rotfl:

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Febbraio 2014

Sì, ma sono stufo di votare con il ricatto e soprattutto sono stufo di votare persone che hanno l'etica di chi contrasto da una vita. A me Renzi non piace, non mi piace questo PD e non mi piacciono le alternative. Ho sempre sospettato che, per il mio modo di essere e di concepire il mondo, avrei sempre fatto parte di una minoranza, ma speravo che un giorno un partito di sinistra forte che, almeno per il 60-70%, facesse cose di sinistra si sarebbe affacciato sulla scena politica. Ma ero un povero illuso, avessi almeno continuato a mirare verso un'utopia, invece ho puntato basso e l'ho presa nel culo. Simpaticamente.

A daveg68 piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2014

:rotfl:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Ok hai ragionissima, ma spiegami che centra Pigliaru con Renzi, Tu che sei un sardo, dovresti votre un presidente che conosci e che si dedichi alla sardegna.
    Renzi sa di giocarsi il fondo della schiena, lasciamo che se lo sfondi quel posto, ma non consegnate la sardegna a cappellacci se potete.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Febbraio 2014

Non credo proprio che Renzi farebbe ciò. Ma come fai giustamente notare, anche se lo facesse, non ci riuscirebbe. Ditemi voi perché tutto questo.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Febbraio 2014

Ma scherzi? Ma sei convinto che quando dai il tuo voto lo stai dando solo al leader dello schieramento e sarà lui a dettare la linea? Guarda, una cosa del genere me l'aspetterei da un berlusconiano, per favore...il PD è una specie di Games of Thrones tra correnti ormai, nessuno più di me desidererebbe uno schieramento progressista forte, ma l'attuale nucleo dirigente è una deformazione del concetto che ho io del partito. Se conoscessi poi il PD sardo, sapresti bene che alcuni personaggi li si distingue a fatica da quelli del PDL.

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Bravo è questo il punto a sua forza!
    non ci riuscirebbe ma non per sue colpe, ma per inaffidabilità di una classe politica incapace, di fare riforme.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Febbraio 2014

Dai, ma che è? Il santo in mezzo ai lupi? Stiamo rasentando il culto della personalità...

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Febbraio 2014

Monk scusa non voglio irritarti, io hai ragione tu non conosco il PD sardo, ma Pigliaru mi sembra un corpo estraneo al partito.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina