1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Febbraio 2014

Ok, ok, ma basta citare il termine "grunge", se no Zero non mette più piede qui.:lookaround:

P.S. Proprio ora mi sto riascoltando l'esordio degli AIC: trascinante.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Febbraio 2014

Grunge... Imho la "peste nera" del rock.

nemmeno il "punk77" fu da diversi punti di vista così devastante!

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Febbraio 2014

Come cazzo fate a lamentarvi del grunge quando il metal ha partorito i gruppi che fanno il verso del maiale?!? Il metal è la morte della musica e dell'arte tutta, non cerchiamo alibi altrove.

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

6 Febbraio 2014

Mi ti sposerei :love:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Febbraio 2014

Blitz competentissimo

D'ora in poi ne parleremo scrivendo "G.", ma dovremo trovare dei codici pure per i nomi dei gruppi

Ma come si fa ad affermare una cosa del genere?!?

Amami almeno tu.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Febbraio 2014

Come ebbi a dire numerose volte, il grunge per me non ha avuto affatto quell'effetto dirompente ed iconoclasta del punk. Lo scopo del punk era di fare tabula rasa di tutto ciò che il rock era stato ed aveva significato fino ad allora. Ti pare che se uno volesse fare piazza pulita degli stilemi, delle sonorità e degli stereotipi del rock come fino in quel momento veniva concepito si mette a coverizzare Hendrix, Who, Pink Floyd o Patti Smith (Pearl Jam) o si mette a dire che Red dei King Crimson è il miglior album della storia (Curt Kobain)?
    Senza contare poi che ad ascoltare uno di questi gruppi ci si rende subito conto che quelle influenze le hanno assorbite tutte, per bene, anzichè rifiutarle. Il punk cancellò in un colpo solo (perlomeno, tentò di farlo) la paranoia progressiva e la furia dell'hard rock con i famosi "tre accordi in due minuti": prova a parlar male di Roger Daltrey o di Jimmy Page a Eddie Vedder o a Chris Cornell...:hihi:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Febbraio 2014

zero hai mai ascoltato i melechesh? secondo me potrebberò piacerti anche loro,non centrano niente coi carcariass ma proprio niente ma sono un gruppo comunque valido:headbang:
    Melechesh - Deluge of Delusional Dreams - YouTube

A wataingods piace questo elemento.
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Febbraio 2014

Per continuare, del grunge e di ciò che c'era dietro ha dato una bellissima definizione elpata: per quei ragazzi mettere in musica il proprio malessere rappresentava la maniera più consona per decretare la fine del "sogno americano". Era l'altra faccia dell'America, quella della provincia profonda, in cui disperazione e desolazione la facevano da padrone, distante mille miglia dall'allegria fuori luogo, sguaiata e ridondante veicolata dal glam/street rock che all'epoca andava per la maggiore. Le loro canzoni erano cariche di significati sociali, si facevano portatrici di un disagio notevole, e rappresentavano un grido di dolore rivolto al mondo, per far capire che l'America era ben altro che i lustrini e le paillettes che gli anni '80 del reaganismo estremo avevano messo in vetrina.

A elpata86 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Febbraio 2014

Bliz lapidario. :hihi:

:lartedellasintesi: :lookaround:

A Blitz piace questo elemento.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Febbraio 2014

Ultima cosa, poi mi taccio: per chiunque volesse approfondire gli AIC, un altro cd altamente consigliato è l'EP Jar of flies: il trittico Nutshell-I stay away-No excuses è il sogno irrealizzato di tantissime band odierne.

A Higure91 e elpata86 piace questo messaggio.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Febbraio 2014

Comunque, per essere obiettivi: grunge non è un genere, non lo è mai stato, anche se ai tempi la parola veniva davvero usata in questo senso. Ma era più un "movimento", una scena, che un genere vero e proprio. E no, non è tutta merda; c'è qualità, dentro. Si sente che molti erano musicisti preparati.
    Il problema è lo stile, che a me non piace e non è mai piaciuto. E il fatto che ci sia davvero pochissimo materiale che trovi di mio gusto per appassionarmici.
    Quello che dice Panino nel suo ultimo post è verissimo e lo condivido. Ma gran parte se non tutte quelle tematiche me le ritrovo nel thrash del tempo, trattate anche meglio dal punto di vista lirico e in un contesto musicale incommensurabilmente più accattivante.

A Slevin78 piace questo elemento.
  12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Febbraio 2014

Il thrash però era ancora troppo "ottantiano" e quindi troppo buffone e legato a tematiche cliché come morte, sangue, satana e altre idiozie. Come genere di denuncia il Grunge era di un'altra categoria.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Febbraio 2014

Ma che minchia di thrash hai ascoltato?

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Febbraio 2014

Ciò che dici dell'altro aspetto (sociale) del grunge è tutto VERO caro Pani; ma dire che il Punk ha raso al suolo proprio tutto tutto NO, abbi pazienza; ma ANZI.. fu proprio grazie a quello "scossone" che di lì a poco, solo 2 anni dopo si ebbe quella cosidetta "rinascita/rinnovamento" tramite la famigerata N.W.O.B.H.M. che conosciamo tutti, come ad es. il 1mo "omonimo" Maiden ci insegna...

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

7 Febbraio 2014

ElPata+Panino: (y)

...

Temple Of The Dog :sbav:

A elpata86 piace questo elemento.