1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Febbraio 2014

Perché con una disoccupazione record mancano migliaia di infermieri? | Linkiesta

Ps : hai la tastiera out che scrivi così?..

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2014

ma non hai capito,sono stati istruiti a pensare che qualsiasi cosa vedano di negativo sia "fascista",del tipo anche buttare la carta per terra o appoggiare i piedi sul tavolo è fascismo:già:

A moncrete e dead92 piace questo messaggio.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

3 Febbraio 2014

hemmm...scusami tanto, ma secondo te quale sarebbe un numero ragionevole? tieni conto che io più di una settantina di persone non conosco (si parla ovviamente di conoscenze vere, con cui si passa del tempo, non di persone che si conosce di vista, altrimenti anche qui il numero degli iscritti a infermieristica aumenterebbe parecchio), non avendo una vita sociale che si possa definire tale

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2014

A Monk piace questo elemento.
  5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Febbraio 2014

Madre medico anch'io. :D A Monselice hanno persino dei corsi parauniversitari per infermieri per facilitare chi non ha possibilità di andare a Padova. Il problema, come già detto, non è la mancanza di persone che vengono formate ma la totale carenza di assunzioni. Ma le due amiche che conosco, oltre ai miei ex compagni di collegio di Verona, sono di Parma e Roma e hanno riscontrato gli stessi problemi.

Ah essendo veneto non avrà nemmeno mai iniziato. :lookaround: Parlo per esperienza personale eh. :lookaround:

A daveg68 e Monk piace questo messaggio.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Febbraio 2014

Secondo te io non ho esperienza diretta?... non mi conosci,Jon.
    Comunque,ci vorrebbero quintali di popcorn,leggendovi . La cosa più bella è leggere ragazzi poco più che adolescenti o comunque giovanissimi,che si sentono di avere il verbo in tasca . Tutti sanno tutto e ci mettono un secondo a dare del cretino e ignorante .
    Ridimensionatevi,avete davanti a voi almeno altri 30 anni per farvi l'esperienza che vi serve per usare certi termini e modi.
    Qui c'è chi in 3 fa anche meno di 50 anni ma parlano e si atteggiano come fossero Berlinguer,Rubbia e Franco Modigliani messi assieme.
    Un po' d'umiltà in più no..? E soprattutto altri modi e toni più tranquilli.

A moncrete piace questo elemento.
  7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Febbraio 2014

Se avessi letto davvero l'articolo che hai postato, invece di fermarti al titolo, ti saresti accorta che si parla di tutto tranne che di "non ci sono piú infermieri perchè nessuno lo vuole più fare".
    Il motivo viene citato in un passaggio, ma la sostanza dell'articolo verte su motivi di natura economica, come dicevamo io e Ross.
    L'Ipasvi inoltre parla di una divergenza tra il numero di nuovi infermieri richiesti (22mila) rispetto alle immatricolazioni (16mila), non ha detto che 6mila posti sono rimasti liberi, sono due cose abbastanza diverse. Vabé.

Sent from my GT-S5570I using Forum Runner

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Febbraio 2014

Tre persone su una settantina son pochissime. Meno dello 0,5 %.
    Pochi ragazzi vogliono fare questo lavoro,definito malpagato,duro,con orari che molti non son disposti ad accettare . Infatti la maggioranza che si sente portato per la medicina,va a fare Medicina e non Scienze Infermieristiche.

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Febbraio 2014

Ritengo possibile che anche se tutti gli infermieri attuali fossero assunti ci sarebbe comunque una carenza di personale, ma fintanto che non tutti trovano lavoro non ha nemmeno senso parlarne. Tanto formarne il doppio se quelli attuali faticano a trovare lavoro a che serve?

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2014

Sul credere di avere la verità in tasca in questo forum ci sarebbe da scrivere un romanzo :lookaround: Tra l'altro anche divertente un cifrissimo :lookaround:

A Pierluigi, FPK, dead92 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

3 Febbraio 2014

è la coca cola che mi da alla testa :lookaround:

ma non cambio di una virgola quello che ho scritto. i 5stelle sono un frutto del mondo moderno votato al progresso, le cui radici non si possono che rintracciare nel pensiero unico dominante dal '68 in poi.

A Byford86 piace questo elemento.
  12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2014

Sai, vorrei darti torto, ma non ce la faccio a farlo del tutto. E siccome (tiè, prendi e porta a casa, 1-0 e palla al centro) l'autocritica è prerogativa della sinistra, ti do in parte ragione: il '68 ha prodotto anche grossi errori, per quanto mi concerne. Però, vedi, ha prodotto anche delle cose positive, quella democrazia imperfetta e quei diritti di cui comunque vi giovate anche voi e su cui sputate cotidie. Per quanto riguarda i 5S, ti dico invece che sono il peggio del populismo di sinistra e destra, perchè uniscono l'atteggiamento da squadraccia fascista, alla finta lotta anticapitalista della sinistra storica. Uniscono l'insulto sessista e razzista, allo snobismo radical chic. Inoltre, come se ciò non bastasse e in accordo con Augias, hanno lo sguardo di chi sa di essere senza dubbio dalla parte del giusto. Che, diciamola tutta, è una prerogativa dello stronzo bipartisan.

A Pierluigi, yessong, FPK e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Febbraio 2014

Poi ci si chiede perché ci sia l'intellighenzia di sinistra, quando fai sti post ti tromberei con affetto. :love:

A Pierluigi e Monk piace questo messaggio.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2014

Vade retro Vendola :lookaround:

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA